Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Business Multi-entry O Turistico?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Business Multi-entry O Turistico? 

Ciao a tutti,

sto' cercando di capire se mi potrebbe risultare piu' conveniente un Visto Affari Multi-entry piuttosto che di un Visto turistico per ogni viaggio, considerando che fra qualche mese mi rechero' nuovamente in Russia e non dovrebbe essere il 2° ed ultimo viaggio.

Oltre al prezzo del Visto in se', non riesco a capire se:
- é possibile registrarsi all'OVIR piuttosto che unicamente ad un albergo/hotel, soggiornando in abitazione privata.
- qual'e' la procedura di controllo in frontiera: come fanno a capire qual'e' il mio periodo di permanenza effettivo,
  anche ai fini dell'assicurazione medica.
  Verificano unicamente le registrazioni?
- sono tenuto a rispettare strettamente la lista delle localita' in cui prevedo di recarmi?
- c'e' qualche altro inghippo che mi sfugge?

Vorrei infatti cercare di avere maggiore flessibilita' nella scelta del periodo in cui recarmi, magari approfittando di qualche offerta dei voli o aver trovato il capo in momento di "buona" per chiedere le ferie, senza dover pianificare il tutto con almeno 1 - 1.5 mesi di anticipo.

Qualcuno di voi ha gia' adottato tale strada? Consigli?

Grazie,
     Archie

aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto Business Multi-entry O Turistico? 

se intendi fare almeno altri 3 viaggi in russia, sia per comodità che come spese ti conviene fare il visto business.

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se intendi fare almeno altri 3 viaggi in russia, sia per comodità che come spese ti conviene fare il visto business.

Se tutto va bene - giochi di ferie e permessi, purtroppo non sono un libero professionista - dovrei poter riuscire a fare almeno 3 viaggi all'anno.
Diciamo che sono disposto a sacrificare un po' il lato economico per il lato comodita' e flessibilita'.

Ulteriori consigli?

Grazie,
     Archie

aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype

l'acquisto di tre visti turistici non è tanto inferiore a quello di un visto business...

io sto preparando il visto business...sono stato in Russia già tre volte quest'anno con il visto turistico ed avrei già recuperato i soldi del visto business se lo avessi fatto subito. Il prezzo del visto turistico dipende fortemente dal numero di giorni con cui lo vogliamo ottenere e nel mio caso non potevo permettermi di tenere ogni volta il passaporto per un mese e mezzo all'ambasciata russa e quindi per due volte ho pagato una cifra elevata.
Non ho ancora ricevuto il passaporto con il nuovo visto. Se tutto va bene lo otterrò tra qualche giorno. Io mi sono appoggiato ad una agenzia che ha fatto tutte le pratiche (dall'invito alla presentazione del passaporto al consolato di Milano (va bene anche quello di Roma)). Mi hanno detto che per la registrazione ci possono pensare loro a Mosca o San Pietroburgo (pagando ). In alternativa si può usare la registrazione dell'albergo (anche se è meglio farsi registrare dall'agenzia per essere in regola). Per il tempo di permanenza massimo c'è un limite oltre il quale va effettuata un'altra registrazione. Questo è quanto mi ha scritto l'agenzia:

"con i visti business ad ogni nuova entrata va effettuata una nuova registrazione. La durata di ogni registrazione non può essere superiore ad un mese, per soggiorni continuativi superiori ad un mese vanno effettuate più registrazioni".
Per l'assicurazione non so, io credo di farla di volta in volta per il tempo che mi serve ma in passato non me l'hanno mai controllata (è ovviamente mio interesse farla per ogni evenienza). Ammetto di non saperne molto in merito proprio perchè di solito sto a Mosca 1-2 settimane a volta.

Inghippi? Sembra (e spero) di no. Per quanta riguarda la lista delle località credo il visto ti permetta di muoverti liberamente ma non ci scommetterei. Posso richiedere info all'agenzia. Di solito la mia meta è Mosca quindi non mi sono preoccupato di questo aspetto.

Ciao
Marco

donomark Invia Messaggio Privato

Concordo con la convenienza del visto Business multi-entry se devi andare più volte. Suggerisco anche io di farlo fare ad una agenzia che si occupa di tutto.

Io sono stato in Russia più volte, l'ultima volta lo scorso anno fino a dicembre. Nel 2005 sono stato per 3 volte di cui una per quasi 5 mesi e sempre con lo stesso visto Business multi-entry. L'assicurazione l'avevo (annuale pure quella) ma non mi è mai stata chiesta... Preciso però che ero in una cittadina degli Urali dove la locale questura (OVIR) non è stata mai disposta a registrare il mio visto, dunque ho sempre fatto la registrazione in hotel. Per due volte il visto mi è stato registrato senza problemi in hotel per una durata di ben 6 mesi, e all'uscita al controllo passaporti nessuno ha mai detto niente.

Ciao!

siete stati un pò sfotyunati , qualche mese fa siamo riusciti ad avere una maxi offerta ed abbiamo venduto le lettere di invito a 25 euro + spese invece delle classice 100-150  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi