Dopo aver parlato a lungo con la mia ragazza abbiamo deciso prima di fare il passo piu lungo della gamba, di stare un po insieme..abbiamo convissuto per 2 mesi e mezzo ma niente di chissa che..
Vorrei andare a trovarla da lei.. lei vive a Ulianovsk quindi da quel che ho capito dovrei arrivare a Mosca e poi farmi 15 ore di treno :shock:
Comunque la mia domanda è...siccome non so esattamente per quanto tempo staro' li, 1 mese,2 mesi tutta la vita...
Posso fare solo il biglietto d'andata senza fare subito quello per il ritorno? partendo con un visto turistico?
Oppure non ce qualche altro visto o invito che mi converrebbe fare?
Aiutatemi!
Posso Andare Da Lei Solo Con Il Biglietto D'andata?
Titolo: Re: Posso Andare Da Lei Solo Con Il Biglietto D'andata?
Tutta la vita ad ulianovsk? :lol:
Perché non ti ami? Amico psicoterapeuta, bravissimo, zona napoli, se ti interssa, un fischio :lol:
Perché non ti ami? Amico psicoterapeuta, bravissimo, zona napoli, se ti interssa, un fischio :lol:
Il biglietto puoi anche non farlo, l'importante che rispettando i termini del visto esci dal paese, in aereo, in macchina, a piedi o a nuoto. Se si esclude il permesso di soggiorno, tutti i visti prevedono che tu debba lasciare il paese in un periodo ben definito e siccome su questo argomento vi sono milioni di post, cerca prima nel forum ed evita domande generiche, ti fai solo compatire...
In virtu' di quanto ti dice l'amico ABAK e cioe' che la tua permanenza e' comunque soggetta a dei limiti di tempo,partire con il solo biglietto di andata sarebbe sciocco e poco conveniente.Ti ritroveresti dopo massimo 80gg a comprarti un biglietto di ritorno che con origine Russia costa un botto di piu' che comprarlo andata e ritorno!
napoli-piter a/r 290 euro
napoli/piter solo andata..............900euro !!
controlla stesso tu, data 26dicembre
io direi di fare il ritorno...poi se vuoi restare lì da immigrato clandestino a raccogliere bacche e mirtilli nella dacia della tua donna, almeno risparmi 600euro :-D
napoli/piter solo andata..............900euro !!
controlla stesso tu, data 26dicembre
io direi di fare il ritorno...poi se vuoi restare lì da immigrato clandestino a raccogliere bacche e mirtilli nella dacia della tua donna, almeno risparmi 600euro :-D
non e' sempre cosi'
dipende dalla compagnia aerea
con transaereo c'e' pochissima differenza
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non e' sempre cosi'
dipende dalla compagnia aerea
con transaereo c'e' pochissima differenza
Per quanto ne so, normalmente conviene fare i biglietti A/R, ma le eccezioni ci sono: prova a fare un giro sui siti istituzionali delle compagnie aeree e - per questo tipo di ricerca - lascia perdere i portali tipo "e-dreams" e cose del genere.
Sempre ammesso che con la sola andata ti rilascino il visto
Quando ho fatto domanda per il visto per la Russia per il corso di russo non mi hanno chiesto del biglietto aereo.
La richiesta del biglietto aereo o la descrizione precisa dell'itinerario, devi farla se decidi di entrare in Belarus.
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando ho fatto domanda per il visto per la Russia per il corso di russo non mi hanno chiesto del biglietto aereo.
La richiesta del biglietto aereo o la descrizione precisa dell'itinerario, devi farla se decidi di entrare in Belarus.
Confermo, anche a me non hanno mai chiesto nulla dei biglietti.
Ovvio, la cosa può cambiare se - come accadde un paio di anni fà a un forunista - si viene interpellati dal Console per un colloquio..., ma probabilmente accade una volta su svariate centinaia di migliaia.
artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo, anche a me non hanno mai chiesto nulla dei biglietti.
Ovvio, la cosa può cambiare se - come accadde un paio di anni fà a un forunista - si viene interpellati dal Console per un colloquio..., ma probabilmente accade una volta su svariate centinaia di migliaia.
Non mi risulta proprio questa tua affermazione, io ho avuto visti per la Belarus di tutti i tipo, volo o anche ruote e mai mi è stato chiesto un itinerario
artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi risulta proprio questa tua affermazione, io ho avuto visti per la Belarus di tutti i tipo, volo o anche ruote e mai mi è stato chiesto un itinerario
ma sarebbe un a follia :-D
cosi' se uno volesse andare in macchina in russia dovrebbe comunque
comprarsi il biglietto aereo per ottenere il visto ? :-D
cosi' se uno volesse andare in macchina in russia dovrebbe comunque
comprarsi il biglietto aereo per ottenere il visto ? :-D
Sil sito del consolato di Belarus in Roma ho trovato questo modulo e alla sezione n° 30 c'è da scrivere l'itinerario del viaggio.
Può essere che abbia interpretato male ciò che andava scritto :lol:
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sil sito del consolato di Belarus in Roma ho trovato questo modulo e alla sezione n° 30 c'è da scrivere l'itinerario del viaggio.
Può essere che abbia interpretato male ciò che andava scritto :lol:
Pagina 1 di 1