|
Pagina 1 di 1
|
WI-FI Gratuito A San Pietroburgo: Quali Zone, Locali, Ristoranti, Bar?
Autore |
Messaggio |
positcor
|
WI-FI Gratuito A San Pietroburgo: Quali Zone, Locali, Ristoranti, Bar?
Credo potrebbe risultare molto utile, soprattutto all'utenza di passaggio, sapere in quali zone della città è possibile sfruttare un servizio wi-fi gratuito.
Ormai in tantissimi abbiamo con noi tablets o smartphones, che però in roaming costano cifre esorbitanti.
Se si potesse invece tracciare una mappa del servizio wi-fi in copertura gratuita, non sarebbe mica male.
Ovviamente non certo al fine di pubblicizzare locali; però, se si deve scegliere dove andare a mangiare o passare una serata, magari potendo dare un'occhiata a email, mappe, social networks ecc....
Che ne pensate?
Ultima modifica di Ospite il 14 Giugno 2012, 15:59, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
rago
Rank7
|
Re: WI-FI Gratuito A San Pietroburgo: Quali Zone, Locali, Ristoranti, Bar?
in un mucchio di posti, ristoranti, cafe' se si consuma.
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
Bes
Rank6
|
In Russia l'accesso alle reti WiFi non è vincolato dalla legge come qui in Italia e soprattutto a Mosca e SPB trovi una miriade di posti (pub, bar, ristoranti etc) dove se ti siedi a consumare puoi avere anche la chiave di accesso alla rete WiFi.
Indicare tale posti è dispersivo, sono tantissimi.
|
|
|
|
positcor
|
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio] In Russia l'accesso alle reti WiFi non è vincolato dalla legge come qui in Italia e soprattutto a Mosca e SPB trovi una miriade di posti (pub, bar, ristoranti etc) dove se ti siedi a consumare puoi avere anche la chiave di accesso alla rete WiFi.
Pazzesco! Scusate ma ero rimasto a 11 anni fa, quando internet lo trovavo solo in un paio di internet cafè fuori dal centro e nella hall del mio hotel (a carissimo prezzo, ovviamente).
Adesso da quanto mi dite mi sa che la situazione, almeno per questo (e forse non solo per questo...), si è ribaltata.
|
|
|
|
assodipicche
Rank4
In Russia l'accesso alle reti WiFi non è vincolato dalla legge come qui in Italia e soprattutto a Mosca e SPB trovi una miriade di posti (pub, bar, ristoranti etc) dove se ti siedi a consumare puoi avere anche la chiave di accesso alla rete WiFi.
Pazzesco! Scusate ma ero rimasto a 11 anni fa, quando internet lo trovavo solo in un paio di internet cafè fuori dal centro e nella hall del mio hotel (a carissimo prezzo, ovviamente).
Adesso da quanto mi dite mi sa che la situazione, almeno per questo (e forse non solo per questo...), si è ribaltata.
cammini in nevskj e hai l imbarazzo della scelta
|
|
|
|
ABAK
Rank7
|
Non sembra, ma in 11 anni il mondo cambia...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Eh già, le asce in selce le hanno abbandonate anche in Russia
|
positcor
|
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio] Non sembra, ma in 11 anni il mondo cambia...
Non che avessi dubbi in proposito.
Per chi vive in Russia o ha frequenti contatti con quella parte di mondo, capisco che la meraviglia altrui possa suscitare antitetica meraviglia.
Ma per chi c'è stato una sola volta 11 anni fa, vi assicuro che andare a Piter varrà più come un viaggio nel tempo che uno spostamento fisico.
In particolare se ci si ricorda molto bene com'era la situazione all'epoca.
Se poi ci mettiamo pure che in confronto qui in Italia nello stesso periodo non è cambiato poi così tanto...
Vuol dire che inizierò il mio racconto di viaggio con un prequel, postando qui sul forum la parte di racconto su Piter che 11 anni fa era stata pubblicata da una rivista e su un sito specializzato in viaggi.
Sempre che vi faccia piacere...
|
|
|
|
Bes
Rank6
|
Per chi vive in Russia o ha frequenti contatti con quella parte di mondo, capisco che la meraviglia altrui possa suscitare antitetica meraviglia.
Ma per chi c'è stato una sola volta 11 anni fa, vi assicuro che andare a Piter varrà più come un viaggio nel tempo che uno spostamento fisico.
Se poi ci mettiamo pure che in confronto qui in Italia nello stesso periodo non è cambiato poi così tanto...
Vuol dire che inizierò il mio racconto di viaggio con un prequel, postando qui sul forum la parte di racconto su Piter che 11 anni fa era stata pubblicata da una rivista e su un sito specializzato in viaggi.
Sarà assolutamente un piacere leggerla!
|
|
|
|
invernorosso
Rank7
|
Infatti la domanda è piu' che lecita, in quanto in 11 anni in Italia non mi pare che ci sia stato questo proliferare di wi-fi gratuite come a Peter.
Citazione:
posta subito!.... ;-)
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Ultima modifica di invernorosso il 15 Giugno 2012, 17:28, modificato 2 volte in totale |
#10 15 Giugno 2012, 17:26 |
|
|
OlegSvjatoslav
Rank2
|
A Spb c'è molto altro da fare che navigare su internet =)
Scherzi a parte, in molti cafè del centro è possibile connettersi, basta chiedere all'entrata.
|
#11 16 Giugno 2012, 15:12 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|