Ciao a tutti!
ho appreso con tristezza che se spserò il mio amato russo qui in italia non prenderò il suo bellissimo cognome :-( ma mi chiedevo, se avremo una figlia femmina, qui in italia è possibile applicare le regole grammaticali russe e quindi declinare il cognome? (...ova) O anche la nostra eventuale bambina avrà un cognome 'da uomo'?
Grazie mille!
ciao
Simona
Cognome Di Figlia Di Padre Russo Nata In Italia
Titolo: Re: Cognome Di Figlia Di Padre Russo Nata In Italia
Simona , ben arrivata tra noi ,
l'ordinamento italiano , che a sua volta ne ha recepito uno comunitario,
prevede che la moglie conservi il suo cognome di nascita e che il cognome del marito non venga riportato in nessun documento (carta d'identità, patente, passaporto)
c' e' gia' un topic su questo argomento, qui > http://www.russia-italia.com/matrim...ia-vt16569.html
In quanto ad eventuali figli , dipende , a mio avviso se tuo marito non chiede la cittadinanza Italiana , e i nascituri vengono registrati come cittadini russi, piuttosto che italiani, dovrebbero seguire la normativa russa .
angelarted ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Simona , ben arrivata tra noi ,
l'ordinamento italiano , che a sua volta ne ha recepito uno comunitario,
prevede che la moglie conservi il suo cognome di nascita e che il cognome del marito non venga riportato in nessun documento (carta d'identità, patente, passaporto)
c' e' gia' un topic su questo argomento, qui > http://www.russia-italia.com/matrim...ia-vt16569.html
In quanto ad eventuali figli , dipende , a mio avviso se tuo marito non chiede la cittadinanza Italiana , e i nascituri vengono registrati come cittadini russi, piuttosto che italiani, dovrebbero seguire la normativa russa .
Pagina 1 di 1