Ciao a tutti! :smile:
Qualcuno è mai stato a Irkutsk?
Dovrò andarci il prossim'anno per tre mesi, e se qualcuno c'è stato vorrei sapere cosa ne pensate, com'è la città...insomma qualsiasi informazione! Grazie!
иркутск- Irkutsk
Titolo: Re: иркутск- Irkutsk
Ciao,
voglio sperare per te che ci vai nel periodo estivo, e non quello invernale!!!!!
Willow
voglio sperare per te che ci vai nel periodo estivo, e non quello invernale!!!!!
Willow
Infatti, d'inverno la temperatura lì arriva anche a -50...
beh se si va in Yakuzia anche -73... e spesso si va sotto i 50. ed Ojmiakon è proprio lì vicino!!! :)
come disse la mia ex bisogna mettersi il grasso di foca in faccia, non mettersi ne occhiali ne lenti a contatto e stare fuori il meno possibile :)
come disse la mia ex bisogna mettersi il grasso di foca in faccia, non mettersi ne occhiali ne lenti a contatto e stare fuori il meno possibile :)
date una lettura a questo e' vecchio ma interessante
http://www.lastampa.it/redazione/cm...29487girata.asp
http://www.lastampa.it/redazione/cm...29487girata.asp
Ultima modifica di milian_t il 20 Mag 2011, 17:40, modificato 2 volte in totale
alla faccia, ma cosa ci vai a fare? :shock:
Ultima modifica di milian_t il 20 Mag 2011, 17:40, modificato 2 volte in totale
andrò da aprile a giugno, per una borsa di studio!
un borsa ghiacciata :D
elin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un borsa ghiacciata :D
sono quelle che dava il ministero degli esteri? cosa andrai a studiare?
sono quelle che dava il ministero degli esteri? cosa andrai a studiare?
esatto! in realtà avevo chiesto il periodo da giugno a settembre, ma non si poteva... ma mi accontento!
Vado soprattutto per la lingua, e già che sarò lì ne approfitterò per preparare la tesi. Anche tu hai fatto domanda?
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
esatto! in realtà avevo chiesto il periodo da giugno a settembre, ma non si poteva... ma mi accontento!
Vado soprattutto per la lingua, e già che sarò lì ne approfitterò per preparare la tesi. Anche tu hai fatto domanda?
Inizialmente avrei voluto, poi ho abbandonato perchè essendo fuoricorso di 1 anno ed avendo una media non brillante, la prof mi ha detto che sarebbe stato difficile ottenere la borsa, così vado lo stesso per tre mesi, ma a spese proprie. Un altro utente del forum però l'ha ottenuta.
Ma scusa, perchè proprio ad Irkutsk? Che facoltà c'è?
PS: ho visto che i prezzi dei biglietti aerei sono esorbitanti! :shock:
Ultima modifica di 19giorgio87 il 20 Mag 2011, 19:38, modificato 2 volte in totale
Inizialmente avrei voluto, poi ho abbandonato perchè essendo fuoricorso di 1 anno ed avendo una media non brillante, la prof mi ha detto che sarebbe stato difficile ottenere la borsa, così vado lo stesso per tre mesi, ma a spese proprie. Un altro utente del forum però l'ha ottenuta.
Ma scusa, perchè proprio ad Irkutsk? Che facoltà c'è?
PS: ho visto che i prezzi dei biglietti aerei sono esorbitanti! :shock:
Ultima modifica di 19giorgio87 il 20 Mag 2011, 19:38, modificato 2 volte in totale
Se ricapita ti consiglio di provare perchè in realtà non siamo così tanti a chiedere borse di studio per la Russia, non è difficile vincerla!
Andrò a studiare all'università linguistica. Poi essendo l'idea iniziale quella di andare d'estate e fare un corso di lingua, volevo evitare Mosca e San Pietroburgo perchè in quei mesi sono piene di italiani ed è facile ritrovarsi a parlare per il 90% del tempo in italiano. Poi i programmi sono cambiati, ma comunque sarà un'esperienza!
Andrò a studiare all'università linguistica. Poi essendo l'idea iniziale quella di andare d'estate e fare un corso di lingua, volevo evitare Mosca e San Pietroburgo perchè in quei mesi sono piene di italiani ed è facile ritrovarsi a parlare per il 90% del tempo in italiano. Poi i programmi sono cambiati, ma comunque sarà un'esperienza!
