Ci risiamo......siamo sempre più incasinati!
Avevamo deciso di sposarci in Italia ma purtroppo alla mia ragazza hanno negato il visto! :evil:
Adesso l'alternativa è sposarci nella sua città...Belgorod.
Questa mattina Oksana è andata a parlare con la direttrice dello Zags per avere informazioni precise ed aggiornate... ma purtroppo le nuove notizie mi hanno incasinato ancor di più le idee!!!!
La direttrice dice che:
1)dovrò recarmi due volte allo Zags in quanto la mia lei non può presentare domanda senza di me.
Ma il discorso del documento riguardo l'intenzione di sposarsi che vale come "delega" per la mia lei....non vale per tutti gli Zags?
2)al momento della prenotazione del matrimonio vogliono il mio passaporto in originale e non copia legalizzata e tradotta
3) certificato di stato civile legalizzato, apostillato e tradotto
Questo è l'unico punto che mi torna!
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
(certo che......trovarmi una moglie italiana no eh!?!?! :wink: )
Documenti Matrimonio Zags Di Begorod - HELP -
Titolo: Re: Documenti Matrimonio Zags Di Begorod - HELP -
Piuttosto direi, benvenuto nel mondo della burocrazia e degli impiegati non aggiornati.
Non ti stupire piu' di tanto... ora nn so' chi abbia ragione nel tuo caso, ma anche in Italia c'è da combattere con queste discrepanze.
Il suggerimento che ti posso dare è lo stesso che ti darei di fronte alla burocrazia italiana, incazzarsi e presentarsi con leggi alla mano per far valere i propri diritti, minacciando denunce per omissione in atti di ufficio.
Non ti stupire piu' di tanto... ora nn so' chi abbia ragione nel tuo caso, ma anche in Italia c'è da combattere con queste discrepanze.
Il suggerimento che ti posso dare è lo stesso che ti darei di fronte alla burocrazia italiana, incazzarsi e presentarsi con leggi alla mano per far valere i propri diritti, minacciando denunce per omissione in atti di ufficio.
eheheh :-D in russia?!?!?!? il regno dell' anarchia , della corruzione e della burocrazia
gia tra mosca e san pietroburgo i documenti da presentare differiscono (ved. vademecum sul sito)
quindi non mi stupirei piu' di tanto se ogni zags della russia facesse come caxxo gli pare
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eheheh :-D in russia?!?!?!? il regno dell' anarchia , della corruzione e della burocrazia
gia tra mosca e san pietroburgo i documenti da presentare differiscono (ved. vademecum sul sito)
quindi non mi stupirei piu' di tanto se ogni zags della russia facesse come caxxo gli pare
Ok, ma dove trovo la legge russa che attesta il fatto che può presentare i documenti la mia ragazza senza la mia presenza?
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, ma dove trovo la legge russa che attesta il fatto che può presentare i documenti la mia ragazza senza la mia presenza?
Guarda, più leggevo il tuo post, più lo pensavo... :lol:
Andrea
nartola ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda, più leggevo il tuo post, più lo pensavo... :lol:
Andrea
Eh amico mio... qui o conosci il russo o ci pensa la tua ragazza... oppure qualche anima pia qui sul forum lo cerca per te.
Eh amico mio... qui o conosci il russo o ci pensa la tua ragazza... oppure qualche anima pia qui sul forum lo cerca per te.
alla fine potrebbe essere la soluzione migliore... con la scusa la vai a trovare !
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alla fine potrebbe essere la soluzione migliore... con la scusa la vai a trovare !
guarda a me allo Zags di NN hanno detto che dovevo presentarmi UNA volta prima delle nozze, perchè a te hanno detto due volte ?!
Esperienza personale a SPB:
la prima volta ti rechi allo ZAGS con tutti i tuoi documenti che ti hanno richiesto e tutto in regola,dovrai firmare delle carte (forse è per questo che la tua lei non può fare da sola),ti faranno scegliere la data e pagare i 200 rubli per la pratica...
La seconda volta è il giorno del matrimonio,stop, ti presenti,cerimonia,firme e tutti a bere..
Quindi due volte,contando il giorno del matrimonio...
Esperienza personale a SPB:
la prima volta ti rechi allo ZAGS con tutti i tuoi documenti che ti hanno richiesto e tutto in regola,dovrai firmare delle carte (forse è per questo che la tua lei non può fare da sola),ti faranno scegliere la data e pagare i 200 rubli per la pratica...
La seconda volta è il giorno del matrimonio,stop, ti presenti,cerimonia,firme e tutti a bere..
Quindi due volte,contando il giorno del matrimonio...
Ultima modifica di nartola il 02 Giugno 2010, 20:18, modificato 1 volta in totale
E anche questo problema sono riuscito a risolverlo! 8-)
Ho mandato la mia ragazza allo Zags di Belgorod e si è fatta consegnare la carta che avremmo dovuto compilare entrambi allo Zags; per intenderci...quella carta dove da una parte ci sono tutti i dati dello sposo e dall'altra quelli relativi alla sposa. Me ne sono fatto mandare una copia via mail e ne ho stampate due copie.
Su una ho compilato la parte relativa allo sposo in italiano e l'altra l'ho lasciata in bianco.
Questa mattina alle 9.00 mi sono presentato all'ambasciata russa a Milano con le mie carte ed ho chiesto:
1) che compilassero i miei dati in cirillico
2) che autenticassero la mia firma sul documento
40 euro e 4 ore di trafile ma alla fine stasera sono tornato a casa con il documento vidimato!
(un 2 giugno diverso dal solito ed una Milano libera dal traffico)
Adesso aspetto la legalizzazione italiana degli altri documenti e la settimana prossima spedirò il tutto in Russia!
Così facendo mi presenterò allo ZAGS solo il giorno del nostro matrimonio!!!!!
CHI LA DURA LA VINCE!!!!!! :twisted:
Ho mandato la mia ragazza allo Zags di Belgorod e si è fatta consegnare la carta che avremmo dovuto compilare entrambi allo Zags; per intenderci...quella carta dove da una parte ci sono tutti i dati dello sposo e dall'altra quelli relativi alla sposa. Me ne sono fatto mandare una copia via mail e ne ho stampate due copie.
Su una ho compilato la parte relativa allo sposo in italiano e l'altra l'ho lasciata in bianco.
Questa mattina alle 9.00 mi sono presentato all'ambasciata russa a Milano con le mie carte ed ho chiesto:
1) che compilassero i miei dati in cirillico
2) che autenticassero la mia firma sul documento
40 euro e 4 ore di trafile ma alla fine stasera sono tornato a casa con il documento vidimato!
(un 2 giugno diverso dal solito ed una Milano libera dal traffico)
Adesso aspetto la legalizzazione italiana degli altri documenti e la settimana prossima spedirò il tutto in Russia!
Così facendo mi presenterò allo ZAGS solo il giorno del nostro matrimonio!!!!!
CHI LA DURA LA VINCE!!!!!! :twisted:
Ultima modifica di nartola il 02 Giugno 2010, 20:18, modificato 1 volta in totale
Hai ragione!!
Dunque congratulatiooooonnnnnnssssss come dicono a Belgorod :wink:
Hai ragione!!
Dunque congratulatiooooonnnnnnssssss come dicono a Belgorod :wink:
Pagina 1 di 1