Innanzitutto buongiono a tutti voi e felice di poter fare la vostra conoscenza .
Mi chiamo Ermanno e abito in provincia di Milano, dopo un estate trascorsa al mare in Tunisia con una splendida ragazza di Mosca e dopo precedenti incontri fatti in ambito lavorativo in molti paesi dell'est ( viaggi di affari, fiere, meeting etc..) ....sono sempre più propenso a considerare la possibilità di pensare ad un futuro con una donna di queste origini, con la attuale ragazza alla quale mi sono legato particolarmente.
Da poco mi sono iscritto a questo forum e curiosando quà e là mi sono fatto un'idea generale dell'iter da seguire per viaggi a livello personale ( ad oggi ha sempre pensato a tutto l'agenzia della società per cui lavoro ) , visti, permessi, etc..etc.. e perchè no anche le procedure da seguire per un "eventuale matrimoni futuro" .
Credo , dopo aver letto il VADEMECUM , ben redatto, che la soluzione del matrimonio in Russia sia quella più semplice da adottare , senza troppa burocrazia . A questo punto però mi sorge un dubbio e cioè : una volta celebrato il matrimonio e rientrato in Italia con documenti al seguito, per ottenere il congiungimento ( esso sia attraverso PDS o Carta di soggiorno ) , basta alle autorità italiane di competenza il certificato di matrimonio Russo ( con documentazione varia legalizzata, vidimata dal consolato italiano etc...etc.. ) oppure occore celebrare il matrimonio anche in Italia.
A questo proposito io risulterei sposato solo per le leggi Russe e non per quelle italiane o sbaglio ?
Esistono degli svantaggi o viceversa dei vantaggi ?
Gradirei ricevere un vostro parere in merito , vostra esperienza in questo senso e naturalmente consigli a proposito.
Vi ringrazio
Un saluto a tutti
Ermanno