I prezzi degli aerei infatti sono altissimi, ma lì ci passa la transiberiana, e partendo da Mosca con 120/150 euro ci si arriva!
Ultima modifica di 19giorgio87 il 20 Mag 2011, 19:49, modificato 1 volta in totale
Ah quindi farai mezzo aereo e mezzo treno? ma è a 5.000 km da Mosca. :-D
Io essendo maschio ho trovato la compagnia di ragazze russe con cui stare, per le ragazze forse è più difficile, anche se le ragazze russe con cui ho fatto amicizia erano molto cordiali. Gli italiani in Russia li evitavo come la peste, però per chi non ha questa fortuna di entrare nel giro di amicizie russofone c'è il rischio, come dicevi tu, di parlare italiano od inglese.
Io essendo maschio ho trovato la compagnia di ragazze russe con cui stare, per le ragazze forse è più difficile, anche se le ragazze russe con cui ho fatto amicizia erano molto cordiali. Gli italiani in Russia li evitavo come la peste, però per chi non ha questa fortuna di entrare nel giro di amicizie russofone c'è il rischio, come dicevi tu, di parlare italiano od inglese.
Ultima modifica di 19giorgio87 il 20 Mag 2011, 19:49, modificato 1 volta in totale
Forse si, mezzo aereo e mezzo treno, ma ancora è presto per decidere :smile:
Io l'inglese lo evitavo, sia con i russi che con gli altri stranieri, ma evitare tutti gli italiani è difficile... siamo troppi!! :D
Io l'inglese lo evitavo, sia con i russi che con gli altri stranieri, ma evitare tutti gli italiani è difficile... siamo troppi!! :D
Nel mio soggiorno ho parlato qualche volta con una ragazza quasi concittadina, lei è di Savona, abbiamo bevuto due caffè assieme fatti con la mia moka. :)
Tutto il resto del soggiorno sono stato con le russe, le quali apprezzavano la mia compagnia. :-D
Nel mio soggiorno ho parlato qualche volta con una ragazza quasi concittadina, lei è di Savona, abbiamo bevuto due caffè assieme fatti con la mia moka. :)
Tutto il resto del soggiorno sono stato con le russe, le quali apprezzavano la mia compagnia. :-D
Ti è andata più che bene allora :wink:
Ultima modifica di Lantis il 20 Mag 2011, 20:48, modificato 1 volta in totale
Io ho fatto tappa per alcuni giorni ad Irkutsk l'anno scorso, in agosto.
La citta' e' veramente bella, vivibile e ben servita... non e' enorme - la parte piu' interessante e' sicuramente la natura circostante (lago Baikal).
Questa e' una piccola giuda dell'Universita' di Irkutsk:
http://www.foodcarstravel.com/vario...udent_guide.pdf
Tu andrai qui? Avrei voluto andarci come exchange student, ma l'anno scorso erano stati cambiati alcuni accordi bilaterali a livello universitario ed sono dovuto andare in Mongolia. :cry:
La citta' e' veramente bella, vivibile e ben servita... non e' enorme - la parte piu' interessante e' sicuramente la natura circostante (lago Baikal).
Questa e' una piccola giuda dell'Universita' di Irkutsk:
http://www.foodcarstravel.com/vario...udent_guide.pdf
Tu andrai qui? Avrei voluto andarci come exchange student, ma l'anno scorso erano stati cambiati alcuni accordi bilaterali a livello universitario ed sono dovuto andare in Mongolia. :cry:
Ultima modifica di Lantis il 20 Mag 2011, 20:48, modificato 1 volta in totale
No, io andrò all'università linguistica (иглу). Grazie per la guida, comunque ci sono informazioni utili! Sono contenta di sentire un'opinione positiva, fino ad ora non ne ho sentite molte...!
Non ti sei trovato bene in Mongolia? Che tu sappia, se io da Irkutsk volessi andare qualche giorno in Mongolia, di che documenti avrei bisogno? Serve un altro visto, o qualche permesso in particolare?
Non ti sei trovato bene in Mongolia? Che tu sappia, se io da Irkutsk volessi andare qualche giorno in Mongolia, di che documenti avrei bisogno? Serve un altro visto, o qualche permesso in particolare?
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2