Autore |
Messaggio |
gyammy
Gianmaria
Rank1
|
Visto Per Italia è Riutilizzabile?
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento.
La mia ragazza è stata da me a luglio. Ora è tornata a Mosca. Il suo visto scade il 30/09.
Pensavo che prima della scadenza lei potesse tornare da me. In parole povere bastava solo comprare il volo.
Dalla vms gli hanno detto che non è possibile, ma non ha saputo bene spiegarmi il perchè.
Anche a voi risulta?
|
|
|
|
gyammy
Gianmaria
Rank1
|
Re: Visto Per Italia è Riutilizzabile?
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento.
La mia ragazza è stata da me a luglio. Ora è tornata a Mosca. Il suo visto scade il 30/09.
Pensavo che prima della scadenza lei potesse tornare da me. In parole povere bastava solo comprare il volo.
Dalla vms gli hanno detto che non è possibile, ma non ha saputo bene spiegarmi il perchè.
Anche a voi risulta?
Chiedo scusa se mi auto quoto.
Ho letto in tutti i vari post ed è probabile che lei abbia un ingresso singolo (è il suo primo visto).
La cosa che mi trae in inganno è la sua scadenza, 30 settembre.
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Dovrebbe guardare cosa c'é scritto sul visto (se singola entrata oppure multi)
|
Mirada
Rank4
|
Dipende dalla quantità degli ingressi (uno solo o multi) e dei giorni che può passare in Italia...per esempio, il visto può essere valido 14 giorni ma entro 3 mesi (se è il suo primo visto probabilmente è proprio cosi), cioè ti permette di effettuare dei cambiamenti delle date del viaggio rimanendo sempre la stessa quantità dei giorni sul territorio italiano.
Comunque, leggete quello che è scritto sul visto, è tutto li.
|
|
|
|
gyammy
Gianmaria
Rank1
|
Dipende dalla quantità degli ingressi (uno solo o multi) e dei giorni che può passare in Italia...per esempio, il visto può essere valido 14 giorni ma entro 3 mesi (se è il suo primo visto probabilmente è proprio cosi), cioè ti permette di effettuare dei cambiamenti delle date del viaggio rimanendo sempre la stessa quantità dei giorni sul territorio italiano.
Comunque, leggete quello che è scritto sul visto, è tutto li.
Capisco, farò controllare grazie.
Comunque bizzarro una cosa cosi. Lei ha presentato il biglietto del volo per il visto. E poi gli danno perioso di 3 mesi per fare il quantitativo di giorni stabilito. Io quando ero andato da lei avevo le date precise sul visto. Ovviamente le cose sono diverse tra i paesi ma incasinano notevolmente la vita.
|
|
|
|
gyammy
Gianmaria
Rank1
|
Confermo che il visto che ha è mono ingresso.
O per meglio dire è valido per il periodo di tempo di permanenza in italia stabilita dal volo.
Nel mio caso 30 giorni già consumati.
Ora mi chiedo. Magari mettere sulla data di scadenza il giorno del volo di ritorno? Esattamente come avevo io sul mio quando sono andato a mosca. Mah ...
|
|
|
|
Mirada
Rank4
|
O per meglio dire è valido per il periodo di tempo di permanenza in italia stabilita dal volo.
Ora mi chiedo. Magari mettere sulla data di scadenza il giorno del volo di ritorno? Esattamente come avevo io sul mio quando sono andato a mosca. Mah ...
Magari leggere con attenzione il modulo che compilate per richiedere il visto e quello che è scritto sul visto stesso?
E se per qualsiasi motivo dovessi cambiare le date del viaggio salta tutto?
mah...se si lamenta pure di un "favore" che vi fanno....
|
|
|
|
gyammy
Gianmaria
Rank1
|
Magari leggere con attenzione il modulo che compilate per richiedere il visto e quello che è scritto sul visto stesso?
E se per qualsiasi motivo dovessi cambiare le date del viaggio salta tutto?
mah...se si lamenta pure di un "favore" che vi fanno....
La mia era una nota ironica...il tuo messaggio un pò meno, indicativo da un moderatore che "bacchetta" un utente inesperto.
Ma accetto la nota. Va bene cosi.
