Ristorante/Serata Mosca

Titolo: Ristorante/Serata Mosca
Ciao a tutti,
non è assolutamente la prima volta che mi recherò a Mosca ma vorrei essere io questa volta a proporre (a sorpresa magari) una o più mete serali alla mia ragazza.
Qualche consiglio su ristoranti , con ambiente possibilmente romantico , in città? So che le opportunità non mancano ma vorrei evitare qualcosa di estremamente banale ma anche evitare un posto che il mio portafogli debba ricordare nei prossimi anni. Un buon compromesso insomma , di un certo livello ma senza esagerare e rientrare in alcuni eccessi russi.

Sono graditi consigli basati sulle vostre esperienze personali,
Grazie!

Profilo PM  
Titolo: Re: Ristorante/Serata Mosca
nella passeggiata "Arbat" c'è pieno di ristorantini anche romantici e carini ed è una zona tranquilla. Ci sono anche molti ristoranti italiani dove si mangia bene

Profilo PM  
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nella passeggiata "Arbat" c'è pieno di ristorantini anche romantici e carini ed è una zona tranquilla. Ci sono anche molti ristoranti italiani dove si mangia bene

In quella zona ho letto sulla guida che c'è un ristorante uzbeko dove vorrei festeggiare il mio compleanno però non so se è buono :|

Profilo PM  
maxmot ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In quella zona ho letto sulla guida che c'è un ristorante uzbeko dove vorrei festeggiare il mio compleanno però non so se è buono :|

a Mosca non so se funzioni diversamente, ma dalle mie parti preferisco di gran lunga i ristoranti uzbeki.

Profilo PM  
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
maxmot ha scritto: [Visualizza Messaggio]

a Mosca non so se funzioni diversamente, ma dalle mie parti preferisco di gran lunga i ristoranti uzbeki.

Appunto, leggendo in cosa consiste la cucina russa, mi sono reso conto che la cucina uzbeka e azera sono molto meglio!

Profilo PM  
LIUBI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,
non è assolutamente la prima volta che mi recherò a Mosca ma vorrei essere io questa volta a proporre (a sorpresa magari) una o più mete serali alla mia ragazza.
Qualche consiglio su ristoranti , con ambiente possibilmente romantico , in città? So che le opportunità non mancano ma vorrei evitare qualcosa di estremamente banale ma anche evitare un posto che il mio portafogli debba ricordare nei prossimi anni. Un buon compromesso insomma , di un certo livello ma senza esagerare e rientrare in alcuni eccessi russi.

Grazie!

ciao, se vuoi fare una bella figura e hai budget vai al Cafe Pushkin, altrimenti per una pizzeria ti consiglio (e penso Sorrento possa confermare) la Bottega Siciliana in Ploshad Revolutsi.

I compromessi non so se li ottieni più di tanto a Mosca.. o spendi o vai in posti normali.

ciao,
dav

fadipende dai soldi che vuoi spendere

io per esempio un posto come quello che cerchi tu
non me lo sono mai potuto permettere a mosca
:lol:

Profilo PM  
io mi trovai bene nei ristoranti della catena "Iolki palki" : la cucina russa tradizionale, locali in stile e camerieri con i vestiti tipici... c'è pieno a mosca
http://www.elki-palki.ru/adresa/moskva/

se invece vuoi risparmiare e portarla in un ristorante "italiano" ci sono i mitici Sbarro :lol: :smt078

Profilo PM  
Il ristorante che dicevo io nella uliza Arbat è questo:
http://goo.gl/maps/X1it8

http://maps.yandex.ru/-/CVecvGn0

si chiama genatsvale arbat
qui ci sono le foto dentro
http://www.restoran.ru/msk/detailed/restaurants/genatsvale_arbat

http://www.restoran-genatsvale.ru/index_1.htm
(cucina georgiana)

Ultima modifica di sovietboy il 13 Settembre 2012, 11:11, modificato 5 volte in totale
Profilo PM  
i prezzi di un ristorante "italiano" di provincia sono questi, risalgono a circa 3 anni fa, quindi bisogna aggiungerci un 20%. Mi interesserebbe sapere se si discostano molto da quelli di Mosca. Il ristorante si chiama Il Patio:

aca8e84b

Profilo PM  
il patio è caro in tutto il mondo. Anche a Kiev all'aeroporto borispol c'è nel nuovo terminal il patio e confermo i prezzi "all'italiana" in ogni caso è il ristorante italiano estero con la cucina più simile alla nostra (lungi dall'essere come Sbarro o compagnia bella...)
Anche i palati più raffinati apprezzeranno la loro cucina

Profilo PM  
guardando meglio i prezzi che hai postato sembra invece economico... 4 euro una pizza 6 euro la pasta... mi sa che allora sono diversificati

Profilo PM  
guardando meglio i prezzi che hai postato sembra invece economico... 4 euro una pizza 6 euro la pasta... mi sa che allora sono diversificati

la foto la feci 3 anni fa con un cellulare vecchio, adesso i prezzi sono più alti come ho già detto. Le fettuccine al salmone 9 euro nella foto, la pizza 200 grammi, ci faccio 2 bocconi :-D
E non lo ritengo così vicino alla cucina italiana, forse a Kiev lo è, non lo so, ma più ci si allontana dall'Italia ....

