|
Pagina 1 di 1
|
Visto Turistico Per Mosca, Posso Andare Altrove?
Autore |
Messaggio |
italianboy877
Rank0
|
Visto Turistico Per Mosca, Posso Andare Altrove?
Salve avrei una domanda, premetto che non sono mai stato in Russia, ma ho la fidanzata che vive a Mosca attualmente, ma è di un'altra citta', mi chiedevo se andassi una settimana a Mosca, posso prendere un aereo e alloggiare nella sua città natale e poi tornare a Mosca, il tutto con un visto turistico? o potrei avere un visto business e restare 3 mesi di cui per esempio 1 mese a Mosca e gli altri 2 altrove? quali sono le procedure? con le registrazioni e le dichiarazioni come funzionerebbe?
Non so se mi sono spiegato bene ma ho una grossa confusione in testa.
Grazie mille e scusatemi!
|
|
|
|
Elly
Rank2
|
Re: Visto Turistico Per Mosca, Posso Andare Altrove?
Quando chiedi il visto turistico ti viene chiesto di segnalare sul modulo le città che intendi visitare. In ogni caso, una volta lì, non c'è nessun divieto di aggiungerne altre senza segnalare a cosa a nessuno. Sul tuo passaporto ci sarà solo il visto che indicherà che sei un turista.
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Esatto ciò che ti dice la nostra Elly.
Per informazioni dettagliate e, se lo vuoi, anche per fare il visto senti il nostro Rago: il suo indirizzo è www.visitpietroburgo.com
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
italianboy877
Rank0
|
Grazie Elly, e per quanto riguarda il visto business, se io resto 3 mesi di cui voglio spenderne 1 a Mosca, 1 in un'altra citta' e 1 di nuovo a Mosca, cosa cambia? devo indicare le date precise di quando sono a Mosca e quando sono altrove? per esempio se da Mosca prendo un aereo per San Pietroburgo...
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Una volta in Russia, entro 7 giorni lavorativi dal tuo arrivo, dovrai registrare il tuo visto. Se vai ospite dalla tua ragazza può provvedere lei (deve solo risultare residente nell'appartamento o altro dove ti ospita), se vai in albergo ci pensano loro (ogni albergo per il relativo periodo di permanenza).
Se, ad esempio, la tua ragazza ti registra al suo indirizzo per tutto il periodo della tua permanenza puoi muoverti un po' dappertutto senza altri obblighi.
Se ancora qualcosa non ti fosse chiaro scrivi pure.
I nostri social:
|
|
|
|
italianboy877
Rank0
|
per esempio io arrivo a Mosca, purtroppo non so se a Mosca mi potra' ospitare, quindi mettiamo che per un mese sto in albergo o in un affitto, poi parto per la citta' dei suoi genitori e vivro' a casa sua per 1-2 mesi, e poi torno di nuovo a Mosca in un albergo, tutto questo in 3 mesi con un visto business, risultato è che devo registrarmi a mosca e poi nella sua citta' mi registro dicendo che sono ospite a casa sua? ma questo devono saperlo anche gia' dall'italia quando chiedero' il visto per 3 mesi vero? cioe' devo dire 19 aprile 2016 - 19 maggio 2016 Mosca, 20 Maggio - 20 Giugno (San Pietroburgo), e 20 giugno - 18 Luglio (Mosca)? (Esempio)
Grazie
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Se vai prima in albergo, poi da lei e poi di nuovo in albergo, gli alberghi ti registreranno per i tuoi periodi di soggiorno mentre tu (la tua ragazza) dovrai provvedere alla registrazione mentre sarai ospite da lei / dalla sua famiglia. In questo caso devi fare attenzione che gli alberghi ti consegnino il moduletto della registrazione: dovrai riconsegnarlo quando attraverserai la frontiera in uscita dalla Russia.
Se invece andassi prima ospite da lei, potreste registrare il visto una volta sola - per tutta la durata del tuo soggiorno in Russia - e poi muovervi negli alberghi come preferite. Il moduletto della registrazione va comunque riconsegnato alla frontiera, quando si esce dal territorio russo: non ha nessuna importanza in quali località sei stato e dove hai alloggiato.
Quando chiedi il visto è sufficiente che indichi la tua prima destinazione ma puoi anche indicare più località: l'agenzia ti procurerà un invito turistico o business e una prenotazione albergiere il più delle volte fittizia che serve soltanto a far ottenere il visto.
I nostri social:
|
|
|
|
italianboy877
Rank0
|
ti ringrazio sei stato chiarissimo, comunque la sua famiglia vive a Vladivostok, e' lontanissimo da Mosca, pensi sia un problema andare li' con un visto business di 3 mesi? è sempre all'interno della Russia?
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Fa sempre parte della Russia e ci puoi andare in tutta tranquillità, avendo cura delle registrazioni necessarie per il visto come ti dicevo prima.
I nostri social:
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
ti ringrazio sei stato chiarissimo, comunque la sua famiglia vive a Vladivostok, e' lontanissimo da Mosca, pensi sia un problema andare li' con un visto business di 3 mesi? è sempre all'interno della Russia?
Puoi!
Anche se è giusto giusto dall'altra parte del globo!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#10 19 Aprile 2016, 23:56 |
|
|
italianboy877
Rank0
|
si infatti ahah, 9 ore di differenza
|
#11 20 Aprile 2016, 18:03 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
si infatti ahah, 9 ore di differenza
....e 9.288 chilometri...., una bazzecola.....
I nostri social:
|
#12 20 Aprile 2016, 19:12 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|