AIUTO! CENTRALINO VOIP

Titolo: AIUTO! CENTRALINO VOIP
Qualcuno mi può consigliare un centralino VoIP? Va bene su PC (ambiente Windows) oppure anche come sistema hardware autonomo.

Deve poter collegare varie filiali usando il Web.

Grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: AIUTO! CENTRALINO VOIP
domande molto complesse a cui non so rispondere, però se vuoi roba "professionale" posso consigliarti euteliavoip

Profilo PM  
Ciao Pochi,

se puoi spiegarmi meglio le tue esigenze, magari posso darti qualche consiglio. Anche in pvt se preferisci, però chiarisci meglio ciò di cui hai bisogno (quanti utenze interne devi servire, quante concurrent calls sulla rete pubblica ti servono, dove andrebbe installata la macchina).

Poka

Profilo PM  
se può aiutarti, io lavoro con ehiweb.it e messagenet.it ...
Dagli un' occhiata

Willow

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Pochi,

se puoi spiegarmi meglio le tue esigenze, magari posso darti qualche consiglio. Anche in pvt se preferisci, però chiarisci meglio ciò di cui hai bisogno (quanti utenze interne devi servire, quante concurrent calls sulla rete pubblica ti servono, dove andrebbe installata la macchina).

Poka

Devo collegare una sede centrale con delle filiali nello stesso paese e anche all'estero.

Tutti hanno accesso a internet, non è prioritario fare chiamate a numeri fissi, o altro, ma a macchine che hanno collegamento internet.

Grazie

Profilo PM  
scusa ma allora se tutti hanno la connessione ad internet e le filiali devono potersi parlare solo tra di loro allora pc con webcam e skype direi che è la soluzione migliore.

Profilo PM  
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Pochi,

Poka

Devo collegare una sede centrale con delle filiali nello stesso paese e anche all'estero.

Tutti hanno accesso a internet, non è prioritario fare chiamate a numeri fissi, o altro, ma a macchine che hanno collegamento internet.

Grazie

Bisogna capire che dimensione dovrebbe avere queata rete telefonica (quanti utenti per punto), se hai necessità di avere una numerazione univoca per tutte le sedi (con interni in selezione passante) oppure andrebbero bene numerazioni diverse da punto a punto, che tipo di numerazione geografica necessiti (di quale paese?), vuoi poterti chiamare tra gli utenti della rete facendo numeri brevi (interni) oppure non è un requisito?
Bisogna chiarire prima un pò di cose per scegliere la soluzione ideale per te.

Profilo PM  
Oggi vedo di ottenere più informazioni e poi vi dico.

Grazie a tutti

Profilo PM  
Come ti ha detto flydream la soluzione migliore è Skype.
Io oltre ad Eutelia Voip uso Noverca Voip http://voip.noverca.it/ che funziona molto bene.

Pagina 1 di 1