Mettersi In Malattia In Russia.
Titolo: Mettersi In Malattia In Russia.
Salve, ho cercato informazioni sul forum ma non ho trovato quello che cerco, avendo un contratto di lavoro in Italia per cui è riconosciuta la malattia se capita che ci si ammala in Russia non a Mosca o San Pietroburgo, come si fa per mandare al datore di lavoro in Italia questa informazione per farsi conteggiare i giorni di malattia?
Titolo: Re: Mettersi In Malattia In Russia.
Per caso stai programmando la tua Malattia,come ho già sentito che alcune persone fanno :-D :-D :-D :-D
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per caso stai programmando la tua Malattia,come ho già sentito che alcune persone fanno :-D :-D :-D :-D
Ultima modifica di milian_t il 21 Aprile 2012, 10:22, modificato 1 volta in totale
no, ti sbagli. Sarebbe controproducente dato che in quella maniera non puoi vedere nulla, sei soggetto a controllo :-(portalettere11 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultima modifica di milian_t il 21 Aprile 2012, 10:22, modificato 1 volta in totale
Milian,il tuo quesito non ha ragione di essere a meno che tu non venga inviato in Russia per lavoro dal tuo datore italiano.In caso contrario,tu ci andresti per un periodo al di fuori del tuo lavoro quindi ammalandoti cosa penseresti di ottenere :?: :?: :shock:
:roll: oddio ho scatenato un vespaio! Non spero di ottenere nulla, anzi non voglio ammalarmi siccome ho la tosse posso ragionevolmente preoccuparmi?sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per carita',nessuno vuole che ti ammali,ma appunto essendo tu in Russia per un periodo in cui sei libero dal lavoro immagino,penso che al max al tuo datore di lavoro puoi inviargli una cartolina :-D
Per carita',nessuno vuole che ti ammali,ma appunto essendo tu in Russia per un periodo in cui sei libero dal lavoro immagino,penso che al max al tuo datore di lavoro puoi inviargli una cartolina :-D
Non è esatto, quando ci si ammala ti spetta la detrazione dei giorni di malattia!sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquillo Milian , stavo scherzando , infatti ho messo questa faccina :-D :-D sperando che si capisse che scherzavo , ma vedo che no funziona , comunque sei hai la tosse prendi delle compresse Fluimucil , una la mattina e una la sera dopo mangiato, come sto facendo io ,e ti assicuro che questa cura funziona , comunque vai prima dal medico a farti prescrivere un medicinale per farti passare la tosse , secondo me è colpa di questo tempo matto che viene la tosse , prima un gran caldo poi tutto ad un tratto sembra di essere a Novembre !!!!!
Tranquillo Milian , stavo scherzando , infatti ho messo questa faccina :-D :-D sperando che si capisse che scherzavo , ma vedo che no funziona , comunque sei hai la tosse prendi delle compresse Fluimucil , una la mattina e una la sera dopo mangiato, come sto facendo io ,e ti assicuro che questa cura funziona , comunque vai prima dal medico a farti prescrivere un medicinale per farti passare la tosse , secondo me è colpa di questo tempo matto che viene la tosse , prima un gran caldo poi tutto ad un tratto sembra di essere a Novembre !!!!!
cioe' sei in Russia in vacanza stai male e devi allungare la vacanza per questo e pretendi di metterti imalattia attraverso il sistema sanitario russo pretendendo che qualsiasi documento venga riconosciuto in Italia con te all'estero? :shock:
non è esatto Batir, non pretendo di allungare nulla perché in ogni caso scatterebbe la multa a scadenza visto! Era per farmi un idea se possibile, avendo un assicurazione sanitaria, nulla di che :smile:Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora,
se uno si ammala in ferie in linea teorica ha diritto di riconvertire i giorni di ferie in cui è stato ammalato in malattia.
