Se trovi una strada breve e facile dimmelo :-)
La mi ragazza ha ottenuto il visto turistico per 3 mesi perido durante il quale frequenterà una scuola privata per cominciare ad imparare un po' di italiano (parliamo in inglese) è già stata qua per un paio di settimane ed ha cominciato a conoscere i mie amici e parenti, spero riuscirà a conoscere anche gente nuova tramite la scuola sarebbe davvero una buona cosa, poi vedremo in che direzione muoverci se allo scadere dei tre mesi saremo ancora innamorati l'uno dell'altra :-)
Quando una donna decide di cambiare vita in maniera così radicale non si può pretendere che siano tutte rose e fiori. Mi aspetto momenti particolarmente duri almeno finche il nostro unico mezzo di sostentamento sarà il mio magro stipendio, tieni conto anche del suo desiderio di indipendenza (la mia ragazza lo ha) e poi confido nella sua intelligenza e nelle sue capacità ma cosa succederebbe se l'italiano fosse un osso troppo duro e si scoraggiasse?
Secondo me potreste accontentarvi di un visto turistico e approfittare di questo tempo per conoscervi meglio, se poi la tua ragazza parlasse già italiano potreste cominciare a portare a mano il suo CV in qualche azienda. Poi vedete un po' voi :-)
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post qui!!!
Innanzitutto so di per certo che ne avete già parlato ma espongo qui la domanda:
Come si ottiene il permesso di soggiorno per vivere in Italia?
La persona che dovrebbe ottenerlo è la mia fidanzata. Abbiamo invano tentato il mio trasferimento lì in Russia con esito negativo e quindi ora stiamo affrontanto il problema nella direzione opposta.
La prima alternativa valida che ho pensato è quella di aprire una società e farla diventare socia della stessa quindi lei diventerebbe "lavoratrice autonoma".
In tal caso cosa succederebbe nel caso in cui lei non avesse reddito dovuto a questa società?
Che altra valida alternativa potete consigliarmi??
Grazie
P.S: Conosco la burocrazia Italiana per ottenere il visto Russo e la burocrazia Russia per ottenere il visto Italiano.