In luglio o agosto (da decidere) con un amico vorremmo visitare Novosibirsk (con una permanenza di circa 6-7 giorni).
C'è qualcuno nel forum che mi può consigliare? (voli, hotel/appartamenti, ristoranti, prezzi medi)
Spero di non avere chiesto troppo :roll:
Novosibirsk
Titolo: Re: Novosibirsk
"Центр Евразии"
Собор Александра Невского:
Краеведческий музей
Бар Гевара на Серебренниковской
Байанный Оперный
"Центр Евразии"
Собор Александра Невского:
Краеведческий музей
Бар Гевара на Серебренниковской
Байанный Оперный
Ultima modifica di Nabat il 08 Mag 2010, 10:36, modificato 1 volta in totale
Ti rimando qui per le informazioni che cerchi(città, cosa da vedere, costi medi, locali ecc), è il mio blog di quando sono stato lì per 3 mesi.
http://bezdomny.splinder.com/post/18138278/novosibirsk
http://bezdomny.splinder.com/post/18165229/a-spasso-per-la-citta
Io più che un albergo ti consiglierei ti prendere in affitto un appartamento in zona centrale (Ploshad Lenin).
Alberghi sono pochi, abbastanza costosi e non sempre di qualità.
6 o 7 giorni solo a Novosibirsk forse sono un po' troppi visto che non c'è molto da vedere, però se avete voglia di spostarvi un po', di cose da vedere ci sono (Altaj, Akadamgorodok,Tomsk, ecc).
http://bezdomny.splinder.com/post/18138278/novosibirsk
http://bezdomny.splinder.com/post/18165229/a-spasso-per-la-citta
Io più che un albergo ti consiglierei ti prendere in affitto un appartamento in zona centrale (Ploshad Lenin).
Alberghi sono pochi, abbastanza costosi e non sempre di qualità.
6 o 7 giorni solo a Novosibirsk forse sono un po' troppi visto che non c'è molto da vedere, però se avete voglia di spostarvi un po', di cose da vedere ci sono (Altaj, Akadamgorodok,Tomsk, ecc).
Ultima modifica di Nabat il 08 Mag 2010, 10:36, modificato 1 volta in totale
grazie
ci sono problemi a prendere a noleggio una macchina per andare un po in giro (Tomsk ecc) ?
Nabat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie
ci sono problemi a prendere a noleggio una macchina per andare un po in giro (Tomsk ecc) ?
Aspettiamo che Siberiano risponda, da nativo, meglio pero' in generale o il treno o la macchina con l'autista.
Paka Rago
citi951 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aspettiamo che Siberiano risponda, da nativo, meglio pero' in generale o il treno o la macchina con l'autista.
Paka Rago
Ultima modifica di siberiano il 09 Mag 2010, 20:16, modificato 1 volta in totale
Quí c'è un elenco di aziende di noleggio automobili, ma non tutte vi andranno bene, perchè affittano limosine e camioni. Bisogna uno che sa il russo per leggervi i titoli :)
Ci sono mappe buone di tutte le città vicine con indirizzi e telefoni di moltissime aziende per tutti i bisogni, si chiamano 2gis, questo è la versione online (la città si sceglie lassu a destra). Per Winodws c'è questo programma intallabile che funziona senza internet (2gis.ru), in cui ci sono le funzioni GPS, trasporti pubblici e ricerca di percorso sia in auto che in trasporto pubblico.
Si può andare con il trasporto pubblico. I treni sono fidabili. Gli autobus (marshrútka) vanno spesso di giorno, ma secondo me non sono fidabili. Di sera improvvisamente si scompariscono alle 21:30.
Ci sono mappe buone di tutte le città vicine con indirizzi e telefoni di moltissime aziende per tutti i bisogni, si chiamano 2gis, questo è la versione online (la città si sceglie lassu a destra). Per Winodws c'è questo programma intallabile che funziona senza internet (2gis.ru), in cui ci sono le funzioni GPS, trasporti pubblici e ricerca di percorso sia in auto che in trasporto pubblico.
Si può andare con il trasporto pubblico. I treni sono fidabili. Gli autobus (marshrútka) vanno spesso di giorno, ma secondo me non sono fidabili. Di sera improvvisamente si scompariscono alle 21:30.
Ultima modifica di siberiano il 09 Mag 2010, 20:16, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di siberiano il 09 Mag 2010, 20:26, modificato 1 volta in totale
Mentre sto nel forum ed ancora non ho perso la password, vi copio un album di fotografie dalla festa universitaria di quà:
L'Intersettimana annuale all'Università statale di Novosibirsk:
Arbàt internazionale: un evento nell'ultimo giorno della festa con chioschi di vari paesi da cui ci sono visitatori per scambio accademico. Vendono i ricordini, fanno concorsi e danno del cibo nazionale. Ho visto e chiacchierato con ragazzi di Turchía, Cina e Giappone. Sulla scena c'era un concerto di musica nazionale di questi ed altri popoli.
