ciao ancora a tutti e approfitto di questo nuovo topic per ringraziare per il benvenuto nel topic apposito. come si potra capire dalla richiesta di questo mio topic, le cose sono andate molto bene e , scaduti i tempi del mio attuale , in corso, soggiorno in Mosca, vorrei ottenere un nuovo visto per la Russia.
Dunque entro subito nel merito e direttamente: ho fatto un visto turistico di 30 giorni che partiva il 01/11 mentre il mio viaggio a Mosca per mia scelta termina il 12/11.
al mio ritorno posso richiedere un visto per diciamo indicativamente il 01/12? o devono passare alcuni giorni prima di richiederne un altro?
ed eventualmente al mio ritorno in italia, posso chiedere un visto che parta prima della scadenza del primo ?
Ho cercato nel forum un topic che mi potesse servire a risolvere il mio dubbio, ma non lo ho trovato, se gia esiste mi scuso e spero mi indicherete il topic con il link.
Quanto Tempo Passa Per Ottenere Un Visa Dopo Averne Avuto Gia Il Primo
Titolo: Re: Quanto Tempo Passa Per Ottenere Un Visa Dopo Averne Avuto Gia Il Primo
Si,ovvio che puoi iniziare la pratica per il nuovo visto,ma che partirà dalla scadenza di questo!
Titolo: Re: Quanto Tempo Passa Per Ottenere Un Visa Dopo Averne Avuto Gia Il Primo
Ciao Sorrento76 e grazie della risposta. Dunque la scadenza di questo attuale visto e^ il 30/11 e io posso chiedere un visto che parte gia dal 01/12? fantastico ed eccellente questo sito!!!!!!
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Sorrento76 e grazie della risposta. Dunque la scadenza di questo attuale visto e^ il 30/11 e io posso chiedere un visto che parte gia dal 01/12? fantastico ed eccellente questo sito!!!!!!
di niente! Ma attenzione non fraintendere. Ci vogliono comunque dei tempi tecnici nel senso che prima deve scadere questo visto e poi procedi col richiederne un successivo. Quindi dal 1 dicembre chiedi il nuovo visto con decorrenza anche dallo stesso giorno volendo. Ma occorrendo almeno 4 giorni per ottenerlo forse ti conviene che lo faccia decorrere da alcuni giorni dopo, intesi?
Tra parentesi puoi chiedere l'annullamento del visto precedente ed ottenere il visto dal 1 di dicembre.
Ma se non lo hai mai fatto ti consiglio di utilizzare il metodo proposto da Sorrento
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra parentesi puoi chiedere l'annullamento del visto precedente ed ottenere il visto dal 1 di dicembre.
Ma se non lo hai mai fatto ti consiglio di utilizzare il metodo proposto da Sorrento
capito tutto. grazie delle dritte che mi avete dato. in altri post ho letto che per avere visto si poteva contatare l utente Rago, e ancora disponibile per queste cose? ho fatto tutto tramite agenzia turistica in italia per il visto in corso e volevo spendere unpo meno :lol: :oops:
No, non puoi chiedere un nuovo visto mentre ne hai uno in corso di validita'.
Devi uscire dalla Russia e poi avviare le pratiche per quelle nuove.
Ma perche' non fai un multiingresso, non turistico ovviamente.
Paka Rago
pupsik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, non puoi chiedere un nuovo visto mentre ne hai uno in corso di validita'.
Devi uscire dalla Russia e poi avviare le pratiche per quelle nuove.
Ma perche' non fai un multiingresso, non turistico ovviamente.
Paka Rago
se stai in russia 10 giorni perche chiedi iun visto di 30 ??
oppure potevi fare un doppio ingresso
oppure potevi fare un doppio ingresso
L'ingresso doppio c'e' solo con il visto business da tre mesi, ma forse convengono due visti turistici.
Paka Rago
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ingresso doppio c'e' solo con il visto business da tre mesi, ma forse convengono due visti turistici.
Paka Rago
dai vari siti di agenzie online risulta possibile anche il visto turistico doppia entrata
cosi' almeno c'e' scritto
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dai vari siti di agenzie online risulta possibile anche il visto turistico doppia entrata
cosi' almeno c'e' scritto
mai sentito dire in parecchi anni in cui mi occupo di questo settore
Hai un link? ad ogni modo fa testo il consolato http://www.rumilan.com/article.sdf/it/vistiital/turistico-it
Paka Rago
mai sentito dire in parecchi anni in cui mi occupo di questo settore
Hai un link? ad ogni modo fa testo il consolato http://www.rumilan.com/article.sdf/it/vistiital/turistico-it
Paka Rago
il testo e' questo
VISTO TURISTICO DOPPIA ENTRATA: Da ora presso Genova e Palermo e' possibile ottenere un visto turistico con la possibilta' di doppia entrata in territorio russo al prezzo standard di 108 euro per una settimana e 156 euro per la durata di un mese. Il prezzo include assicurazione, tasse consolari. E' possibile acquistare il solo invito a 35 euro. Approfittatene!
questo e' il link
http://www.visto-russia.com/info11.html
c'e' anche traccia sul consolato di genova
http://www.genova.mid.ru/
Ultima modifica di icipo76 il 11 Novembre 2011, 12:34, modificato 1 volta in totale
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il testo e' questo
VISTO TURISTICO DOPPIA ENTRATA: Da ora presso Genova e Palermo e' possibile ottenere un visto turistico con la possibilta' di doppia entrata in territorio russo al prezzo standard di 108 euro per una settimana e 156 euro per la durata di un mese. Il prezzo include assicurazione, tasse consolari. E' possibile acquistare il solo invito a 35 euro. Approfittatene!
questo e' il link
http://www.visto-russia.com/info11.html
c'e' anche traccia sul consolato di genova
http://www.genova.mid.ru/
Ultima modifica di icipo76 il 11 Novembre 2011, 12:34, modificato 1 volta in totale
rieccomi tristemente in Italia, lontano da lei purtroppo......... :-(
adesso vorrei avviare le pratiche per il 2° visa ma ho ancora dei dubbi :lol:
vi chiedo gentilmente se potete togliermeli
1 - io vorrei tornare in Russia rimanendo circa 30 giorni coprendo il natale ortodosso del 07/01 (vabbè alla fine fra viaggio e altro saranno 28 circa) è possibile farlo col visa turistico di 30 giorni?
