Considerazioni Su Come Si Vive In Russia E Sulla Lingua Russa
Titolo: Considerazioni Su Come Si Vive In Russia E Sulla Lingua Russa
Buongiorno a tutti!! Sono una studentessa universitaria e ho deciso di studiare il russo per diventare interprete o traduttrice perchè, fin da piccola, sono sempre stata appassionata della cultura di questo Paese. Adesso che devo iniziare a studiarlo però mi sono spaventata un po'perchè non so se riuscirò ad impararlo...secondo voi per un italiano è possibile imparare bene questa lingua o è un'impresa impossibile? :-( certamente dovrò passare un periodo in Russia per migliorare la lingua e anche qui ho alcuni dubbi: come si vive in Russia? qual è lo stile di vita? quali sono le zone migliori in cui alloggiare? è un Paese accogliente? in pratica avrei bisogno di risposte su tutto quello che sapete riguardo la Russia, i suoi abitanti, la lingua e la cultura, tutte le vostre esperienze personali se ne vale la pena fare una scelta del genere! grazie mille in anticipooo :D
Titolo: Re: Considerazioni Su Come Si Vive In Russia E Sulla Lingua Russa
Benvenuta tra di noi, Fra93!! :smile:
........non è una passeggiata..., ma dipende dalla tua determinazione: puoi farlo diventare possibile!
Altri potranno meglio di me darti consigli sulla vita in Russia. Sappi da subito che non è un Paese facile, ma anche in questo la tua determinazione sarà fondamentale.
Auguri per i tuoi progetti!
Citazione:
........non è una passeggiata..., ma dipende dalla tua determinazione: puoi farlo diventare possibile!
Altri potranno meglio di me darti consigli sulla vita in Russia. Sappi da subito che non è un Paese facile, ma anche in questo la tua determinazione sarà fondamentale.
Auguri per i tuoi progetti!
Benvenuta, Fra93! :wink:
Certo che e` possibile imparare il russo, ugualmente ad una qualsiasi lingua straniera :smile: Se darai un'occhiata alla sezione del Forum "Impara la lingua" vedrai quanto bravi siano i tuoi connazionali, le studentesse italiane o altri utenti del Forum che imparano il russo. Basta aver voglia di farlo. :wink:
Per quanto riguarda il resto, direi che tutti quegli aspetti della Russia sono ampiamente presenti nel Forum, discussi molte volte, da diversi punti di vista. Se comincerai a leggere le discussioni troverai sicuramente le risposte alle tue domande.
In ogni modo, la Russia e` molto diversa dall'Italia, tuttavia sono in molti gli italiani che ci vivono.
In bocca al lupo! :wink:
Certo che e` possibile imparare il russo, ugualmente ad una qualsiasi lingua straniera :smile: Se darai un'occhiata alla sezione del Forum "Impara la lingua" vedrai quanto bravi siano i tuoi connazionali, le studentesse italiane o altri utenti del Forum che imparano il russo. Basta aver voglia di farlo. :wink:
Per quanto riguarda il resto, direi che tutti quegli aspetti della Russia sono ampiamente presenti nel Forum, discussi molte volte, da diversi punti di vista. Se comincerai a leggere le discussioni troverai sicuramente le risposte alle tue domande.
In ogni modo, la Russia e` molto diversa dall'Italia, tuttavia sono in molti gli italiani che ci vivono.
In bocca al lupo! :wink:
Ciao tendenzialmente tra gli stranieri che vivevano in Russia ho sempre notsto maschi "felici" e donne annoiate/frustrate
Grazie mille a tutti per i consigli, mi sono appena iscritta qui sul sito e non sapevo esattamente dove guardare per trovare le risposte che cercavo!! :D
Ti rispondo solo sulla lingua: è possibile impararla, anzi possibilissimo. Però tieni conto che devi essere più che decisa se vuoi intraprendere l'impresa.
Mi ricordo quando imparai l'inglese: l'ho studiacchiato per anni e anni, facendo lenti e discontinui progressi, creandomi comunque una buona base e migliorando nettamente quando ho fatto l'erasmus.
Con il russo è ben diverso. Primo ti direi di cercare una scuola e pure una scuola buona se possibile: se sei a Milano qualche suggerimento te lo posso dare. Secondo, devi metterti a studiare e non restare indietro, dico io restare sulla cresta dell'onda, altrimenti ci si scoraggia in un attimo.
Poi con pazienza vedrai che nulla è impossibile, e si può imparare il russo. Però anzitutto ti consiglio di riflettere se hai il tempo e soprattutto la voglia per intraprendere il percorso
Mi ricordo quando imparai l'inglese: l'ho studiacchiato per anni e anni, facendo lenti e discontinui progressi, creandomi comunque una buona base e migliorando nettamente quando ho fatto l'erasmus.
Con il russo è ben diverso. Primo ti direi di cercare una scuola e pure una scuola buona se possibile: se sei a Milano qualche suggerimento te lo posso dare. Secondo, devi metterti a studiare e non restare indietro, dico io restare sulla cresta dell'onda, altrimenti ci si scoraggia in un attimo.
Poi con pazienza vedrai che nulla è impossibile, e si può imparare il russo. Però anzitutto ti consiglio di riflettere se hai il tempo e soprattutto la voglia per intraprendere il percorso
Pagina 1 di 1