Ciao ragazzi,
come ho postato nella sezione Presentazioni ho bisogno di qualche aiutino per cortesia poiché sono molto confuso e mi servirebbero dei consigli! A dicembre-gennaio andrò in Russia e Kazakistan per incontrare la famiglia della mia ragazza (che è Kazaka) mi sono un po' informato sulle varie agenzie ma non sono sicuro su quale sia la miglior scelta.
Ho mandato una mail di questo tipo alle agenzie per avere informazioni ma tutte mi stanno dando delle informazioni un po' diverse, potreste provare a rispondermi anche voi gentilmente? Grazie mille!
Salve,
mi servirebbero delle informazioni per quanto riguarda i visti per la
Russia ed il Kazakstan, ho visionato il vostro sito ma non ho ancora
le idee molto chiare.
Probabilmente verso il 20 dicembre 2011 (giorno più o giorno meno) mi
vorrei recare in Kazakstan per visitare la famiglia della mia ragazza
(quindi potrei tranquillamente farmi preparare una lettera d'invito)
ed in seguito verso il 7 gennaio 2012 dal Kazakstan recarmi in Russia (per una decina di giorni)
per le medesime ragioni (anche qui con la possibilità di ricevere una
lettera d'invito dalla famiglia ospitante).
Potreste gentilmente informarmi sulla documentazione necessaria,
costi totali, assicurazioni richieste ecc.
Attualmente sono a Los Angeles, ritornerò in Italia il giorno 3
novembre data nella quale potrei spedirvi direttamente il Passaporto.
Per ricevere entrambi i visti probabilmente quanto dovrei attendere?
Dite che sia il caso di acquistare i biglietti aerei in anticipo o è
un azzardo? La possibilità che i visti vengano rifiutati è alta?
Grazie,
Attendo risposta
Per i membri del forum, se potreste rispondere anche a queste due domandine mi fareste un immenso favore:
Secondo voi comprando i biglietti in anticipo ed acquistando anche un'assicurazione (per esempio con la europaassistance) che mi rimborsi il costo dei ticket in caso non mi vengano dati i visti, vale la pena spendere sui 100 euro di assicurazione ed acquistare tutti e 3 i viaggi 2 mesi e mezzo in anticipo rispetto ad acquistarli una ventina di giorni prima senza quindi assicurazione una volta ricevuti i visti?
- Mi potreste postare qui o mandare via PM alcune agenzie che avete utilizzato per i visti e di cui mi posso fidare?
(Sono originario di Udine quindi mi conviene fare tutto tramite agenzie per richiedere i visti per il Kazakistan e la Russia)
- Potreste indicarmi dove potrei far scaricare alla famiglia della mia ragazza il modulo Russo e Kazako riguardante la lettera d'invito? Così potrei farmele compilare e spedire direttamente al mio indirizzo italiano.
- Potreste indicarmi dove poter trovare una lettera d'invito per l'Italia da poter compilare così da permettere alla mia ragazza di richiedere il visto per il nostro paese?
Un Grazie mille di cuore in anticipo a chi avrà 2 minuti per rispondermi!
Ciao!!
Federico