Passaporto Russo Rinnovo
Titolo: Passaporto Russo Rinnovo
Ultima modifica di godzy il 05 Giugno 2009, 12:42, modificato 1 volta in totale
domanda: mia moglie si è recata in russia per rinnovare il passaporto in scadenza.... le hanno detto che ci vorranno circa 3 settimane... qualcuno ha esperienza in tal senso? se si sapete dirmi una tempistica media per preparare il proprio passaporto per un cittadino russo? Grazie...
Ultima modifica di godzy il 05 Giugno 2009, 12:42, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Passaporto Russo Rinnovo
Ciao,
dipende molto dalle citta'. I miei suoceri a Kirov stanno rinnovando i passaporti in questi giorni per venirci a trovare e i tempi che gli sono stati dati sono di circa 30 giorni.
godzy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,
dipende molto dalle citta'. I miei suoceri a Kirov stanno rinnovando i passaporti in questi giorni per venirci a trovare e i tempi che gli sono stati dati sono di circa 30 giorni.
Ciao, credo che i tempi sian quelli.
Tua moglie però, se ha fretta di tornare in Italia, potrebbe andare da un notaio e far fare una delega per il ritiro dei passaporti ai suoi genitori.
Poka
godzy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, credo che i tempi sian quelli.
Tua moglie però, se ha fretta di tornare in Italia, potrebbe andare da un notaio e far fare una delega per il ritiro dei passaporti ai suoi genitori.
Poka
scusa ma come fa a tornare in italia se i passaporti non sono ancora pronti?
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusa ma come fa a tornare in italia se i passaporti non sono ancora pronti?
Ma per rinnovare il passaporto russo, se una russa vive in Italia... come si può fare? per forza andare in Russia e starci tutto quel tempo??
è possibile rinnovarlo presso le rappresentanze consolari russe in Italia?
è possibile rinnovarlo presso le rappresentanze consolari russe in Italia?
certamente... però tramite consolato ci hanno richiesto 300 euro a passaporto e ci hanno dato 4/5 mesi come tempistica per riottenerlo.... ecco perchè mia moglie e suo figlio sono tornati in russia per rinnovarlo... perchè altrimenti per quest'estate non avremmo fatto in tempo ad ottenerlo per andare dai suoi genitori a fare vacanza... cosi si é anticipato il tutto....mia moglie è partita il 1 giugno con passaporto in scadenza al3 io la raggiungo il 26.. e se tutto va bene torniamo insieme l'11 luglio....
Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certamente... però tramite consolato ci hanno richiesto 300 euro a passaporto e ci hanno dato 4/5 mesi come tempistica per riottenerlo.... ecco perchè mia moglie e suo figlio sono tornati in russia per rinnovarlo... perchè altrimenti per quest'estate non avremmo fatto in tempo ad ottenerlo per andare dai suoi genitori a fare vacanza... cosi si é anticipato il tutto....mia moglie è partita il 1 giugno con passaporto in scadenza al3 io la raggiungo il 26.. e se tutto va bene torniamo insieme l'11 luglio....
si ma se una persona lavora in Italia, non può chiedere 1 o 2 mesi di ferie per fare un rinnovo di passaporto.... le rotture di balle non finiscono mai...
a chi lo dici.... per me stare 4 settimane senza mia moglie è impensabile.... sento la sua mancanza in un modo incredibile :cry: ..ed il mio umore è di emme..... :bur2:
Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a chi lo dici.... per me stare 4 settimane senza mia moglie è impensabile.... sento la sua mancanza in un modo incredibile :cry: ..ed il mio umore è di emme..... :bur2:
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Bepposky!!!! sei un vero amico.... :wink:
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Bepposky!!!! sei un vero amico.... :wink:
Ciao a tutti,
volevo solo dare un aggiornamento in merito al rinnovo passaporti fatto in Italia tramite consolato russo.
Mia moglie lo dovra' rinnovare quest'autunno e abbiamo telefonato al consolato russo di Genova.
Sono stati gentilissimi, ci hanno fissato un appuntamento (riescono a passare non piu' di due persone al giorno per il il rinnovo passaporto) per dopo le vacanze estive.
La pratica richiedera' tre mesi e ha un costo di 90 euro.
Riesumero' di nuovo il post dopo aver fatto tutto, cosi' vedremo se tempi e costi saranno stati confermati nella pratica. :wink:
volevo solo dare un aggiornamento in merito al rinnovo passaporti fatto in Italia tramite consolato russo.