L'ho fatto una volta ma perché ero sempre in trasferta (100% del tempo) e la volta che mi avevano lasciato tornare a casa avevo preso per sfiga l'influenza a 41° allora visto che mi sembrava un po' una beffa avevo convertito i giorni da ferie a malattia (con certificato medico ovvio).
Ma se hai la tosse e vai in Russia sinceramente sono c**** tuoi, non lavori mica la!
ciao,
dav
se uno si ammala in ferie in linea teorica ha diritto di riconvertire i giorni di ferie in cui è stato ammalato in malattia.
L'ho fatto una volta ma perché ero sempre in trasferta (100% del tempo) e la volta che mi avevano lasciato tornare a casa avevo preso per sfiga l'influenza a 41° allora visto che mi sembrava un po' una beffa avevo convertito i giorni da ferie a malattia (con certificato medico ovvio).
Ma se hai la tosse e vai in Russia sinceramente sono c**** tuoi, non lavori mica la!
ciao,
dav
Consiglio: lascia perdere certificati e quant'altro, il gioco non vale la candela. Cerca di non ammalarti e se ti ammali curati con una bella bottiglia di vodka :wink:
almeno ammazza qualche germe :lol:Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi se uno si ammala in Corsica o a San Marino non gli vengono detratti i giorni di malattia? Non credo proprio sia cosi'.
Milian, immagino che funzioni come per una malattia in Italia, probabilmente dovrai farti fare un certificato da uno dei medici convenzionati con l'assicurazione ed oltre ad avvisare il tuo datore di lavoro dovrai spedire il certificato (o la sua copia non saprei) all'inps... magari andrà anche legalizzata ed apostillata!!! :shock: :shock:
Informati all'INPS.
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi se uno si ammala in Corsica o a San Marino non gli vengono detratti i giorni di malattia? Non credo proprio sia cosi'.
Milian, immagino che funzioni come per una malattia in Italia, probabilmente dovrai farti fare un certificato da uno dei medici convenzionati con l'assicurazione ed oltre ad avvisare il tuo datore di lavoro dovrai spedire il certificato (o la sua copia non saprei) all'inps... magari andrà anche legalizzata ed apostillata!!! :shock: :shock:
Informati all'INPS.
[quote user="invernorosso" post="6759373"]
ti ringrazio, anche io credo che si debba fare così ma in ogni caso meglio andarci cauti e spero di riprendermi, per fortuna c'è meno freddo. Un problema che potrebbe diventare grave: le zanzare, ora che iniziano a moltiplicarsi :cry:davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
volevi dire calci, no grazie, non ci tengo proprio :lol: potevi dire a pane e acqua, io non bevo la votka :wink: e nemmeno altri alcolici di solito :oops: magari un pochetto ogni tanto e un goccino per non fare brutta figura in compagnia :-DBatir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Seeeee....
Difatti fanno il visto, il biglietto aereo etc al medico dell'INPS per venire a controllare che tu sia a casa....
BUAHAHAHAHA.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Seeeee....
Difatti fanno il visto, il biglietto aereo etc al medico dell'INPS per venire a controllare che tu sia a casa....
BUAHAHAHAHA.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
A me è successo l'anno scorso. Mi sono ammalato mentre ero a Mosca.
L'assicurazione mi ha fatto il foglio medico, fortunatamente in inglese.
Al lavoro non mi hanno fatto nessun problema. L'hanno considerata mutua come fossi stato in Italia.
L'assicurazione mi ha fatto il foglio medico, fortunatamente in inglese.
Al lavoro non mi hanno fatto nessun problema. L'hanno considerata mutua come fossi stato in Italia.
............ahahah........, sarebbe proprio forte................ :-D :-D :-D
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
............ahahah........, sarebbe proprio forte................ :-D :-D :-D
Grazie Peppino :smile: per fortuna non mi sono ammalato grazie ad un aiuto inaspettato e del tutto gratuito, disinteressato! :shock: sembra strano eppure è stato così! :smile:peppino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pagina 1 di 1