Sto pensando di fare Verona-Rostov in macchina :-D :-D :-D
Lo so... è un percorso bello lungo, ma avrei la comodità di avere con me la macchina e di infischiarmene del peso delle valige.
Ecco i possibili percorsi che potrei fare:
Primo percorso.
Questo percorso consiste nel passare nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia e Russia.
Secondo percorso.
Questo percorso consiste nel passare nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Belarus e Russia.
Terzo percorso.
Questo percorso consiste nel passare nei seguenti Paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Georgia e Russia.
Un'altra opzione è quella di prendere il traghetto da Venezia o da Ancora fino a Patrasso (Grecia), da lì raggiungere Varna (Bulgaria) e là prendere un altro traghetto per la costa russa del Mar Nero (Sochi o Novorossiysk).
E' anche possibile prendere la macchina e arrivare fino a Varna (Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia e Bulgaria), per poi prendere il traghetto per arrivare in Russia.
Secondo voi può valere la pena di fare un viaggio del genere?
Calcolate che starei là minimo un anno per il corso di russo.
Verona-Rostov In Macchina
Titolo: Re: Verona-Rostov In Macchina
In ognuna delle ipotesi che hai indcato sarebbe un bel viaggetto....
Quella dei due traghetti ti risparmierebbe un bel pò di guida .
Io avrei in mente una soluazione alternativa, sicuramente più lunga ma penso che sarebbe interessante: Austria, Germania, Danimarca, autostrada sul mare che porta in Svezia, traghetto da Stoccolma a Helsinki e poi via verso San Pietroburgo, Mosca.....
Poi è ovvio che un percorso del genere lo si farebbe per il piacere di farlo..., se hai fretta di arrivare sarebbe da scartare ancora prima di averlo pensato.... :-D
Quella dei due traghetti ti risparmierebbe un bel pò di guida .
Io avrei in mente una soluazione alternativa, sicuramente più lunga ma penso che sarebbe interessante: Austria, Germania, Danimarca, autostrada sul mare che porta in Svezia, traghetto da Stoccolma a Helsinki e poi via verso San Pietroburgo, Mosca.....
Poi è ovvio che un percorso del genere lo si farebbe per il piacere di farlo..., se hai fretta di arrivare sarebbe da scartare ancora prima di averlo pensato.... :-D
Questo è vero, infatti ci sto pensando, in quanto la macchina là farebbe comodo.
Spettacolare come percorso, ma un tantinello lungo :-D :-D :-D
Una modifica a questo percorso: da Verona a Berlino in treno con auto al seguito (DB Bahn Autozug), poi si va ad Amburgo e da là si possono prendere i traghetti per Svezia o Finlandia (bisogna dare un'occhiata) e da là si entra in Russia.
Il problema di Autozug è che sul sito non danno la possibilità di partire da Verona (prima si poteva...) dovrò andare a informarmi. Altrimenti in macchina si va da Verona a Monaco e da là si prende il treno per Amburgo.
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è vero, infatti ci sto pensando, in quanto la macchina là farebbe comodo.
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spettacolare come percorso, ma un tantinello lungo :-D :-D :-D
Una modifica a questo percorso: da Verona a Berlino in treno con auto al seguito (DB Bahn Autozug), poi si va ad Amburgo e da là si possono prendere i traghetti per Svezia o Finlandia (bisogna dare un'occhiata) e da là si entra in Russia.
Il problema di Autozug è che sul sito non danno la possibilità di partire da Verona (prima si poteva...) dovrò andare a informarmi. Altrimenti in macchina si va da Verona a Monaco e da là si prende il treno per Amburgo.
A me pare una follia sia in termini di tempi che di costi e di paranoie per i parcheggi di un'auto straniera, però anch'io a suo tempo ci avevo pensato.
Hai ragione, è vero, però io sto là 9 mesi e la macchina sarebbe comoda.
Ho poi provato a fare un preventivo e sono circa 9.000 €...
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai ragione, è vero, però io sto là 9 mesi e la macchina sarebbe comoda.
Ho poi provato a fare un preventivo e sono circa 9.000 €...
Con 9mila euri (al cambio di oggi 540.000 rubli circa) ti compri un'auto in Russia)))
Se l'obbiettivo e' muoversi in citta', va bene.
Dopo 1 anno la rivendi (si svalutano meno che in Italia le auto с пробегом (usate)
http://avto-russia.ru/autos/search....%CD%E0%E9%F2%E8
artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con 9mila euri (al cambio di oggi 540.000 rubli circa) ti compri un'auto in Russia)))
Se l'obbiettivo e' muoversi in citta', va bene.
Dopo 1 anno la rivendi (si svalutano meno che in Italia le auto с пробегом (usate)
http://avto-russia.ru/autos/search....%CD%E0%E9%F2%E8
Ma un noleggio o una locazione finanziaria o prendere là una lada assassina non ti conviene?
artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma un noleggio o una locazione finanziaria o prendere là una lada assassina non ti conviene?
Con poco più di 5 mila euro ti fai una Lada Granta nuova.
Comunque il viaggio è affascinante, io in macchina ho fatto Austria, Slovenia, Ungheria, Romania con bagnetto nel Mar Nero, alla fine circa 6000 Km.
Il tuo viaggio credo sia ancora più interessante, io sceglierei la seconda opzione.
Comunque il viaggio è affascinante, io in macchina ho fatto Austria, Slovenia, Ungheria, Romania con bagnetto nel Mar Nero, alla fine circa 6000 Km.
Il tuo viaggio credo sia ancora più interessante, io sceglierei la seconda opzione.
Pagina 1 di 1