|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
momi20
Rank0
|
Visto Turistico
Ho letto i post relativi alle richieste del visto, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti. Poichè sto progettando di viaggiare in moto, partirò dall'Uzbekistan e attraverso Taijikistan e Kazakistan conto di entrare in Russia...questa l'idea. Ora non mi è chiaro come posso ottenere l'invito. Può essere sufficente la prenotazione di una struttura a Mosca ? Ho parecchi contatti con degli ostelli, devo farmi scrivere da loro qualcosa ? La data di inizio del visto, coinciderà con quella della prenotazione ? Sapete indicarmi un numero di telefono del consolato di Milano, visto che quelli su internet o che mi hanno dato dall'ambasciata di Roma sono sempre occupati o non rispondono ?
Per la moto, che tipo di documento si deve compilare ?
Perdonate le domande banali, ma non riesco proprio a saltarci fuori.
Grazie
|
|
|
|
nightwatch76
Rank4
Età: 48 Residenza: prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Re: Visto Turistico
Allora per quanto riguarda i numeri di telefono di Milano li trovi sul sito del consolato http://www.milan.mid.ru/ ed è normale che siano occupati e tieniti pronto perchè parlano solo russo, io ti consiglierei di chiamare al consolato di genova e chiamare dalle 17 alle 18 perchè in quel frangente ti parlano italiano, armati di santa pazienza perchè può risultare difficile parlargli...
Per il documento che devi compilare basta che nel Visa application form e nel modulo di richiesta visto compili i campi relativi al mezzo con cui andrai in russia, praticamente ti chiedono il tipo , la targa, se non erro il numero di telaio ed il colore.
Ora passando per altri stati che non fanno parte della federazione Russa ( Es. Tajikistan ) credo tu debba chiedere un visto di transito, io ti posso solo consigliare l'agenzia russa a cui mi rivolgo io per fare i visti , sono a SPB però se scrivi a Nikita ti risponde in italiano, il sito è www.allrussiatour.com
Saluti Alessandro
|
|
|
|
rago
Rank7
|
credo tu debba chiedere un visto di transito, io ti posso solo consigliare l'agenzia russa a cui mi rivolgo io per fare i visti , sono a SPB però se scrivi a Nikita ti risponde in italiano, il sito è www.allrussiatour.com
Saluti Alessandro
Ehm, la persona di cui sopra non ci lavora piu' da gennaio.
A parte la nota di cronaca, sul nostro forum e' disponibile un vadecum per il visto http://www.russia-italia.com/ita-vi...cun-vt6098.html
Per la moto non ti so dire di preciso, ma l'argomento e' stato sicuramente gia' affrontato.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
Per la moto (sempre che valga la stessa regola dell'auto, verifica!!), dovrai compilare un modulo semplicissimo disponibile sul sito dell'ambasciata, che dovrai allegare all'anketa. Su questo modulo, dovrai dichiarare dei dati tipo targa, telaio, colore, ecc.
Credo tu debba procurarti anche la patente internazionale e fare un'assicurazione valida sul territorio russo.
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Ho letto i post relativi alle richieste del visto, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti. Poichè sto progettando di viaggiare in moto, partirò dall'Uzbekistan e attraverso Taijikistan e Kazakistan conto di entrare in Russia...questa l'idea. Ora non mi è chiaro come posso ottenere l'invito. Può essere sufficente la prenotazione di una struttura a Mosca ? Ho parecchi contatti con degli ostelli, devo farmi scrivere da loro qualcosa ? La data di inizio del visto, coinciderà con quella della prenotazione ? Sapete indicarmi un numero di telefono del consolato di Milano, visto che quelli su internet o che mi hanno dato dall'ambasciata di Roma sono sempre occupati o non rispondono ?
Per la moto, che tipo di documento si deve compilare ?
Perdonate le domande banali, ma non riesco proprio a saltarci fuori.
Grazie
E poi occhio ai visti per Tajikistan, Uzbekistan e kazakhstan...non sono semplicissimi.
E occhio poi alla situazione tajika. Sono passati diversi anni da quando l'ho visitato io, ma alcune zone potrebbero essere tuttora pericolose.
Ciao,
Gringox
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|