|
Pagina 1 di 1
|
Visto Turistico Multiplo Per L'Italia.
Autore |
Messaggio |
skylost85
Rank0
|
Visto Turistico Multiplo Per L'Italia.
Ciao a tutti,
scusate se al mio primo messaggio faccio subito domande ma stiamo abbastanza impazzendo quà . Ho una ragazza in Astana-Kazakistan. Fino a sei mesi fà aveva un visto della germania, poi è tornata in kazakistan per rinnovarlo ma non è stato possibile. Adesso vogliamo chiedere un visto turistico multiplo per l'Italia ma le informazioni sono discordanti in ogni sito che guardiamo.
1) bisogna prenotare gli hotel per le 4 entrate o solo per la prima?
2) ci hanno chiesto il voucher ma è possibile ottenerlo tramite siti come booking.com o hostelworld.com? o bisogna rivolgersi all'hotel?
3) mi hanno detto che la cosa migliore è affidarsi a qualche agenzia di viaggo, ne conoscete qualcuna che possa farti dei buoni prezzi per i 4 hotel?
Grazie mille, non sappiamo più che fare . Spero di non aver infranto qualche regola o aver sbagliato qualcosa.
|
|
|
|
mania2
Rank1
|
Re: Visto Turistico Multiplo Per L'Italia.
la mia compagna ha fatto un visto turistico di 6 mesi multi ingresso (per un totale di 3 mesi di presenza) e ha presentato la prenotazione dell'albergo, l'assicurazione e la disponibilità economica solo per il primo viaggio le cui date sono quelle del biglietto aereo (andata e ritorno).
Per semplicità ha preferito prenotare l'albergo poi l'ha disdetto una volta arrivata in italia tanto veniva a casa mia (ha usato booking).
Per i successivi viaggi non ha prenotato nulla, ne è dovuta tornare all'ufficio visti, perchè già aveva il visto della durata di 6 mesi, che abbiamo usato per successivi periodi a nostro piacimento.
PS. il visto che chiedi non è per l'italia ma per l'area Shenken, poi ovviamente lo chiedi al consolato italiano.
Ultima modifica di mania2 il 23 Giugno 2012, 19:12, modificato 2 volte in totale |
|
|
|
Ugo
Rank3
|
perche' non le fai un invito tu ? a casa tua ? , magari puoi farLe una fidejussione bancaria che nn costa molto dalla tua banca , fate la prenotazione volo presso un agenzia , dovrebbe valere se non erro il tempo necesario a ricevere il visto, poi deciderete se acquistare quello o un altro volo .
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
perche' non le fai un invito tu ? a casa tua ? , magari puoi farLe una fidejussione bancaria che nn costa molto dalla tua banca , fate la prenotazione volo presso un agenzia , dovrebbe valere se non erro il tempo necesario a ricevere il visto, poi deciderete se acquistare quello o un altro volo .
L'invito da parte tua e' la cosa migliore, in quanto non ha bisogno di prenotare nessun albergo.
La fidejussione e' ancora meglio farla assicurativa piuttosto che bancaria: costa molto di meno ed e' quasi immediata.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
skylost85
Rank0
|
Grazie per le risposte.
@mania2 quanto tempo fà ha fatto questo visto?
@per gli altri : io ho 27 anni e lei 29. Da quello che ho capito se faccio l'invito sicuramente non la fanno venire visto che siamo giovani e non sposati. Per la fidejussione guadagna molto più di me al momento quindi non ne ha bisogno a meno che non ci siano altri motivi per farla. Ha tutti i documenti pronti, anche i voli. Mancano solo gli alberghi di cui non ho problemi a condividere le spese se capissimo come e quali fare per spendere il meno possibile dato che poi appunto non li userà.
|
|
|
|
alexroma8
Rank1
|
ciao skylo.....
innanzitutto tieni presente che la regolamentazione visti dell'ambasciata d'italia in kazaksthan non è identica a quella dell'ambasciata d'italia in russia;ci sono piccole ma a volte sostanziali differenze;
per esempio io il visto valido sei mesi turistico multientry non me lo ricordo ma verificherò ........
per l'hotel basta la prima prenotazione ma se vuoi andare sul sicuro prenota tutto fatti mandare la conferma per l'ottenimento del visto mandi il fax o email in kaz e poi disdici magari dopo che hai ottenuto il visto.........nessuno ad astana andrà a controllare se le prenotazioni siano in piedi o no.......
io l'ambasciata ad astana la conosco ci sono stato............armati di pazienza e teniamoci in contatto visto che i kazakizzati quà non sono molti
|
|
|
|
skylost85
Rank0
|
Ciao alex,
immagino tu sia andato anche in kazakistan a questo punto. E' possibile che debba andare anche io. Puoi darmi un idea sui documenti che servono? so che c'è bisogno anche il visto, quanto tempo ci vuole solitamente?
grazie a tutti per l'aiuto.
|
|
|
|
mania2
Rank1
|
Grazie per le risposte.
@mania2 quanto tempo fà ha fatto questo visto?
@per gli altri : io ho 27 anni e lei 29. Da quello che ho capito se faccio l'invito sicuramente non la fanno venire visto che siamo giovani e non sposati. Per la fidejussione guadagna molto più di me al momento quindi non ne ha bisogno a meno che non ci siano altri motivi per farla. Ha tutti i documenti pronti, anche i voli. Mancano solo gli alberghi di cui non ho problemi a condividere le spese se capissimo come e quali fare per spendere il meno possibile dato che poi appunto non li userà.
Ha fatto il visto all'incirca a metà febbraio, infatti le scade il 14 agosto... all'epoca l'ha avuto in tre giorni ma adesso per il visto del figlio stiamo aspettando di più, nel periodo estivo il consolato si ingolfa...
ci sono tanti alberghi che non paghi al momento della prenotazione e chiedono la carta di credito solo per garanzia, guarda su booking. Poi se li disdici fino a qualche giorno prima non paghi alcuna penale.
|
|
|
|
alexroma8
Rank1
|
ma per il visto turistico può fare tutto da sola oppure affidarsi ad una agenzia;poi....se ti vuoi fare un giretto e vedere la capitale allora parti pure:)
per il kazaksthan non è difficile.........vai sul sito dell'ambasciata è tutto spiegato fai il visto per visita privata cosi non sei obbligato a prenotare alberghi anche se fittizi;una settimanella e hai il visto poi decidi come arrivarci perchè non è proprio semplice raggiungere astana a prezzi decenti;
basta armarsi di tempo e pazienza
saluto
|
|
|
|
skylost85
Rank0
|
Ciao a tutti,
scusate se non ho risposto prima. In questi giorni la situazione non è migliorata. Abbiamo contattato un altra agenzia che ci ha dato infomazioni diverse da quelle che avevamo e adesso dovrebbero informarsi su quale sia la migliore soluzione per noi ma è 3 giorni che stiamo aspettando.
Per caso avete informazioni su un invito in Italia da parte di una società?
Grazie.
|
#10 28 Giugno 2012, 10:05 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|