Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
Titolo: Re: Re:
Ultima modifica di zappa il 21 Mag 2012, 11:43, modificato 1 volta in totale
EasyJet non l'ho mai utilizzata, però penso che sia come Ryanair
Ultima modifica di zappa il 21 Mag 2012, 11:43, modificato 1 volta in totale
Titolo:
x Icipo: sulla pubblicità dei voli ad un euro o cmq a bassissimo costo hai ragione a dire che sono in orari assurdi, ma è pur vero che per degli studenti (che nn hanno grossi vincoli di adattamento) vanno più che bene.
Io Ryanair l'ho usata per andare in Irlanda e Spagna con gli amici, ma ormai si parla di 5 anni fa'.... e considerando i costi aggiuntivi del pullman per portarti dall'aeroporto in città, delle ulteriori restrizioni che si sono inventati e della concorrenza su varie tratte, ormai la scarto quasi sempre.
Sta cosa del bagaglio a mano è una bello rottura di scatole insieme al fatto che dell'arrembaggio hai posti....
Io Ryanair l'ho usata per andare in Irlanda e Spagna con gli amici, ma ormai si parla di 5 anni fa'.... e considerando i costi aggiuntivi del pullman per portarti dall'aeroporto in città, delle ulteriori restrizioni che si sono inventati e della concorrenza su varie tratte, ormai la scarto quasi sempre.
Sta cosa del bagaglio a mano è una bello rottura di scatole insieme al fatto che dell'arrembaggio hai posti....
Titolo: Re:
infatti io lo trovo uno specchietto per le allodole
calcolatrice in mano alla fine il risparmio c'e' ma ne vale la pena??
se voli il weekend i prezzi sono come gli altri,
e se voli piu' di 3 giorni il bagaglio a mano non ti basta piu' e devi pagare
quindi per risparmiare ci devono essere delle condizioni molto difficili
a me questa fa sorridere :lol:
È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi)
vuol dire che il neonato non puo' avere il bagaglio a mano
oppure che il neonato non viene conteggiato come bagaglio amano ? :lol:
Ultima modifica di icipo76 il 21 Mag 2012, 12:57, modificato 2 volte in totale
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
infatti io lo trovo uno specchietto per le allodole
calcolatrice in mano alla fine il risparmio c'e' ma ne vale la pena??
se voli il weekend i prezzi sono come gli altri,
e se voli piu' di 3 giorni il bagaglio a mano non ti basta piu' e devi pagare
quindi per risparmiare ci devono essere delle condizioni molto difficili
a me questa fa sorridere :lol:
È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi)
vuol dire che il neonato non puo' avere il bagaglio a mano
oppure che il neonato non viene conteggiato come bagaglio amano ? :lol:
Ultima modifica di icipo76 il 21 Mag 2012, 12:57, modificato 2 volte in totale
Il neonato è un bagaglio a mano e va messo in stiva :D :D :D :D
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il neonato è un bagaglio a mano e va messo in stiva :D :D :D :D
Dipende se entra nella rastrelliera, altrimenti lo devi stivare. :-D
Dipende se entra nella rastrelliera, altrimenti lo devi stivare. :-D
........meno male che il neonato non te lo considerano come un eccesso di bagaglio............ :-D
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........meno male che il neonato non te lo considerano come un eccesso di bagaglio............ :-D
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
Guarda,posso dirti di piu',facendo un ricapitolo delle varie citta' visitate da quando viaggio insieme a mia moglie partendo da Napoli.A Madrid,Budapest,Praga siamo andati sempre con non oltre i 130euro A/R inclusi i costi per gli extra...a Venezia con easyjet ce la cavammo con 70.Ma se tu pensi che usando i calendari a tariffe light di Lufthansa ho appena preso il Napoli-Monaco-Mosca e ritorno di settembre a 184euro...... :D
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda,posso dirti di piu',facendo un ricapitolo delle varie citta' visitate da quando viaggio insieme a mia moglie partendo da Napoli.A Madrid,Budapest,Praga siamo andati sempre con non oltre i 130euro A/R inclusi i costi per gli extra...a Venezia con easyjet ce la cavammo con 70.Ma se tu pensi che usando i calendari a tariffe light di Lufthansa ho appena preso il Napoli-Monaco-Mosca e ritorno di settembre a 184euro...... :D
La mia classifica sulle low cost sarebbe: Easyjet al top, Ryanair sotto terra.