2 - lo scorso visa mi è costato tutto compreso (l'ho fatto turistico 30 giorni d'urgenza) circa 250 euro (assicurazione di 96 a parte) dite che mi hanno pelato? è possibile spendere meno con altre agenzie? io abito ad Asti, e vorrei portare e ritirare a mano il passaporto non mi fido di spedirlo, mi sposto anche tipo milano e vicini ma non più lontano. Online ho trovato questa agenzia http://www.sanpietroburgo.it/index.asp qualcuno ha già fatto visa con questa e si è trovato bene?
adesso vorrei avviare le pratiche per il 2° visa ma ho ancora dei dubbi :lol:
vi chiedo gentilmente se potete togliermeli
1 - io vorrei tornare in Russia rimanendo circa 30 giorni coprendo il natale ortodosso del 07/01 (vabbè alla fine fra viaggio e altro saranno 28 circa) è possibile farlo col visa turistico di 30 giorni?
2 - lo scorso visa mi è costato tutto compreso (l'ho fatto turistico 30 giorni d'urgenza) circa 250 euro (assicurazione di 96 a parte) dite che mi hanno pelato? è possibile spendere meno con altre agenzie? io abito ad Asti, e vorrei portare e ritirare a mano il passaporto non mi fido di spedirlo, mi sposto anche tipo milano e vicini ma non più lontano. Online ho trovato questa agenzia http://www.sanpietroburgo.it/index.asp qualcuno ha già fatto visa con questa e si è trovato bene?
E' la stessa agenzia in cui vado io a fare il visto... mi son sempre trovato bene, han prezzi direi onesti.
Ad andare direttamente in consolato forse si spende meno, però credo sia molto più macchinoso, occorre anche portare l'assicurazione medica se non erro.
Invece io vado alla Sanpietroburgo, porto semplicemente passaporto + 1 fototessera, in 5 minuti mi compilano il form e stop. Se non lo richiedo in ritardo costa 125 euro inclusa l'assicurazione. Non so se puoi fare il turistico per 30 giorni, di solito mi dicono che è meglio non fare più di due settimane perché altrimenti scattano una valanga di controlli... almeno questo è quanto hanno detto a me
Ad andare direttamente in consolato forse si spende meno, però credo sia molto più macchinoso, occorre anche portare l'assicurazione medica se non erro.
Invece io vado alla Sanpietroburgo, porto semplicemente passaporto + 1 fototessera, in 5 minuti mi compilano il form e stop. Se non lo richiedo in ritardo costa 125 euro inclusa l'assicurazione. Non so se puoi fare il turistico per 30 giorni, di solito mi dicono che è meglio non fare più di due settimane perché altrimenti scattano una valanga di controlli... almeno questo è quanto hanno detto a me
grazie The Wolf, in effetti mi sembra una cifra giustificabile per visa e tutto il resto, mi sa che alla agenzia di asti hanno approfittato del fatto che fossi un pivello in fatto di viaggi in Russia :roll:
comunque mi attira davvero quell'agenzia il sito sembra davvero ben curato
comunque mi attira davvero quell'agenzia il sito sembra davvero ben curato
per Icipo, e anche per Rago: innanzitutto scusate per il ritardo della risposta, ma sono strapreso dal viaggio in preparazione e dal lavoro in sospeso (e che vorrei ancora sospendere per tornare in Russia ma sto lottando col capo :D )
forse il mio post non era sufficientemente chiaro, mi capita di fare un pò di confusione a volte, ma stavolta io voglio fare un mese intero o giù di lì, ora The Wolf ha detto che se si chiedono 30 giorni di vacanza col visto di 30 si scatenano controlli......... cosa mi consigliate per potere fare un mese consecutivo in Russia diciamo ad esempio dal 11/12 al 09/01, mi conviene chiedere un visto turistico di 60 giorni? oppure direttamente un busisness?
per Icipo, e anche per Rago: innanzitutto scusate per il ritardo della risposta, ma sono strapreso dal viaggio in preparazione e dal lavoro in sospeso (e che vorrei ancora sospendere per tornare in Russia ma sto lottando col capo :D )
forse il mio post non era sufficientemente chiaro, mi capita di fare un pò di confusione a volte, ma stavolta io voglio fare un mese intero o giù di lì, ora The Wolf ha detto che se si chiedono 30 giorni di vacanza col visto di 30 si scatenano controlli......... cosa mi consigliate per potere fare un mese consecutivo in Russia diciamo ad esempio dal 11/12 al 09/01, mi conviene chiedere un visto turistico di 60 giorni? oppure direttamente un busisness?
il visto turistico di 60 giorni non esiste
il visto massimo se non sbaglio è di tre/quattro settimane o giù di lì, se vuoi provo a chiedere dato che guarda caso ci devo passare proprio oggi :wink:
pupsik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il visto massimo se non sbaglio è di tre/quattro settimane o giù di lì, se vuoi provo a chiedere dato che guarda caso ci devo passare proprio oggi :wink:
:smt023 ok, così ti devo un favore e se ci incontriamo in Russia o a Milano ti devo una birra :D
bravo, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'ona :lol: :lol: :lol:
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2