Salve sono nuovo del forum,
La mia ragazza sarà a Roma da questo giovedì fino a metà settembre con un visto turistico.
Al suo ritorno kazan volevo farle prendere un visto per studio.
La mie domande sono queste.
1_Siccome la motivazione di questi 2 visti è diversa (uno turismo, altro studio) può richiederlo subito quello per studio appena ientra o deve aspettare?
2_La scuola di italiano (riconosciuta dal ministero italiano) dove la voglio seganre "Torre di Babele" a Roma, mi ha detto che per 6 mesi è difficile che gle lo rilasciano, e conviene chiederlo per 3 mesi.
Non capisco il motivo..se lei presenta tutto in regola (invito, fidejussine sostanziosa, iscrizione regolare ecc..) perchè dovrebbero negarglelo?
Lei ha il papà e la mamma a kazan, questo potrebbe essere positivo per assicurare un suo rientro in russia, e no la volonta di rimanere in italia?
3_ho comprato il modulo di cessione fabbricato come indicatomi dalla polizia per il periodo fino a settembre da consegnare in questura. Ma lei deve compilare anche la dichiarazione di presenza?
4_ultima cosa. Una mia conoscenza che lavora nel settore, mi ha detto che ci sono dei corsi di formazione per stranieri organizzati dalla regione lazio, per i quali rilasciano visti di ingresso, ma io non ho trovato niente a riguardo. Voi ne sapete qulcosa??
Grazie e scusate per il poema, ma sono in confusione )))))