Purtroppo a volte devo usare anche Ryanair in base alla destinazione, ma se posso lo evito.
Air Berlin va bene (prezzi altini ma si trova sempre qualche buona combinazione).
Vueling va bene anche per quanto riguarda fiscalità non estrema, ecc..
Purtroppo a volte devo usare anche Ryanair in base alla destinazione, ma se posso lo evito.
Air Berlin va bene (prezzi altini ma si trova sempre qualche buona combinazione).
Vueling va bene anche per quanto riguarda fiscalità non estrema, ecc..
Se uno viaggia nei weekend o nei ponti i voli low cost sono una bella fregatura, costano più o meno come le compagnie di bandiera, poi ti piazzano una serie di supplementi infinita: supplemento bagaglio, supplemento carta di credito, supplemento posto a sedere assegnato, orari assurdi, aeroporti assurdi...
Io quando posso prenoto alcuni mesi prima e tanto per fare un esempio, volo Milano-Amsterdam con Klm a 120 euro a testa, proprio durante il ponte del 25 aprile, servizio impeccabile, aereo in perfetto orario sia in andata che al ritorno, andata verso le 14 e ritorno a mezzogiorno, quindi niente arrivi a notte fonda o partenze alle 6 di mattina.
Chiaro, se uno ha la fortuna di potersi prendere ferie anche al di fuori dei ponti con le low cost potrebbe trovare qualche volo a cifre irrisorie, ma se la differenza è di pochi euro vale davvero la pena?
Io quando posso prenoto alcuni mesi prima e tanto per fare un esempio, volo Milano-Amsterdam con Klm a 120 euro a testa, proprio durante il ponte del 25 aprile, servizio impeccabile, aereo in perfetto orario sia in andata che al ritorno, andata verso le 14 e ritorno a mezzogiorno, quindi niente arrivi a notte fonda o partenze alle 6 di mattina.
Chiaro, se uno ha la fortuna di potersi prendere ferie anche al di fuori dei ponti con le low cost potrebbe trovare qualche volo a cifre irrisorie, ma se la differenza è di pochi euro vale davvero la pena?
molto chiaro..., grazie. Forse sono un po' off-topic, ma può interessare a qualcuno quassù: io come minimo 184 euro li spendo solo per la tratta fino a Mosca, ma solo se prenoto con anticipo e con una catapecchia. Quindi è normale spendere per la tratta Perm'-Mosca (circa 1300 km) la stessa cifra che si spende per Mosca-Italia :cry: .
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
molto chiaro..., grazie. Forse sono un po' off-topic, ma può interessare a qualcuno quassù: io come minimo 184 euro li spendo solo per la tratta fino a Mosca, ma solo se prenoto con anticipo e con una catapecchia. Quindi è normale spendere per la tratta Perm'-Mosca (circa 1300 km) la stessa cifra che si spende per Mosca-Italia :cry: .
Ti quoto in pieno.
Ma sai quale e' "la fregatura" ?
Io per esempio;non e' che ho scelto questa compagnia;praticamente ho trovato il volo usando uno di quei siti,dove metti le date del viaggio,la città di partenza,e quella di arrivo;e lui ti fa' una ricerca di tutti i voli disponibili,con le varie compagnie che fanno quel tragitto da te' richiesto.
Forse son stato poco attento;fatto sta' che la cosa del bagaglio,e del pasto a bordo,non l'avevo vista :roll:
Ma come si dice: tutto fa' esperienza :!:
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti quoto in pieno.
