Visto Per Ricongiungimento Familiare
Titolo: Re: Visto Per Ricongiungimento Familiare
Come tua coniuge, ha diritto all'assistenza del SSN. Andate all'azienda sanitaria della vostra zona con i suoi documenti, il codice fiscale (che, se non avete già, vi viene rilasciato pressochè immediatamente dall'Agenzia delle Entrate della vostra zona) ed eventualmente un certificato di matrimonio (ma credo che non sia necessario) e richiedete la tessera sanitaria per tua moglie. Quella cartacea le viene rilasciata subito, la richiesta per la tessera sanitaria elettronica si dovrebbe poter fare contestualmente al rilascio della tessera cartacea.
Va bene, come da te suggerito provvederò a richiedere il Codice Fiscale non appena mia moglie arriverà in Italia.
Grazie
Grazie
Altra domanda:
come si ottiene il visto per ricongiungimento familiare per recarsi in Russia? Quali sono i documenti necessari?
come si ottiene il visto per ricongiungimento familiare per recarsi in Russia? Quali sono i documenti necessari?
Non vorrei dire baggianate ma il visto che tu menzioni NON esiste per la Russia....con chi credi di avere a che fare?Con l'Olanda? :-D :-D :-D
Puoi ottenere,al più,un visto per familiare al seguito di cittadino russo,che assomiglia a un business ma più sconveniente.......se no,ti adoperi per ottenere l'RVP,il permesso di soggiorno che ho io ma SOLO alla condizione che tu voglia vivere almeno il 60% del tempo in Russia!
Che il Cremlino sia con te.... 8-) :wink:
sischo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vorrei dire baggianate ma il visto che tu menzioni NON esiste per la Russia....con chi credi di avere a che fare?Con l'Olanda? :-D :-D :-D
Puoi ottenere,al più,un visto per familiare al seguito di cittadino russo,che assomiglia a un business ma più sconveniente.......se no,ti adoperi per ottenere l'RVP,il permesso di soggiorno che ho io ma SOLO alla condizione che tu voglia vivere almeno il 60% del tempo in Russia!
Che il Cremlino sia con te.... 8-) :wink:
Un mito!!!
E soprattutto: CHE PAZIENZA! Avranno fatto la stessa domanda 100 volte, ed ogni volta Sorrento si prodiga a rispondere e a rispiegare pazientemente tutto :smt059
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un mito!!!
E soprattutto: CHE PAZIENZA! Avranno fatto la stessa domanda 100 volte, ed ogni volta Sorrento si prodiga a rispondere e a rispiegare pazientemente tutto :smt059
Grazie!!
In effetti ieri il Vescovo mi ha unto con l'olio(una Cresima aumm-aumm :-D ) e,tra breve,sarò nell'emiciclo.... :wink: :roll:
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie!!
In effetti ieri il Vescovo mi ha unto con l'olio(una Cresima aumm-aumm :-D ) e,tra breve,sarò nell'emiciclo.... :wink: :roll:
Occhio a non esagerare, altrimenti... cadi in acqua. :roll:
Ultima modifica di invernorosso il 12 Settembre 2012, 17:35, modificato 1 volta in totale
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio a non esagerare, altrimenti... cadi in acqua. :roll:
Ultima modifica di invernorosso il 12 Settembre 2012, 17:35, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di sischo il 12 Settembre 2012, 22:36, modificato 1 volta in totale
Chiedo venia se ho posto una domanda alla quale era già stata data una risposta ma avevo fretta di averne una.
Comunque confermo quanto detto da Sorrento in quanto sembra che un cittadino italiano, anche se sposato con una cittadina russa, abbia sempre e comunque il limite dei 90 gg ogni 180 gg.
Mi sembra di capire che mia moglie dovrebbe invitarmi e che il Consolato possa rilasciare visto di durata massima pari a 90 gg:
http://www.rusconsroma.com/article....isti_parenti_it
Comunque confermo quanto detto da Sorrento in quanto sembra che un cittadino italiano, anche se sposato con una cittadina russa, abbia sempre e comunque il limite dei 90 gg ogni 180 gg.
Mi sembra di capire che mia moglie dovrebbe invitarmi e che il Consolato possa rilasciare visto di durata massima pari a 90 gg:
http://www.rusconsroma.com/article....isti_parenti_it
Ultima modifica di sischo il 12 Settembre 2012, 22:36, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4