Ciao a tutti,la mia ragazza è di San Pietroburgo e vorrebbe venire a lavorare a Cagliari in Sardegna...Conosce l'Italiano abbastanza bene e anche se ha un ottimo lavoro a San Pietroburgo,vorrebbe trasferirsi per amore(sia mio,che della Sardegna).Cosa mi consigliate di fare per aiutarla???Sapete se esistono opportunità dal punto di vista lavorativo?
Ho sentito parlare di interprete in prefettura o questura ma a quanto pare le paghe sono bassissime...
Se avete informazioni,fatemi sapere!!!Vi ringrazio in anticipo :D
Ragazza Russa Che Vuole Lavorare In Italia
Titolo: Re: Ragazza Russa Che Vuole Lavorare In Italia
Tra flussi e mica flussi trovare lavoro e fare il visto è allucinante...
Credo che la cosa più semplice è trovare un part time con un altro tipo di visto (che permetta di lavorare) e convertirlo al rinnovo...
Credo che la cosa più semplice è trovare un part time con un altro tipo di visto (che permetta di lavorare) e convertirlo al rinnovo...
non so magari come traduttrice ho pensato...in qualche azienda,in tribunale...oppure nei villaggi...Lei è laureata,e se facesse la conversione della sua laurea per farsela riconoscere in Italia,secondo voi quali sarebbero i tempi???
E te lo dice uno con moglie russa che vive a Cagliari.
I suoi titoli di studio non valgono nulla (ammesso che i titoli di studio valgano qualcosa...), non ha alcuna possibilità di ottenere un visto lavorativo (e senza quello non lavori regolarmente, ma, soprattutto, non c'è lavoro per i locali (ammesso che non voglia fare la badante o la ballerina nei night-club), pensi che ce ne sia per una straniera?
E te lo dice uno con moglie russa che vive a Cagliari.
I suoi titoli di studio non valgono nulla (ammesso che i titoli di studio valgano qualcosa...), non ha alcuna possibilità di ottenere un visto lavorativo (e senza quello non lavori regolarmente, ma, soprattutto, non c'è lavoro per i locali (ammesso che non voglia fare la badante o la ballerina nei night-club), pensi che ce ne sia per una straniera?
"Sardigna no est Italia" (cit. Doddore)
Forse peró non serve il visto :-D :-D
Forse peró non serve il visto :-D :-D
:smt023
L'unica cosa sensata che ha detto in vita sua :D
Ps. ricordati di farti sentire quando sei in zona :wink:
mamo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:smt023
L'unica cosa sensata che ha detto in vita sua :D
Ps. ricordati di farti sentire quando sei in zona :wink:
Sto già a Casteddu..fai passare il weekend e ci vediamo..giusto il tempo di devastarmi il fegato,riprendermi..e ricominciare :-D :-D
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto già a Casteddu..fai passare il weekend e ci vediamo..giusto il tempo di devastarmi il fegato,riprendermi..e ricominciare :-D :-D
Sì è vetro non c'è lavoro . . . Tranne che per i classici accozZati . Per loro si trova sempre
Ciao Marco
purtroppo non posso che confermare quanto detto dagli altri.Posso solo aggiungere,considerato che siamo di zone di mare e a forte vocazione turistica,che come per mia moglie dalle mie parti,l'unico sbocco sarebbe in qualche attivita' ricettiva che ha a che fare con turisti russi e come commessa in qualche negozio.Almeno in questo,da me si trova cercando,ma ovviamente non e' che si facciano quali soldi....almeno pero'....si lavoricchia!!
purtroppo non posso che confermare quanto detto dagli altri.Posso solo aggiungere,considerato che siamo di zone di mare e a forte vocazione turistica,che come per mia moglie dalle mie parti,l'unico sbocco sarebbe in qualche attivita' ricettiva che ha a che fare con turisti russi e come commessa in qualche negozio.Almeno in questo,da me si trova cercando,ma ovviamente non e' che si facciano quali soldi....almeno pero'....si lavoricchia!!
Mi raccomando l'estemporaneo Mametto e Abakino :wink: e magari sentite anche marcocagliari....
Ciao cari.
Gringox
mamo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi raccomando l'estemporaneo Mametto e Abakino :wink: e magari sentite anche marcocagliari....
Ciao cari.
Gringox
Marco ti posso dire che mia moglie ci ha messo 3 anni prima di trovare un lavoro decente e la mia zona (terremoto a parte e crisi) ha ancora abbastanza opportunità di lavoro. A Cagliari deve cercare nel turismo, oppure in aeroporto a Cagliari.
Ultima modifica di Ishtar2000 il 31 Agosto 2013, 22:05, modificato 1 volta in totale
A questo punto mi accodo pure io: anche la Sicilia non è Italia !!
Ci teniamo molto a precisarlo.
Detto questo, per la Sicilia le opportunità di lavoro sono esattamente le stesse che ci sono in Sardegna: per una donna russa, c'è il settore turistico, oppure... attraverso le conoscenze giuste - trovare un'impresa locale che abbia contatti con la Russia e cerchi un traduttore-interprete madrelingua russa.
Poi ci sono i soliti lavori del tipo cameriera, badante etc.. che comunque sconsiglio.
Null'altro.
Non c'è lavoro neanche per noi !!!
Ci teniamo molto a precisarlo.
Detto questo, per la Sicilia le opportunità di lavoro sono esattamente le stesse che ci sono in Sardegna: per una donna russa, c'è il settore turistico, oppure... attraverso le conoscenze giuste - trovare un'impresa locale che abbia contatti con la Russia e cerchi un traduttore-interprete madrelingua russa.
Poi ci sono i soliti lavori del tipo cameriera, badante etc.. che comunque sconsiglio.
Null'altro.
Non c'è lavoro neanche per noi !!!
Ultima modifica di Ishtar2000 il 31 Agosto 2013, 22:05, modificato 1 volta in totale
Continui ad esserne proprio sicura? :wink:
Ultima modifica di invernorosso il 15 Settembre 2013, 19:39, modificato 1 volta in totale
Citazione:
Continui ad esserne proprio sicura? :wink:
Ultima modifica di invernorosso il 15 Settembre 2013, 19:39, modificato 1 volta in totale
Ciao,
Abak ti ha già dato un quadro della situazione.
A parte questo, con quale tipologia di visto pensavi di farla vivere in Italia, considerando che vorrebbe anche lavorare?
Trovare lavoro in Sardegna adesso è difficile, ma una madrelingua russa potrebbe comunque trovare degli spazi nel settore del turismo. In tutta onestà il problema numero 1 è che se non vi sposate non avete possibilità.
Abak ti ha già dato un quadro della situazione.
A parte questo, con quale tipologia di visto pensavi di farla vivere in Italia, considerando che vorrebbe anche lavorare?
Trovare lavoro in Sardegna adesso è difficile, ma una madrelingua russa potrebbe comunque trovare degli spazi nel settore del turismo. In tutta onestà il problema numero 1 è che se non vi sposate non avete possibilità.
Lo pensavo pure io...
Mia moglie si era laureata in gestione delle imprese turistiche, il suo inglese è molto buono, ma in una città turistica come Verona non si trova nulla...
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo pensavo pure io...
Mia moglie si era laureata in gestione delle imprese turistiche, il suo inglese è molto buono, ma in una città turistica come Verona non si trova nulla...
Pagina 1 di 1