Ma sai quale e' "la fregatura" ?
Io per esempio;non e' che ho scelto questa compagnia;praticamente ho trovato il volo usando uno di quei siti,dove metti le date del viaggio,la città di partenza,e quella di arrivo;e lui ti fa' una ricerca di tutti i voli disponibili,con le varie compagnie che fanno quel tragitto da te' richiesto.
Forse son stato poco attento;fatto sta' che la cosa del bagaglio,e del pasto a bordo,non l'avevo vista :roll:
Ma come si dice: tutto fa' esperienza :!:
No,a mio avviso non vale la pena.
Ultima modifica di Mast il 21 Mag 2012, 20:14, modificato 1 volta in totale
jackkkkkk79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No,a mio avviso non vale la pena.
Ultima modifica di Mast il 21 Mag 2012, 20:14, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti e due! :D io e Daria tutto bene, dai che la prossima volta organizziamo un mega raduno vicentino
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti e due! :D io e Daria tutto bene, dai che la prossima volta organizziamo un mega raduno vicentino
io non disprezzo le low cost: mi hanno permesso di girare l'europa a prezzi irrisori rispetto le compagnie di bandiera. sapevo che a bordo non avrei avuto compreso nei 7 euro il pranzo ecc. l'avevo preventivato prima del viaggio e non è che non ti diano da mangiare anzi... semplicemente certi servizi che gli altri ti danno d'ufficio loro lo mettono come facoltativo perchè ad alcuni magari non interessa per esempio mangiare a bordo (io spesso prendo un panino all'aeroporto e mi basta). Così pure il bagaglio. Perchè lo devi includere nel biglietto (vedi le major) se poi io viaggio con solo lo zainetto? Ben vengano le low cost
ben vegano se sono low cost di nome e di fatto
ma la maggior parte delle volte sono ingannevoli
il biglietto e' alto e senza servizi
la ryanair voleva addirittura far pagare per usare il bagno :lol:
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ben vegano se sono low cost di nome e di fatto
ma la maggior parte delle volte sono ingannevoli
il biglietto e' alto e senza servizi
la ryanair voleva addirittura far pagare per usare il bagno :lol:
Vabbe' la rayan voleva far viaggiare in piedi per poter massimizzare gli spazi.....
Sul fatto che siano ingannevoli non sono pienamente d'accordo, ormai le hanno mazzolate per bene è obbligate a esplicitare tutto, poi ovviamente la perfezione non esiste è c'è chi lo fà in un modo e chi nell'altro. Sicuramente le tariffe ad 1 euro sono una trovata pubblicitaria (o specchietto per le allodole), ma cmq ci sono seppur in orari assurdi.
La cosa migliore e fare un confronto su uno dei tanti siti (secondo me il migliore è skyscanner) e poi controllare la tariffa direttamente sul sito della compagnia ed eventualmente acquistarlo li'.
Vabbe' la rayan voleva far viaggiare in piedi per poter massimizzare gli spazi.....
Sul fatto che siano ingannevoli non sono pienamente d'accordo, ormai le hanno mazzolate per bene è obbligate a esplicitare tutto, poi ovviamente la perfezione non esiste è c'è chi lo fà in un modo e chi nell'altro. Sicuramente le tariffe ad 1 euro sono una trovata pubblicitaria (o specchietto per le allodole), ma cmq ci sono seppur in orari assurdi.
La cosa migliore e fare un confronto su uno dei tanti siti (secondo me il migliore è skyscanner) e poi controllare la tariffa direttamente sul sito della compagnia ed eventualmente acquistarlo li'.
Mossa pubblicitaria per far parlare di sé e, come si può vedere, ci sono riusciti.
Mossa pubblicitaria per far parlare di sé e, come si può vedere, ci sono riusciti.
..........e tu potevi fargliela in mezzo al corridoio............. :-D :-D
..........e tu potevi fargliela in mezzo al corridoio............. :-D :-D
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 2 di 5