Ultima modifica di ezelav il 13 Settembre 2012, 11:18, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
io mangiai la pizza sia al Patio a Riga (è nel centro storico) e a Kiev una pasta al pomodoro e la pasta non era la classica colla da manifesti... poi boh... lo so le pizze sono piccine (dimensione equivalente al classico piatto da cucina e più alta) ma mi sembrava di gusto simile alla nostra. Se invece si va in altri pseudo ristoranti italiani i gusti sono completamente diversi (ketchup al posto del pomodoro, formaggio rancido e ingredienti assurdi (come ananas...))

Profilo PM  
:lol: :lol:

a mia moglie piace la pizza all' ananas :-D

Profilo PM  
:smt078 :smt078 :smt078
E' una vera eresia per noi italiani sentire cose del genere... Ed è la pizza più venduta negli states e si chiama Pizza Hawai

Profilo PM  
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,

Grazie!

ciao, se vuoi fare una bella figura e hai budget vai al Cafe Pushkin, altrimenti per una pizzeria ti consiglio (e penso Sorrento possa confermare) la Bottega Siciliana in Ploshad Revolutsi.

I compromessi non so se li ottieni più di tanto a Mosca.. o spendi o vai in posti normali.

ciao,
dav

Si,lo posso confermare!Altrochè...la pizza è buonissima così come i dolci e i gelati(per gli standard moscoviti,pasticciere siciliano)e se hanno accesso le stufe sul terrazzino,ti puoi sedere con vista sul teatro Bolshoi!Tu devi sapere che su FB,nel gruppo degli italiani,esistono delle vere e proprie lobbies che spingono verso questo o quel ristorante a seconda della conoscenza con i pizzaioli...insomma...una boiata pazzesca!!Io ho cercato di essere obiettivo e ci sono 3/4 posti a Mosca dove la pizza è buona(detto da uno cresciuto a pizza e spaghetti e vongole :-D ).Alla Bottega Siciliana vai sul sicuro ed è pure un bell'ambiente all'interno!Per fare qualcosa di particolare,magari potrei consigliarti di mangiare sui battelli Radisson(cene a prezzo fisso da 2000rubli in su a persona).
Poi Davide dice bene,a Mosca non puoi pretendere di far bella figura,pensando di spendere come in trattoria.Io per festeggiare i 33 anni di matrimonio dei suoceri e per mangiare solo pizza e dolce,ho speso quanto da me avrei speso per portare 6 persone a cena a base di pesce!! :shock: :shock: :wink:
Per altri consigli:bè,per la carne,ottimo il Gaucho a Paveletskaya,bell'ambiente,servizio impeccabile,spettacolare carta dei vini che,scegliendolo,tuttavia fa lievitare il conto ad un minimo di 100 euro a testa(meglio con la birra).
Non male anche "Il Giardino Italiano",ben curato e ottimi primi,ancora meglio la "Cantinetta Antinori"moscovita,dietro ad Arbat,dove facendo attenzione ai vini spendi come da Gaucho,ma mangi primo e secondo o antipasto e primo.Chef è Mauro Panebianco,molto stimato!

Ultima modifica di sorrento76 il 13 Settembre 2012, 14:04, modificato 1 volta in totale
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:lol: :lol:

a mia moglie piace la pizza all' ananas :-D

Per questo che ha sposato Teomondo Scrofalo :-D :-D :-D

ma vai al mec :-D
che spendi molto meno

Profilo PM  
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,

Grazie!

ciao,
dav

Si,lo posso confermare!Altrochè...la pizza è buonissima così come i dolci e i gelati(per gli standard moscoviti,pasticciere siciliano)e se hanno accesso le stufe sul terrazzino,ti puoi sedere con vista sul teatro Bolshoi!Tu devi sapere che su FB,nel gruppo degli italiani,esistono delle vere e proprie lobbies che spingono verso questo o quel ristorante a seconda della conoscenza con i pizzaioli...insomma...una boiata pazzesca!!Io ho cercato di essere obiettivo e ci sono 3/4 posti a Mosca dove la pizza è buona(detto da uno cresciuto a pizza e spaghetti e vongole :-D ).Alla Bottega Siciliana vai sul sicuro ed è pure un bell'ambiente all'interno!Per fare qualcosa di particolare,magari potrei consigliarti di mangiare sui battelli Radisson(cene a prezzo fisso da 2000rubli in su a persona).
Poi Davide dice bene,a Mosca non puoi pretendere di far bella figura,pensando di spendere come in trattoria.Io per festeggiare i 33 anni di matrimonio dei suoceri e per mangiare solo pizza e dolce,ho speso quanto da me avrei speso per portare 6 persone a cena a base di pesce!! :shock: :shock: :wink:
Per altri consigli:bè,per la carne,ottimo il Gaucho a Paveletskaya,bell'ambiente,servizio impeccabile,spettacolare carta dei vini che,scegliendolo,tuttavia fa lievitare il conto ad un minimo di 100 euro a testa(meglio con la birra).
Non male anche "Il Giardino Italiano",ben curato e ottimi primi,ancora meglio la "Cantinetta Antinori"moscovita,dietro ad Arbat,dove facendo attenzione ai vini spendi come da Gaucho,ma mangi primo e secondo o antipasto e primo.Chef è Mauro Panebianco,molto stimato!

condivido,

posti che non hanno niente a che vedere con "il patio" per intenderci :-D

Pagina 1 di 2