Mia moglie lo dovra' rinnovare quest'autunno e abbiamo telefonato al consolato russo di Genova.
Sono stati gentilissimi, ci hanno fissato un appuntamento (riescono a passare non piu' di due persone al giorno per il il rinnovo passaporto) per dopo le vacanze estive.
La pratica richiedera' tre mesi e ha un costo di 90 euro.
Riesumero' di nuovo il post dopo aver fatto tutto, cosi' vedremo se tempi e costi saranno stati confermati nella pratica. :wink:
Perchè due persone al giorno e tre mesi? è così pesante il timbro da apporre?
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè due persone al giorno e tre mesi? è così pesante il timbro da apporre?
Boh? Han detto che verificano alcune cose subito e che mediamente ci vuole un'ora e mezzo per persona per istruire la pratica, per cui lavorando mezza giornata passano due o tre persone.
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh? Han detto che verificano alcune cose subito e che mediamente ci vuole un'ora e mezzo per persona per istruire la pratica, per cui lavorando mezza giornata passano due o tre persone.
Grazie 1000 per la info, potrà tornare utile in futuro anche per me!
Poka
Grazie 1000 per la info, potrà tornare utile in futuro anche per me!
Poka
Salve a tutti,
dato che state rinnovando/avete rinnovato il passaporto, mi sapete dire che cosa comparirà come nazione di nascita nei nuovi passaporti?
Nel passaporto di mia moglie (nata nel 1981) e rilasciato nel 2005, compare URSS, ma mi servirebbe sapere se questa denominazione verrà cambiata oppure no.
grazie
jmad
dato che state rinnovando/avete rinnovato il passaporto, mi sapete dire che cosa comparirà come nazione di nascita nei nuovi passaporti?
Nel passaporto di mia moglie (nata nel 1981) e rilasciato nel 2005, compare URSS, ma mi servirebbe sapere se questa denominazione verrà cambiata oppure no.
grazie
jmad
Ciao,е
ovviamente sul nuovo passaporto comparira' la scritta "Federazione Russa" (o meglio, Российская Федерация)
jmad ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,е
ovviamente sul nuovo passaporto comparira' la scritta "Federazione Russa" (o meglio, Российская Федерация)
Ocho,
Non ne sarei sicuro. Mia moglie ha rifatto il passaporto circa 15 mesi fa e come paese di nascita compare ancora "USSR".
Quindi la mia risposta è che se è nata nel 1981 continuerà a rimanerci scritto USSR perchè nel 1981 la Russia faceva ancora parte dell'Unione Sovietica.
Poka
Ocho,
Non ne sarei sicuro. Mia moglie ha rifatto il passaporto circa 15 mesi fa e come paese di nascita compare ancora "USSR".
Quindi la mia risposta è che se è nata nel 1981 continuerà a rimanerci scritto USSR perchè nel 1981 la Russia faceva ancora parte dell'Unione Sovietica.
Poka
:-D fatto!!! hanno consegnato i passaporti di mia moglie e di suo figlio martedi 7.... un mese e 3 giorni dopo la richiesta.... x quanto riguarda la tempistica lunga ciò è dovuto al fatto che il passaporto non riceve nessun timbro di rinnovo,ma una volta scaduto viene rifatto fisicamente nuovo... e se non mi hanno spiegato male con le nuove leggi viene prodotto a Mosca dove prima di fare ciò eseguono tutti i controlli del caso sulla regolarita della persona... visto la celerità burocratica russa, ciò giustifica ampiamente i tempi necessari per l'ottenimento del nuovo passaporto sia in russia e tanto piu in italia dove bisogna aspettare i tempi per l'invio della documentazione necessaria alla domanda sia i tempi sia della risposta sia della produzione e dell'invio del nuovo passaporto in consolato in italia....
per quanto riguarda il paese di nascita di mia moglie é riportata la sigla USSR (unione sovietica) infatti lei è si nata a Kursk nell'attuale federazione russa ma essendo nata nel 73 allora era ancora USSR...
Paka Claudio
per quanto riguarda il paese di nascita di mia moglie é riportata la sigla USSR (unione sovietica) infatti lei è si nata a Kursk nell'attuale federazione russa ma essendo nata nel 73 allora era ancora USSR...
Paka Claudio
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2