Dubbio Airflot

Titolo: Dubbio Airflot
ho comprato il biglietto in internet tempo fa ma lo trovo poco chiaro...
con airflot

basta presentarsi al check in con il passaporto e ti imbarcano il bagaglio e ti danno il biglietto o bisogna stampare il biglietto?

oppure bisogna dare solo il codice + passaporto???

scusate ma sono le paranoie delle ultime ore... portate pazienza! :wink:

Profilo PM  
Titolo: Re: Dubbio Airflot
ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho comprato il biglietto in internet tempo fa ma lo trovo poco chiaro...
con airflot

basta presentarsi al check in con il passaporto e ti imbarcano il bagaglio e ti danno il biglietto o bisogna stampare il biglietto?

oppure bisogna dare solo il codice + passaporto???

scusate ma sono le paranoie delle ultime ore... portate pazienza! :wink:

Non conosco molto Aeroflot ma di solito quando acquisti on-line dovresti ricevere un codice. Tale codice poi lo utilizzi o per fare il check-in, online oppure presso il desk in aeroporto (se possibile)

Profilo PM  
Puoi stampare l'e-mail che ricevi (equivale al biglietto) oppure fornire il solo codice.
Attenzione però: alcuni operatori online (Lastminute, eDreams e simili) talvolta danno un loro codice alfanumerico corrispondente alla prenotazione da loro effettuata e un altro numero che equivale al biglietto di viaggio. Con entrambi puoi fare, a tua scelta e in base alle possibilità offerte, il check-in online oppure al banco dell'aeroporto.
Qualunque tipo di check-in tu faccia, se hai bagaglio da stiva devi obbligatoriamente consegnarlo al banco dell'aeroporto.

Posso dire la mia,visto che viaggio spesso e mai,proprio mai,mi è stato chiesto il foglio stampato contenente il codice prenotazione(a meno che io non faccia il self check-in alla macchinetta,in tal caso devi pur averla da qualche parte)ma al banco check-in mai!!

Ti hanno fregato ed il biglietto l'hanno girato a me :-D :-D :-D

E vero che con l'eticket basta avere il codice o mostrare il passaporto al check-in, ma è buona norma avere qualcosa di stampato sempre, specialmente in Russia e paesi simili.

Io sono stato fermato al confine in Turkmenistan dalla polizia perche non avevo stampato ma in formatto digitale dentro al PC la lettera di invito, e il ticket. Ho perso delle ore per sistemare la cosa.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1