Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Per Parente Prossimo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Per Parente Prossimo 

Buonasera a tutti i partecipanti di questo splendido forum. Sono qui per chiedere gentilmente aiuto per quanto riguarda il permesso di soggiorno per parenti prossimi. Mi spiego.
Molto presto, penso prima di natale andrò per la prima volta in Russia e, cercherò di ottenere il permesso di soggiorno per me stesso.
Ho una figlia cittadina russa, ma per sicurezza, vorrei pure sposarmi.
Appena sposato, farei la suddetta domanda e, vorrei portare con me mio padre.
Per chi c'è già passato, devo prima ottenere io il permesso di soggiorno per poi farlo chiedere a mio padre, oppure come ho letto altrove, devo, quando farò la mia domanda, aggiungere anche la documentazione di mio padre?
Comunque sia la tempistica, di quali documenti necessita?

(Gli ho già fatto chiedere il casellario giudiziale e carichi pendenti, oltre che l'estratto di nascita, giusto in caso servisse)

Grazie a tutti per la vostra pazienza      

pippettoz Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto Per Parente Prossimo 

pippettoz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti i partecipanti di questo splendido forum. Sono qui per chiedere gentilmente aiuto per quanto riguarda il permesso di soggiorno per parenti prossimi. Mi spiego.
Molto presto, penso prima di natale andrò per la prima volta in Russia e, cercherò di ottenere il permesso di soggiorno per me stesso.
Ho una figlia cittadina russa, ma per sicurezza, vorrei pure sposarmi.
Appena sposato, farei la suddetta domanda e, vorrei portare con me mio padre.
Per chi c'è già passato, devo prima ottenere io il permesso di soggiorno per poi farlo chiedere a mio padre, oppure come ho letto altrove, devo, quando farò la mia domanda, aggiungere anche la documentazione di mio padre?
Comunque sia la tempistica, di quali documenti necessita?

(Gli ho già fatto chiedere il casellario giudiziale e carichi pendenti, oltre che l'estratto di nascita, giusto in caso servisse)

Grazie a tutti per la vostra pazienza      

Caro Pippetoz
non so molto al riguardo,ma potrei farti sapere qualcosa nei prossimi giorni se avro' modo di incrociare la signora che lavora all'UFMS.
Tu gia' per il fatto di avere una figlia cittadina russa,avrai diritto a richiedere il cosiddetto RVP,il permesso triennale(permesso di soggiorno temporaneo),di cui potrai inoltrare domanda appena messo piede in Russia(diciamo una settimana di tempo per poter disbrigare il tutto se ti va bene,magari anche meno se ci si organizza per bene),ma attendere poi circa 6 mesi prima che te lo rilascino.Fino ad allora,devi sfangartela con i visti.
Ovviamente discorso simile una volta sposato.Poi per i parenti prossimi e' una parola,non conosco nessuno che l'abbia mai fatto ma esiste una legge e spero di poterti fare sapere qualcosa.

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Dimenticavo...il procedimento dovrebbe essere sulla stessa falsariga che da noi,vale a dire: ottieni prima tu il permesso,poi per tuo conto(NON potrai tu in prima persona),il tuo familiare russo fara' richiesta di permesso per i tuoi familiari diretti,ma attenzione perche' qui non ne so piu' nulla e sento dire che in Russia sono un po' piu' restrittivi su chi debba essere considerato familiare diretto.

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie mille, vediamo se intanto ci sono altri che hanno avuto una esperienza diretta.  

Ecco di seguito uno stralcio da: Link

Se insieme al richiedente verranno a vivere nella Federazione Russa anche i suoi famigliari, dovranno essere presentati anche tutti i documenti per questi ultimi.

La guida risale al 2011, quindi potrebbe essere obsoleta...

Diploma o laurea con apostille? E chi lo apostilla un diploma di 25 anni fa????

Ultima modifica di pippettoz il 30 Novembre 2015, 22:17, modificato 3 volte in totale 

Up, per favore qualcuno può darmi info riguardo alla domanda per parente prossimo al seguito? Grazie.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi