Lo sapevate?
No?
Sapevatelo!
cosa?
Fonti ufficiali dicono che...
Dal 24 giugno 2014 è abolita la tassa annuale del passaporto ordinario da € 40,29. Pertanto tuti i passaporti, anche quelli già emessi, saranno validi fino alla data di scadenza riportata all'interno del documento per tutti i viaggi, inclusi quelli extra UE, senza che sia più necessario pagare la tassa annuale da € 40,29.
Per fortuna quest'anno mi son dimenticato di pagare!!!
Passaporto, Tassa Annuale....
Titolo: Re: Passaporto, Tassa Annuale....
Davvero me ne sono dimenticato, sono uno dei fessi che da quando ha il passaporto ha sempre pagato.
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo , nessuna tassa per rinnovo passaporto....
Sono un altro di quei furbi che l'ha sempre pagata per paura di non incappare in problemi che mi avrebbero impedito di viaggiare in terra russa.
Sono un altro di quei furbi che l'ha sempre pagata per paura di non incappare in problemi che mi avrebbero impedito di viaggiare in terra russa.
Nuove regole per il passaporto:
- eliminazione dell'obbligo del pagamento del bollo annuale;
- la marca da bollo di 40,29 € si paga solo all'emissione del passaporto;
- il costo dell'emissione del passaporto è di 73,50 €.
Scusate, faccio una domanda da perfetto ignorante.....
Possono esserci sanzioni per il passato? cioè...ORA non si paga il bollo e va bene, ma se non l'ho pagato in passato (diciamo passaporto di 4 anni e mai bollo pagato!) potrebbero fare storie per il pregresso?
Possono esserci sanzioni per il passato? cioè...ORA non si paga il bollo e va bene, ma se non l'ho pagato in passato (diciamo passaporto di 4 anni e mai bollo pagato!) potrebbero fare storie per il pregresso?
una volta in germania mi chiesero dove fossero le marche da bollo sul mio passaporto, risposi: Lei lavora per la guardia di finanza italiana o deve controllare l'autenticità del mio passaporto?
stizzito, il controllore mi diede il passaporto, e mi fece passare :lol:
stizzito, il controllore mi diede il passaporto, e mi fece passare :lol:
....perchè non hai fatto una foto al controllore....?....m'immagino la faccia che deve aver fatto..... :-D
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....perchè non hai fatto una foto al controllore....?....m'immagino la faccia che deve aver fatto..... :-D
all'epoca (gennaio 2009) non possedevo ancora uno smartphone e non era così diffusa la moda di fare foto, ma ora sono sicuro che se mi ricapitasse, ci proverei
Pagina 1 di 1