Autore |
Messaggio |
pippettoz
Rank1
|
Visto Affari, Come?
Salve, sono qui a chiedere di nuovo il vostro aiuto...
Mi sono accorto che anche avendo una figlia con cittadinanza russa, non posso ottenere il visto per parenti prossimi.
Per chi utilizza spesso il visto affari, quale è la procedura per ottenerlo?
Come al solito ringrazio in anticipo.
|
#1 10 Dicembre 2015, 10:35 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Re: Visto Affari, Come?
Tua figlia è ancora minorenne, giusto?
Se è così non può ancora chiedere per te il visto come parente prossimo di cittadini russi. A ciò dovrebbe provvedere tua moglie, sempreché sia, appunto, tua moglie e non una convivente o ex moglie ecc. (nel caso del coniuge è necessario esibire un certificato di matrimonio).
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#2 10 Dicembre 2015, 13:00 |
|
|
pippettoz
Rank1
|
Intendo sposarmi in Russia e subito dopo chiedere il permesso di soggiorno temporaneo.
Però non credo che con un mese del visto turistico sia sufficiente, così vorrei utilizzare due mesi con visto affari, ma non so come fare...
|
#3 10 Dicembre 2015, 13:11 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Contatta Rago e ti risolve tutto lui.
Il suo sito è: www.visitpietroburgo.com
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#4 10 Dicembre 2015, 13:53 |
|
|
icipo76
Rank7
|
Tua figlia è ancora minorenne, giusto?
Se è così non può ancora chiedere per te il visto come parente prossimo di cittadini russi. A ciò dovrebbe provvedere tua moglie, sempreché sia, appunto, tua moglie e non una convivente o ex moglie ecc. (nel caso del coniuge è necessario esibire un certificato di matrimonio).
la russia e' un paese meraviglioso
il figlio non e' un parente prossimo
____________ ********************************************************
|
#5 10 Dicembre 2015, 14:06 |
|
|
PaoloApplause
Paolo
Rank1
|
Sicuramente Rago ti puó aiutare.Io mi trovo in questo momento in Italia e tramite un'agenzia di Milano ho richiesto il nuovo visto business TRIMESTRALE in attesa del famigerato RVP in Russia.
Ti inviano il modulo consolare da firmare e lo porti o spedisci in Agenzia con 2 fototessere e il passaporto.
A me hanno chiesto 199€ procedura normale o 234€ procedura express.Ambedue con assicurazione.
Ultima modifica di PaoloApplause il 10 Dicembre 2015, 15:04, modificato 1 volta in totale |
#6 10 Dicembre 2015, 15:03 |
|
|
lynx
Rank1
|
in effetti in russia i legami parentali sono un tantino strani.
Il visto lo puoi aprire business, o turistico non c'è problema, puoi chiedere anche quello Business di un anno se vuoi ma non puoi stare più di 90 giorni consecutivi e non più di 180 in un anno.
Alcuni fanno un visto trimestrale poi rientrano in Italia e ne chiedono uno nuovo. In questo modo aggirano il limite che si avrebbe con l'annuale ma spendi di più.
In internet ci sono un sacco di siti che fanno visti, puoi anche andare ad un'agenzia ma spendi di più. Lì trovi tutti i tipi di visto.
Quando arrivi in Russia fai domanda per il triennale. Portati dall'Italia il certificato Penale e dei carichi pendenti con apostilla internazionale. Le analisi mediche le fai qui.
Tieni conto che sino a che non hai il timbro sul passaporto del triennale devi sottostare ai limiti del tuo visto e quindi rientrare in Italia alle scadenze.
questa come infarinatura generale poi contatta Rago che sui tipi di visti è certamente informato.
Ultima modifica di lynx il 10 Dicembre 2015, 18:55, modificato 1 volta in totale |
#7 10 Dicembre 2015, 18:51 |
|
|
Maxovich
Massimiliano
Rank3
|
Io faccio il visto per visita privata con invito fatto da cittadina russa, a prescindere che sia mia moglie. Lo facevo anche prima. Con questo visto si può stare in Russia 90 giorni anche con doppio ingresso.
|
#8 10 Dicembre 2015, 22:55 |
|
|
lynx
Rank1
|
I 90 giorno sono quelli canonici. Secondo me però il visto per visita privata è più incasinato a richiederlo perché l'invito è un tantino laborioso. E' più veloce da fare quello turistico o d'affari.
|
#9 11 Dicembre 2015, 5:42 |
|
|
PaoloApplause
Paolo
Rank1
|
I 90 giorno sono quelli canonici. Secondo me però il visto per visita privata è più incasinato a richiederlo perché l'invito è un tantino laborioso. E' più veloce da fare quello turistico o d'affari.
Si anche io non l'ho mai fatto per questo motivo...
|
#10 11 Dicembre 2015, 10:41 |
|
|
Maxovich
Massimiliano
Rank3
|
Dipende, se tu lo paragoni al visto turistico fatto in agenzia dove pensano a tutto loro, compreso il voucher turistico sul visto, sono d'accordo, però costa molto di più e puoi stare al massimo 30 giorni, ultimamente le tariffe sono aumentate si arriva tranquillamente sulle 200 euro.
La problematica della visto per visita privata sta nell'invito, ma se conosci qualcuno in Russia te lo può fare senza problemi, secondo me rimane il più conveniente.
Ultima modifica di Maxovich il 11 Dicembre 2015, 15:01, modificato 1 volta in totale |
#11 11 Dicembre 2015, 15:00 |
|
|
icipo76
Rank7
|
Dipende, se tu lo paragoni al visto turistico fatto in agenzia dove pensano a tutto loro, compreso il voucher turistico sul visto, sono d'accordo, però costa molto di più e puoi stare al massimo 30 giorni, ultimamente le tariffe sono aumentate si arriva tranquillamente sulle 200 euro.
La problematica della visto per visita privata sta nell'invito, ma se conosci qualcuno in Russia, secondo me, rimane il più conveniente.
si ma non lo devi presentare di persona?
____________ ********************************************************
|
#12 11 Dicembre 2015, 15:01 |
|
|
Maxovich
Massimiliano
Rank3
|
La problematica della visto per visita privata sta nell'invito, ma se conosci qualcuno in Russia, secondo me, rimane il più conveniente.
si ma non lo devi presentare di persona?
Intendi al VHS?
Penso di si, credo che bisogna consegnarli di persona. Non mi ero posto il problema.
Ultima modifica di Maxovich il 11 Dicembre 2015, 15:20, modificato 1 volta in totale |
#13 11 Dicembre 2015, 15:01 |
|
|
pippettoz
Rank1
|
Grazie mille
|
#14 12 Dicembre 2015, 14:57 |
|
|
pippettoz
Rank1
|
Vista la mia situazione, forse mi converrebbe il visto annuale perchè:
1) Entrerò per un paio di mesi per sbrigare le pratiche per matrimonio e domanda permesso di soggiorno temporaneo.
2) Entrerò di nuovo a permesso approvato (spero) e non avrò bisogno di ulteriori pratiche per il prossimo visto.
Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di pippettoz il 13 Dicembre 2015, 11:44, modificato 1 volta in totale |
#15 13 Dicembre 2015, 11:44 |
|
|
|