ASSICURAZIONE Per Annullamento Viaggio Organizzato Da Tour Operator Italiano Non Valida Per Cittadini Extra UE?

Titolo: ASSICURAZIONE Per Annullamento Viaggio Organizzato Da Tour Operator Italiano Non Valida Per Cittadini Extra UE?
CIAO. ne ho scoperto una nuova :viaggo di nozze alle mauritius, il tour operator mi avvisa che l assicurazione medico bagaglio annullamento viaggio e' valida solo per i cittadini italiani.
faccio un giro per le assicurazioni e scopro che se dovesse succedere qualcosa in viaggio..lei non e' tutelata perche' le assicurazioni italiane non prevedono assicurati non residenti e non cittadini.
soluzione?
deve farsi un'assicurazione in russia ?
grazie

Ultima modifica di rago il 23 Settembre 2011, 11:44, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: ASSICURAZIONE
ma la vs moglie, fidanzata che risiede in italia...ha una copertura asiscurativa? se si..con quale compagnia e con quali termini ? quando viaggiate all estero lei e' coperta in caso di malattia infortuni ?
grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: ASSICURAZIONE
summerboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CIAO. ne ho scoperto una nuova :viaggo di nozze alle mauritius, il tour operator mi avvisa che l assicurazione medico bagaglio annullamento viaggio e' valida solo per i cittadini italiani.
faccio un giro per le assicurazioni e scopro che se dovesse succedere qualcosa in viaggio..lei non e' tutelata perche' le assicurazioni italiane non prevedono assicurati non residenti e non cittadini.
soluzione?
deve farsi un'assicurazione in russia ?
grazie

Facile, deve farsi un'assicurazione che tuteli i cittadini russi. Al limite si potrebbe vedere se la tua futura moglie è già tutelata dal servizio sanitario nazionale (ma non credo) e provare a vedere se in quel modo è coperta...

Titolo: Re: ASSICURAZIONE Per Annullamento Viaggio Organizzato Da Tour Operator Italiano Non Valida Per Cittadini Extra UE?
facile mica tanto. le assicurazioni italiane, quelle che ho contattato. tutelano i cittadini italiani. ne sto' cercando una che tuteli lei per il viaggio di nozze.

Profilo PM  
Titolo: Re: ASSICURAZIONE Per Annullamento Viaggio Organizzato Da Tour Operator Italiano Non Valida Per Cittadini Extra UE?
Scusa, quando dalla Russia viene in Italia la fa l'assicurazione? Se si, provate a rivolgervi presso chi gliel'ha fatta...

Andrea

quindi l agenzia russa presso la quale l ha fatto prima di arrivare in italia?
ok grazie

Profilo PM  
summerboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi l agenzia russa presso la quale l ha fatto prima di arrivare in italia?
ok grazie

O quella o qualsiasi altra che faccia questo servizio, forse sul sito dell'ambasciata russa ne trovi qualcuno, sarebbero quelle accreditate per stipulare polizze per i richiedenti del visto per la russia, ma probabilmente fanno anche polizze per i viaggiatori russi all'estero.

Pagina 1 di 1