Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto E Permesso Con Procedimento Penale In Corso Ed Eventuale Condanna.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto E Permesso Con Procedimento Penale In Corso Ed Eventuale Condanna. 

Buongiorno, inanzitutto complimenti per il forum, pieno di informazioni interessanti.
Sono qui per esporvi un problema.
Premetto che sono una brava persona, ma attualmente ho un procedimento penale in corso, ovvero sono indagato per due reati.

Volevo sapere se:
1-ora che sono indagato ed ho dovuto nominare un avvocato, potro' comunque richiedere un visto per la Russia?
2-qualora mi condannassero per questi due reati (al momento sono incensurato) se un giorno volessi chiedere il permesso di soggiorno, mi verrebbe negato?

Grazie a chiunque mi rispondera'.

Ultima modifica di russianstyle il 13 Settembre 2015, 16:55, modificato 2 volte in totale 
russianstyle Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto E Permesso Con Procedimento Penale In Corso Ed Eventuale Condanna. 

russianstyle ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno, inanzitutto complimenti per il forum, pieno di informazioni interessanti.
Premetto che sono una brava persona, ma attualmente ho un procedimento penale in corso, ovvero sono indagato per due reati.

Volevo sapere se:
1-ora che sono indagato ed ho dovuto nominare un avvocato, potro' comunque richiedere un visto per la Russia?
2-qualora mi condannassero per questi due reati (al momento sono incensurato) se un giorno volessi chiedere il permesso di soggiorno, mi verrebbe negato?

Benvenuto

1) Puoi richiederlo
 1.1) Se lo ottieni ma il giudice ti dispone un 281 cpp (Divieto di espatrio) non ti verrà consentito l'imbarco sull'aereo né il passaggio alla frontiera.
2) Permesso di soggiorno in Russia o Italia? Ad ogni modo viene richiesto un certificato penale in entrambi i casi e la situazione assumerà varie sfumature in base al tuo reato, alla menzione della condanna (in base alla gravità potrebbe non venire menzionato nella richiesta privata, sebbene verrà menzionato alla richiesta di una amministrazione) ed alla riabilitazione

In bocca al lupo

Matt Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Visto E Permesso Con Procedimento Penale In Corso Ed Eventuale Condanna. 

Ciao e grazie per la risposta, ma riguardo il punto 1 non ho ben capito. Il visto se ce un indagine in corso non lo rilasciano?? Perke alla mia agenzia ho inviato il passaporto e modulo settimana scorsa,ed io sono stato convocato ieri dai carabinieri per dirmi di nominare un avvocato dato che ce un indagine in corso ma non mi e stato detto che non posso lasciare il territorio italiano.

Ultima modifica di russianstyle il 13 Settembre 2015, 18:31, modificato 1 volta in totale 
russianstyle Invia Messaggio Privato

Ciao e grazie per la risposta, ma riguardo il punto 1 non ho ben capito. Il visto se ce un indagine in corso non lo rilasciano?? Perke alla mia agenzia ho inviato il passaporto e modulo settimana scorsa,ed io sono stato convocato ieri dai carabinieri per dirmi di nominare un avvocato dato che ce un indagine in corso ma non mi e stato detto che non posso lasciare il territorio italiano.

Per il visto, al consolato, non controllano i carichi pendenti
Ma non ti fanno passare la frontiera se il giudice emette il 281 cpp (ma ti viene notificato, quindi lo sai!)

Volevo sapere se:

essere indagato non ha nessuna rilevanza riguardo al visto per la Russia e/o per il permesso di risiedere in Russia. Dichiari di essere indagato, pertanto la tua attuale situazione e' uguale ad una persona incensurata, considera che in italia le indagini ed i fascicoli, vengono aperti frequentemente per motivi del tutto inesistenti.

Se ti condannano (in primo grado), sei sempre incensurato sino alla sentenza definitiva dell' appello, confermata in cassazione ... possibile che nel frattempo, una amnistia, un indulto, il tuo avvocato che rallenta la procedura, non si riesca almeno ad ottenere una prescrizione, sempre che, il reato esista veramente.  

postfin Invia Messaggio Privato

postfin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Volevo sapere se:

essere indagato non ha nessuna rilevanza riguardo al visto per la Russia e/o per il permesso di risiedere in Russia. Dichiari di essere indagato, pertanto la tua attuale situazione e' uguale ad una persona incensurata, considera che in italia le indagini ed i fascicoli, vengono aperti frequentemente per motivi del tutto inesistenti.

Se ti condannano (in primo grado), sei sempre incensurato sino alla sentenza definitiva dell' appello, confermata in cassazione ... possibile che nel frattempo, una amnistia, un indulto, il tuo avvocato che rallenta la procedura, non si riesca almeno ad ottenere una prescrizione, sempre che, il reato esista veramente.  

Non è proprio così semplice ma... non del tutto lontana

Non è proprio così semplice ma... non del tutto lontana[/quote]

in Italia l' impossibile e' di gia realta, per i miracoli, bisogna attendere poco, molto poco se non sei taccagno.  

postfin Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi