Artachende, piacere di conoscere un altro marito di donna armena :smt041 :smt041
Anche se la mia compagna non ha mai vissuto in Armenia, ma solo i suoi genitori.. Lei è nata a Baku, poi ha vissuto un periodo in Ukraina per poi, con la famiglia, trasferirsi definitivamente a Mosca, all'età di 8 anni.. quindi ha il tipico carattere della donna russa :roll: :roll: :roll: :-D :-D :-D
tu vivi in Italia o Russia?
Citazione:
Per la traduzione dei documenti hai due strade:
ti appoggi a un traduttore accreditato presso il Consolato russo di Mosca (ecco la lista);
fare una traduzione presso un traduttore che collabora con un Tribunale italiano.
da venerdì lei sarà in Italia, quindi non ci sarà più tempo per chiedere una traduzione in italiano in Russia...
Citazione:
Per la seconda variante bisogna:
far apostillare i documenti;
i documenti (certificato di nascita) che ho postato in foto? o manca qualche altro documento che la mia compagna non ha richiesto?
invece al consolato russo a Roma dovremo presentare solo il certificato di nascita tradotto in Russo e apostillato, giusto? non quello tradotto in italiano
riguardo alle domande di N4italia:
Citazione:
Il certificato di nascita già tradotto in russo servirà all'Ufficio Consolare dell'Ambasciata di Roma per il rilascio del nulla-osta.
quindi per il nulla osta all'ambasciata servono solo i documenti che ho postato in foto?
Citazione:
Lo stesso certificato potrebbe servire a ovviare all'eventuale mancanza dei nomi dei genitori di lei sul nulla-osta che le verrà rilasciato. Purtroppo non c'è modo di sapere in anticipo se i nomi dei genitori saranno presenti o meno sul nulla-osta.
ma i nomi saranno richiesti alla mia compagna al momento di richiedere il nulla osta? nel caso non saranno presenti il mio Comune potrà negarmi il matrimonio?
Citazione:
1. se non è stata precedentemente sposata, basta presentare una copia del certificato di nascita tradotta in italiano, apostillata e asseverata;
Mia moglie è nata in Georgia, poi si è trasferita con la famiglia a Rostov-sul-Don e ci siamo trasferiti a vivere in Italia.
lei non è mai stata sposata e non ha figli... single da sempre quindi sui documenti ha il cognome del padre...
a chi bisogna presentarlo? all'ambasciata o al Comune?