Autore |
Messaggio |
delarousse
Rank1
|
VISTO INGLESE OTTENUTO!!
ciao ragazzi, fare un visto inglese per un russo non e' impossibile.
oggi e' stato ottenuto dal mio angioletto un visto inglese multi-entry per 6 mesi!
alla grande!!
:-)))))))))))))
|
#1 11 Febbraio 2005, 18:59 |
|
|
skyluke
Rank1
|
ciao mi spiegheresti come funziona?? lei ha chiesto un visto per l'inghilterra per sei mesi loro glielo hanno dato e poi viene in Italia passando dall'inghilterra?? e quando rientra?? e può stare sei mesi in Italia?? dimmi come funziona ti prego
____________ Procurate di lasciare il mondo un po' migliore di come lo avete trovato...
|
#2 15 Febbraio 2005, 19:27 |
|
|
delarousse
Rank1
|
guarda, credo che non possa entrare in Italia da UK senza passare i controlli, tanto e' vero che quando vado a Londra da Milano controllano i documenti pure a me. Credo che Uk non sia in Schengen.
cmq, lei ha chiesto il visto per 10 gg di turismo, e le hanno dato 6 mesi (180gg).
Il post lo scrivevo per dimostrare che non è impossibile come molti russi credono (anche se di russi ce ne sono pochi, ma almeno per smentire le voci con la mia testimonianza).
:-)
|
#3 16 Febbraio 2005, 19:21 |
|
|
Alessandro
Rank4
|
Scusate la mia ignoranza, ma chi ha detto che per un russo e' impossibile d'ottenere un visto inglese? Ho molti conosciuti che lo hanno... che problema c'e?
|
#4 16 Febbraio 2005, 20:25 |
|
|
Lorenzo
Rank3
|
[quote:a209ca4ef3="Alessandro"]Scusate la mia ignoranza, ma chi ha detto che per un russo e' impossibile d'ottenere un visto inglese? Ho molti conosciuti che lo hanno... che problema c'e?[/quote:a209ca4ef3]
Infatti!
..è arcinoto dagli anni "50 che il paese dell'europoa "occidentale" che rilascia più facilmente visti ai cittadini russi è la gran bretagna!
Cmq dall'Inghilterra in Italia non entra nessun extracomunitario senza un altro visto italia o shengen...
ciaoooo
c69
|
#5 17 Febbraio 2005, 12:07 |
|
|
Caravaggio
Rank1
|
Io e mia moglie dobbiamo andare ad un matrimonio in Inghilterra il 10 di dicembre... mia moglie non ha ancora ricevuto la cittadinanza ita ed allora dobbiamo fare questo benedetto visto. Ce la facciamo secondo voi ? Ci stiamo dentro coi tempi ?
Grazie e ciao !!
|
|
|
|
Lorenzo
Rank3
|
sei al limite, penso che servano almeno 40giorni, perchè la richiesta al consolato o ambasciata inglese in Italia per un cittadino non UE, ma residente regolarmente qui, deve passare dal ministero degli interni a Roma!
ciao
C69
PS: se pero chiami il consolato o vai di persona, è qui in via S.Paolo a Milano, di fianco a C.so Vitt. Em.II, avrai la risposta che cerchi!
ciaooooo
|
|
|
|
Caravaggio
Rank1
|
Grazie Cyberg, domani faccio un salto al consolato.
Che tu sappia, tramite agenzia si risparmia tempo come fanno intendere nel sito web dell'ambasciata britannica?
Grazie ancora
|
|
|
|
Lorenzo
Rank3
|
[quote:14828ba156="Caravaggio"]Grazie Cyberg, domani faccio un salto al consolato.
Che tu sappia, tramite agenzia si risparmia tempo come fanno intendere nel sito web dell'ambasciata britannica?
Grazie ancora[/quote:14828ba156]
beh, penso proprio di si...
...qualche euro in più forse, ma molto meglio! d'altronde penso sia un servizio che il consolato dia alla gente per snellire le pratiche, [b:14828ba156]ma attento, che non è detto che l'agenzia sia in grado di gestire il visto per un cittadino non ue residente in italia![/b:14828ba156]
ciao!
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
[quote:219e8aaeb1]
Infatti!
..è arcinoto dagli anni "50 che il paese dell'europoa "occidentale" che rilascia più facilmente visti ai cittadini russi è la gran bretagna!
c69 8-)[/quote:219e8aaeb1]
...non dimentichiamoci della Finlandia...sin dai primi anni 90, molti russi (in particolare della zona di Leningrado) e baltici (quando ancora nei baltici vigeva il regime del visto) si rivolgevano alla vicina Finlandia per l'ottenimento di un visto europeo.
gringox
|
#10 26 Ottobre 2005, 10:21 |
|
|
delarousse
Rank1
|
ciao spero ti possa ancora servire questo topic.
innanzitutto vorrei dire che la Finlandia, nonostante Gringox abbia ragione sulla politica di apertura, non serve in questo caso perche' UK non sta in Schengen.
In secondo luogo, l'ambasciata inglese e il regime dei visti come ho potuto sperimentare sono molto aperti., nel senso che valutano in maniera obiettiva.
Il che vuol dire che ti presenti in consolato munito di tutte le carte che vogliono e fanno tutto in brevissimo tempo, tipo 1 giorno o se non mi ricordo male anche a vista.
rivolgersi ad una agenzia non e' necessario.
L'IMPORTANTE E' CHE I TUOI AMICI CHE SI SPOSANO scrivano una lettera di invito dettagliata, informale nella quale invitano in prima persona te e la tua ragazza. (Caro Francesco e Natasha, siamo lieti di informarvi che ci sposiamo a Londra il 18 dicembre etc etc, e siccome non abbiamo ancora avuto l'occasione di conoscere tua moglie, saremmo contenti di ospitarvi a casa nostra etcetcetc....)
Io ho fatto cosi'. e tutto e' andato perfetto (lei pero' e' andata al consolato di mosca. )
se parlate con il funzionario o il console e spiegate che vi siete appena sposati, penso non faranno problemi.
in bocca al lupo
dela
|
#11 02 Novembre 2005, 13:26 |
|
|
delarousse
Rank1
|
problemi tecnici....sorry!
Ultima modifica di delarousse il 02 Novembre 2005, 13:28, modificato 1 volta in totale |
#12 02 Novembre 2005, 13:26 |
|
|
delarousse
Rank1
|
Ultima modifica di delarousse il 02 Novembre 2005, 13:28, modificato 1 volta in totale |
#13 02 Novembre 2005, 13:27 |
|
|
delarousse
Rank1
|
|
#14 02 Novembre 2005, 13:27 |
|
|
Lorenzo
Rank3
|
[quote:e8dbc92060="delarousse"]......Io ho fatto cosi'. e tutto e' andato perfetto [b:e8dbc92060](lei pero' e' andata al consolato di mosca. )[/b:e8dbc92060]
..........in bocca al lupo
dela[/quote:e8dbc92060]
E' QUESTA LA DIFFERENZA!
Il consolato inglese in Italia, non avendo l'Italia confini geografici in comune con l'UK (ma non so se la regola dei confini vale ancora), e neesun consolato in generale, almeno in Italia, può dare direttamente il visto a un non cittadino italiano, persino mia moglie, che ha permesso di sogg. uso famiglia ed è regolarmente residente qui potrebbe ottenere il visto britannico direttamente, ma passerebbe tutto dal ministro degli interni di Roma per il "nullaosta"!
ciao
|
#15 02 Novembre 2005, 13:56 |
|
|
|