01 Marzo 2016, 11:44
Ovviamente trovo questa polemica di una pochezza ignobile.
Pochezza ignobile..? Ho semplicemente notato una disparità di trattamento per la quale ai beneficiari di questa nuova legge è permesso fare quello che non è permesso fare a noi pur volendolo (a meno di un iter burocratico kafkiano).. ciò mi rende forse ignobile?
La mia sensazione è che ad oggi (e parlo in generale) se non sei entusiasta e pronto a fare salti di gioia per le unioni civili sei automaticamente un omofobo sessista medievale. Poco importa che tu sia d'accordo quasi su tutto e su qualcos'altro no, prendere o lasciare.
Con l'espressione "noi gente normale" intendo noi gente che non usufruisce, nel caso specifico cui faccio riferimento, di qualche diritto speciale.. forse l'espressione è male interpretabile e in tal caso me ne scuso con chi può essersi sentito offeso.
Chi si ama si ama ed è giusto che possa farlo con le tutele di legge, l'amore non ha sesso e nemmeno bandiere, come tanti degli utenti di questi forum sanno bene per averlo vissuto e per viverlo tuttora sulla loro pelle.
Comunque no, non sono questi "i problemi della vita", vivo comunque sereno.
Esattamente, ignobile.
Se chiami iter "kafkiano" un iter che per di più è stato semplificato, beh, ti consiglio di ristudiare la normativa che hai richiamato prima con Elly (margini strettissimi e complicati?) e di comprendere come questo iter possa essere "angoscioso, inquieto e paradossale" (questo è il significato di kafkiano).
A me questa spiegazione del "noi gente normale" pare tanto un arrampicarsi sugli specchi, sopratutto dopo aver letto il tuo "w l'uguaglianza".
Vuoi sapere cosa è per me "normale"?
Essere andato su un servizio a casa di una coppia ed aver trovato lui incosciente. Averlo trasportato in ospedale e trovare là il resto della famiglia (avvertita dalla dolce metà)
Famiglia che mi ordina di non rispondere alle domande della sua dolce metà. Non essendo loro sposati, ovviamente la legge mi vieta di divulgare qualsiasi informazione, nonostante la convivenza di anni.
Ovviamente la dolce metà era "quel frocio del compagno".
W l'uguaglianza, perché è veramente ingiusto dover intraprendere un iter -in cui le tempistiche si son ridotte di due terzi- dove devi portare un paio di documenti in prefettura ed aspettare del tempo senza doverti preoccupare di nulla... veramente angoscioso, immancabilmente kafkiano.