View the album
View in album
View in album
Le giapponesi cantano una loro canzone:
View in album
Una ballerina flamenco:
View in album
Le russe nel chiosco di Turchía danno un cibo turco. Gli uomini turchi non si vedono diversi dagli russi, a mia sorpresa.
View in album
Queste ragazze rappresentano... la Cina :) Sono studentesse della facoltà di lingue straniere:
View in album
View in album
View in album
Il concerto rock
La chiusura tradizionale della settimana è un concerto con un grande fuoco dopo. Di solito nell'URSS si mettevano a fuoco un puppazzo di imperialismo mondiale. :) L'hanno ripetuto una volta nel '99, se non mi sbaglio.
View in album
View in album
View in album
View in album
View in album
View in album
View in album
Come vedete, ci sono molti "gotici" come li chiamano quà, ma per fortuna non sono la maggioranza :)
View in album
View in album
View in album
L'Intersettimana annuale all'Università statale di Novosibirsk:
Arbàt internazionale: un evento nell'ultimo giorno della festa con chioschi di vari paesi da cui ci sono visitatori per scambio accademico. Vendono i ricordini, fanno concorsi e danno del cibo nazionale. Ho visto e chiacchierato con ragazzi di Turchía, Cina e Giappone. Sulla scena c'era un concerto di musica nazionale di questi ed altri popoli.
View the album
View in album
View in album
Le giapponesi cantano una loro canzone:
View in album
Una ballerina flamenco:
View in album
Le russe nel chiosco di Turchía danno un cibo turco. Gli uomini turchi non si vedono diversi dagli russi, a mia sorpresa.
View in album
Queste ragazze rappresentano... la Cina :) Sono studentesse della facoltà di lingue straniere:
View in album
View in album
View in album
Il concerto rock
La chiusura tradizionale della settimana è un concerto con un grande fuoco dopo. Di solito nell'URSS si mettevano a fuoco un puppazzo di imperialismo mondiale. :) L'hanno ripetuto una volta nel '99, se non mi sbaglio.
View in album
View in album
View in album
View in album
View in album
View in album
View in album
Come vedete, ci sono molti "gotici" come li chiamano quà, ma per fortuna non sono la maggioranza :)
View in album
View in album
View in album
Ultima modifica di siberiano il 09 Mag 2010, 20:26, modificato 1 volta in totale
bellissime foto sibe!!! chissà quanto vi siete divertit... bellissimo... Novosibirsk deve essere proprio bella!!!
Ultima modifica di siberiano il 09 Mag 2010, 21:52, modificato 1 volta in totale
Grazie mille! Ci siamo divertiti molto, molto bene. Alle 22 abbiamo improvissato: siamo usciti dal concerto che stava per terminare, e siamo andati allo stadio vicino, dove, seduti nel palco, suonavamo chitarra e cantavamo hasta le 2 di notte. C'erano altre compagnie, credo che in totale eravamo più di 100 persone nel palco. Solo che faceva proprio freddo, +10 di giorno anche se c'era sole come vedete e verso madrugada erano proprio 0 gradi. Ho messo calzamaglia sotto i geans ed è stata buona scelta, perchè stavo all'aperto ben'8 ore. Ma la compagnia era caldissima e la sera è stata perfetta.
Ultima modifica di siberiano il 09 Mag 2010, 21:52, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di siberiano il 10 Mag 2010, 18:56, modificato 2 volte in totale
E ancora una raccolta di foto, adesso dalla festa della Vittoria, 9 maggio 2010 ad Akademgorodok.
9 мая в Академгородке
Посмотреть на Яндекс.Фотках
Una gara di orientamento in labirinto
Тяжелоатлеты
Kartinghisti
Боевые искусства
Trial
Spettatori
9 мая в Академгородке
Una gara di orientamento in labirinto
Тяжелоатлеты
Kartinghisti
Боевые искусства
Trial
Spettatori
Ultima modifica di siberiano il 10 Mag 2010, 18:56, modificato 2 volte in totale
fantastico... chitarra e canti sotto le stelle... magari qualche bicchierino per vincere il freddo!!! grandi!!! :-D
Ultima modifica di siberiano il 10 Mag 2010, 7:22, modificato 2 volte in totale
Un paio di miei panorami da un tetto
Una bella vista dalla finestra nel cortile :D Credo che queste case quí in questo distretto non migliorerá nessuno, perché tutti aspetteranno dei developer per comprare il terreno per costruzioni grandi come queste.
Una bella vista dalla finestra nel cortile :D Credo che queste case quí in questo distretto non migliorerá nessuno, perché tutti aspetteranno dei developer per comprare il terreno per costruzioni grandi come queste.
Ultima modifica di siberiano il 10 Mag 2010, 7:22, modificato 2 volte in totale
Pagina 1 di 1