Voi sapete che i beni di proprietà dei coniugi secondo il CC Russo tra i coniugi si applica la comunione dei beni acquistati durante il matrimonio simile al CC italiano.
I beni personali che non rientrano nella comunione:
I beni di proprietà del coniuge prima del matrimonio.
I beni ricevuti dopo il matrimonio per donazione o eredità.
I beni di uso strettamente personale di ciascun coniuge.
I beni ottenuti in risarcimento di un danno.
I beni acquistati durante il matrimonio, ma coi soldi chesi aveva prima del matrimonio o ricavati dalla vendita d'un bene di vostra proprietà prima del matrimonio.
NOTA BENE: bisogna avere i documenti per provare la data e i mezzi d'acquisto dei beni per provare la proprietà.
Tutto sembra come in Italia. Quali sono le differenze?
Che in Russia i beni sono comuni e in caso di divorzio si dividono in parti uguali o non uguali (!), se il tribunale deciderà che uno dei coniugi ha più bisogno.
Che il regime di separazione dei beni non si sceglie al momento del matrimonio in Russia. Ma la separazione legale si può fare prima (meglio) o dopo il marimonio.
Che in Italia esiste il principio dell'uguaglianza delle quote nei beni comuni e che non è derogabile neanche con accordo fra le parti, ma in Russia invece, sì. E possibile farlo, stabilire quote diverse fra i coniugi. L'accosdo si fa per iscritto, è espresso con atto notarile.
Che in Russia, se i coniugi non hanno i figli comuni ne beni comuni, e non ci sono i contrasti tra di loro, il divorzio consensuale è un atto estremamente facile: si registra come si registra il matrimonio, dagli ZAGS, sapete cosa è, è lì che avete registrato il vostro matrimonio. CIOè SENZA RIVOLGERSI AL TRIBUNALE
Ma non si può divorziare in Russia se la moglie è incinta e un'anno dopo il parto.
Separazione Legale E Divorzio
Titolo: Separazione Legale E Divorzio
Ultima modifica di Irina il 03 Ottobre 2010, 12:15, modificato 3 volte in totale
Ultima modifica di Irina il 03 Ottobre 2010, 12:15, modificato 3 volte in totale
Titolo: Re: Separazione Legale E Divorzio
Grazie dell'informazione, potresti scrivere i riferimenti legislativi, le leggi che parlano di questo che hai scritto, meglio su sito web, grazie?
Ultima modifica di milian_t il 03 Ottobre 2010, 11:30, modificato 1 volta in totale
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie dell'informazione, potresti scrivere i riferimenti legislativi, le leggi che parlano di questo che hai scritto, meglio su sito web, grazie?
Ultima modifica di milian_t il 03 Ottobre 2010, 11:30, modificato 1 volta in totale
oh... ma come?! non ti fidi di me?! :oops: :cry:
leggi questo sito: http://ozpp.ru/zknd/semn/ è molto bello, c'è tutto!!!!!
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oh... ma come?! non ti fidi di me?! :oops: :cry:
leggi questo sito: http://ozpp.ru/zknd/semn/ è molto bello, c'è tutto!!!!!
E' diverso,
avere la legge scritta risulta più utile nel caso di un processo.
Nuovamente grazie, del link! :wink:
Ultima modifica di milian_t il 03 Ottobre 2010, 14:28, modificato 1 volta in totale
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' diverso,
avere la legge scritta risulta più utile nel caso di un processo.
Nuovamente grazie, del link! :wink:
Ultima modifica di milian_t il 03 Ottobre 2010, 14:28, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di mich_cello il 20 Giugno 2012, 18:52, modificato 1 volta in totale
Ciao Irina,
leggo con interesse il tuo post. Io mi devo sposare il 5 agosto a SPB, sono già a conoscenza di tutte le procedure per la trascrizione del matrimonio in Italia e di come avere regime di separazione dei beni in Italia (fra l'altro devo lanciare un appello per trovare due persone che conoscano un italiano intermedio per farmi da testimoni per la separazione!).
Quando tu scrivi che la separazione dei beni (RUSSA) si può fare prima o dopo il matrimonio russo, non scrivi come: come faccio? A chi mi devo rivolgere? E, soprattutto, come si dice in russo "regime patrimoniale di separazione dei beni"?
Grazie!
leggo con interesse il tuo post. Io mi devo sposare il 5 agosto a SPB, sono già a conoscenza di tutte le procedure per la trascrizione del matrimonio in Italia e di come avere regime di separazione dei beni in Italia (fra l'altro devo lanciare un appello per trovare due persone che conoscano un italiano intermedio per farmi da testimoni per la separazione!).
Quando tu scrivi che la separazione dei beni (RUSSA) si può fare prima o dopo il matrimonio russo, non scrivi come: come faccio? A chi mi devo rivolgere? E, soprattutto, come si dice in russo "regime patrimoniale di separazione dei beni"?
Grazie!
Ultima modifica di mich_cello il 20 Giugno 2012, 18:52, modificato 1 volta in totale
Ciao, ma scusa, ti devi sposare il 5 agosto e stai già pensando alla separazione? Annamo bene... :smile:
mich_cello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, ma scusa, ti devi sposare il 5 agosto e stai già pensando alla separazione? Annamo bene... :smile:
E quando ci devo pensare al regime patrimoniale? :wink:
E' una questione di utilità, la comunione dei beni è un impiccio burocratico enorme (non solo, anzi soprattutto non in sede di divorzio [mi sto toccando :lol: ]) e mi piacerebbe che risultasse separazione dei beni in entrambi i paesi.
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E quando ci devo pensare al regime patrimoniale? :wink:
E' una questione di utilità, la comunione dei beni è un impiccio burocratico enorme (non solo, anzi soprattutto non in sede di divorzio [mi sto toccando :lol: ]) e mi piacerebbe che risultasse separazione dei beni in entrambi i paesi.
Fai bene, più che altro nel messaggio precedente parlavi di testimoni per la separazione ecc., sembrava quasi che la tua priorità fosse quella di gestire una separazione piuttosto che costruire un matrimonio.
Andrea
PS Irina non scrive più sul forum
mich_cello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fai bene, più che altro nel messaggio precedente parlavi di testimoni per la separazione ecc., sembrava quasi che la tua priorità fosse quella di gestire una separazione piuttosto che costruire un matrimonio.
Andrea
PS Irina non scrive più sul forum
Eh si, purtroppo per l'atto di separazione dei beni al Consolato dopo il matrimonio in Russia avrò bisogno di due testimoni!
Grazie per l'info su Irina, spero che qualcun'altro possa darmi un aiuto. :lol:
Eh si, purtroppo per l'atto di separazione dei beni al Consolato dopo il matrimonio in Russia avrò bisogno di due testimoni!
Grazie per l'info su Irina, spero che qualcun'altro possa darmi un aiuto. :lol:
...........pensate un po quando questo topic lo legge Batir......... :-D :-D :-D
...........pensate un po quando questo topic lo legge Batir......... :-D :-D :-D
effettivamente è un poco che non si vede :| comunque sarebbe interessante capire quando il divorzio è per colpa di un coniuge cosa accade in russia- mettiamo che è per colpa della donna, per esempio.n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco, parlo volentieri di separazione dei beni ma non di divorzio, proprio prima di sposarmi. :-D
se non mi sbaglio la separazione dei beni tutto sommato almeno in Italia dovrebbe servire soltanto nel caso che ne so, c'è un incidente e la moglie può testimoniare, in Russia non so e mi piacerebbe saperlo ma da quando leggo il forum non mi pare di aver mai letto che in Russia sia meglio.mich_cello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pagina 1 di 1