Ciao a tutte-i !
Entro le prossime vacanze di Natale vorrei trasferirmi a Mosca.
La mia idea è quella di partire con un normale visto turistico della durata di 1 mese e poi, se trovo una buona sistemazione in città, modificarlo in un visto trimestrale.
E' possibile fare questo cambiamento restando sul territorio russo o è necessario l'espatrio ?
Cosa mi consigliate ?
DA VISTO TURISTICO A VISTO BUSINESS... E' POSSIBILE CAMBIARE RESTANDO SUL TERRITORIO RUSSO ?
Titolo: DA VISTO TURISTICO A VISTO BUSINESS... E' POSSIBILE CAMBIARE RESTANDO SUL TERRITORIO RUSSO ?
Titolo: Re: DA VISTO TURISTICO A VISTO BUSINESS... E' POSSIBILE CAMBIARE RESTANDO SUL TERRITORIO RUSSO ?
Purtroppo il visto non è nè prorogabile* (salvo casi di forza maggiore) nè modificabile.
Ti tocca riuscire, chiedere il nuovo visto di business e rientrare.
*solo il visto di lavoro è prorogabile. Per gli altri tipi di visto viene prolungato in condizioni di forza maggiore:
a) motivi di salute o mancanza mezzi di trasporto (sei in coma in ospedale russo, non puoi volare perchè porti il gesso -rischio trombosi-, manca un mezzo di trasporto che ti porti all'estero per sciopero del personale, maltempo, scoppio terza guerra mondiale :-D )
Ultima modifica di Bozhe82 il 26 Ottobre 2014, 13:15, modificato 1 volta in totale
Ishtar2000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo il visto non è nè prorogabile* (salvo casi di forza maggiore) nè modificabile.
Ti tocca riuscire, chiedere il nuovo visto di business e rientrare.
*solo il visto di lavoro è prorogabile. Per gli altri tipi di visto viene prolungato in condizioni di forza maggiore:
a) motivi di salute o mancanza mezzi di trasporto (sei in coma in ospedale russo, non puoi volare perchè porti il gesso -rischio trombosi-, manca un mezzo di trasporto che ti porti all'estero per sciopero del personale, maltempo, scoppio terza guerra mondiale :-D )
Ultima modifica di Bozhe82 il 26 Ottobre 2014, 13:15, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: DA VISTO TURISTICO A VISTO BUSINESS... E' POSSIBILE CAMBIARE RESTANDO SUL TERRITORIO RUSSO ?
Io aggiungo che con un visto turistico breve non hai manco il tempo di guardarti intorno,capire,valutare e decidere.A Mosca ultimamente il lavoro pagato decentemente non abbonda,prima di poter valutare con giudizio tante variabili conviene starci un bel pò,tipo con un visto trimestrale e mettere in conto un budget per la sussistenza di quel periodo!
Sì a questo punto mi conviene il visto trimestrale.
Sapreste eventualmente spiegarmi come si ottiene ?
Sapreste eventualmente spiegarmi come si ottiene ?
Come lo contatto Rago...? :smile:
Vai sul sito che ti ho linkato, da lì puoi contattarlo.
eccomi qua! Contattami pure anche qui in privato, anzi lo faccio io mandandoti un messaggio privato.
paka Rago
Ishtar2000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eccomi qua! Contattami pure anche qui in privato, anzi lo faccio io mandandoti un messaggio privato.
paka Rago
Grazie a tutti !!
Ho spedito un'email a Rago :smt041
Ho spedito un'email a Rago :smt041
Evviva !!! :smt041
Pagina 1 di 1