Ciao a tutti,
problema che, a sbirciare sul forum, sembra successo anche ad altri.
Mia moglie ha ricevuto codice fiscale dalla Questura di Milano, con paese di nascita Russia (e relativo codice Z154), e questo è riportato sia sulla carta di soggiorno che sulla tessera sanitaria.
Il comune di residenza, invece, ha inserito come paese Unione Sovietica, e quindi sulla carta d'identità ora c'è un simpatico codice fiscale con codice paese Z135.
Qual è quello corretto? A chi mi devo rivolgere per annullare uno dei codici? (se si può fare).
Che due palle...
Grazie a tutti.
Incongruenza Codice Fiscale Per Russia E Unione Sovietica
Titolo: Re: Incongruenza Codice Fiscale Per Russia E Unione Sovietica
Ultima modifica di n4italia il 18 Agosto 2021, 9:48, modificato 1 volta in totale
Fai un tentativo all'Agenzia delle Entrate, se il problema si risolve, bene, altrimenti fai come dicono a Napoli: fottatenne :-D
Se è nata quando c'era l'Unione Sovietica sarebbe corretto mantenere quel codice, altrimenti quello della Russia. Comunque sono differenze che poi non noterà nessuno. Al limite, può anche mantenere entrambi i codici, utilizzando quando necessario solo uno dei due e sempre lo stesso.
Se è nata quando c'era l'Unione Sovietica sarebbe corretto mantenere quel codice, altrimenti quello della Russia. Comunque sono differenze che poi non noterà nessuno. Al limite, può anche mantenere entrambi i codici, utilizzando quando necessario solo uno dei due e sempre lo stesso.
Ultima modifica di n4italia il 18 Agosto 2021, 9:48, modificato 1 volta in totale
Proverò a sentire l'AdE :D (bella sigla...)
Comunque, me ne sono accorto perché siamo andati in posta a fare lo SPID, e giustamente loro chiedono la scansione di carta d'identità e di tessera sanitaria! Loro non si sono accorti di nulla, ma io, che ho fatto la scansione, ho notato il codice fiscale diverso sulle due tessere... :D
Ovviamente adesso lei ha lo SPID e sul sito dell'INPS viene visualizzato il codice fiscale dell'unione sovietica...
Che due maroni...
Comunque, me ne sono accorto perché siamo andati in posta a fare lo SPID, e giustamente loro chiedono la scansione di carta d'identità e di tessera sanitaria! Loro non si sono accorti di nulla, ma io, che ho fatto la scansione, ho notato il codice fiscale diverso sulle due tessere... :D
Ovviamente adesso lei ha lo SPID e sul sito dell'INPS viene visualizzato il codice fiscale dell'unione sovietica...
Che due maroni...
quando è successo a me, è stato lo stesso Comune che, dopo aver corretto, lo ha comunicato all'Ade.. Infatti quando poi sono andato a farlo presente lAdE aveva già preso nota della variazione... mi hanno fatto riempire il loro modello e me lo hanno spedito a casa..
Interessante. Anche tu lo stesso identico problema, con il comune che ha messo Unione Sovietica? Tu ti sei rivolto al comune per la correzione?
io ho fatto prima il codice fiscale, poi, quando sono andato a fare la carta d'identità, e venuto fuori l'inghippo, e l'addetta comunale è stata molto gentile a risolvermi il problema :smt023 lo sbaglio lo aveva fatto l'AdE.. mia moglie è nata in Azerbaijan, che all'epoca faceva parte dell'Unione Sovietica, invece all'AdE hanno messo l'Azerbaijan di oggi...
rekotc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho fatto prima il codice fiscale, poi, quando sono andato a fare la carta d'identità, e venuto fuori l'inghippo, e l'addetta comunale è stata molto gentile a risolvermi il problema :smt023 lo sbaglio lo aveva fatto l'AdE.. mia moglie è nata in Azerbaijan, che all'epoca faceva parte dell'Unione Sovietica, invece all'AdE hanno messo l'Azerbaijan di oggi...
Pagina 1 di 1