Non capisco solo bene chi avrebbe ricevuto un "favore" e soprattuto che "favore."
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Posso risponderti io considerata la vasta esperienza in visti in tantissimi anni.
Si intende che nella compilazione del modulo per la richiesta visti vi sono dei quadretti da barrare se uno il visto lo vuole MONO o MULTI ingresso e,inoltre,viene chiesto di indicarne la durata entro la quale un visto puo' valere indipendentemente dal dover presentare un biglietto aereo A/R che funge solo da date indicative.
Quindi,e' probabile che l'errore sia stato nella compilazione del modulo.Il consolato,tuttavia,a discrezione puo' rilasciare un visto diverso da quello che si e' chiesto se verifica una mancanza di certi requisiti,per esempio tua ragazza chiede visto multi per un semestre(quindi con 90gg di permanenza totali)ma non ne ha mai avuti di simili in precedenza e magari e' pure al primo visto che chiede,allora e' probabile che il consolato si limitera' a rilasciarle un visto solo per la durata del viaggio!!E' vero che sono diventati piu' elastici,ma su certe cose ci buttano ancora l'occhio!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
gyammy
Gianmaria
Rank1
|
Posso risponderti io considerata la vasta esperienza in visti in tantissimi anni.
Si intende che nella compilazione del modulo per la richiesta visti vi sono dei quadretti da barrare se uno il visto lo vuole MONO o MULTI ingresso e,inoltre,viene chiesto di indicarne la durata entro la quale un visto puo' valere indipendentemente dal dover presentare un biglietto aereo A/R che funge solo da date indicative.
Quindi,e' probabile che l'errore sia stato nella compilazione del modulo.Il consolato,tuttavia,a discrezione puo' rilasciare un visto diverso da quello che si e' chiesto se verifica una mancanza di certi requisiti,per esempio tua ragazza chiede visto multi per un semestre(quindi con 90gg di permanenza totali)ma non ne ha mai avuti di simili in precedenza e magari e' pure al primo visto che chiede,allora e' probabile che il consolato si limitera' a rilasciarle un visto solo per la durata del viaggio!!E' vero che sono diventati piu' elastici,ma su certe cose ci buttano ancora l'occhio!!
Ti ringrazio sorrento.
Sempre preciso e gentile.
|
#10 28 Agosto 2013, 13:51 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ti ringrazio sorrento.
Sempre preciso e gentile.
Di niente,ci mancherebbe!
Posso aggiungere come casistica,minima ma accaduta,che sia il Consolato ad emettere un visto ERRATO per quello cui si e' fatta richiesta.Ecco perche' e' sempre consigliabile,anche andandolo a prendere il passaporto di persona al centro visti,di verificare subito li in loco.
Poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#11 28 Agosto 2013, 15:46 |
|
|
PADELLA
Rank0
|
per sorrento76
ti chiedo una consulenza visto che sei ferrato su un visto per capire validità ecc...
la mia ragazza ha un visto annuale dal 16/07/2014 al 15/07/2015
ingressi multipli
visto tipo C
e' venuta da me dal 22/07 al 19/10 totale 90 giorni precisi
mi chiedevo:
e' ancora valido questo visto?
se valido ogni quanto può rientrare in italia?
|
#12 28 Novembre 2014, 14:51 |
|
|
PADELLA
Rank0
|
Naturalmente posso rispondere anche altri
|
#13 28 Novembre 2014, 15:14 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
per sorrento76
ti chiedo una consulenza visto che sei ferrato su un visto per capire validità ecc...
la mia ragazza ha un visto annuale dal 16/07/2014 al 15/07/2015
ingressi multipli
visto tipo C
e' venuta da me dal 22/07 al 19/10 totale 90 giorni precisi
mi chiedevo:
e' ancora valido questo visto?
se valido ogni quanto può rientrare in italia?
Come indica la dicitura del visto,esso vale fino al 15 luglio prossimo!
Avendo la tua ragazza usufruito in modo continuo dei 90gg previsti per il primo semestre di validita',indicativamente essa potra' sfruttare ulteriori 90gg di permanenza in Italia solo a partire dal 16 gennaio venturo!
|
#14 28 Novembre 2014, 17:09 |
|
|
|