Visto Mosca

Titolo: Re: Visto Mosca
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bello vedere che nel forum entrano sempre più persone le quali, senza presentarsi, pongono domande trite e ritrite dalle risposte banali (dato che per ottenere il visto non ci vuole un ingegnere).

La prossima volta chiederanno come dovranno fare per tirare lo sciacquone una volta arrivati a casa della loro "ragazza"?

oh...scusa...credevo che questo fosse un forum... dove, come in tutti gli altri forum del mondo, ci si potesse confrontare, si potesse parlare , si potesse chiedere e anche porre domande banali..... scusa tanto.... l'ho proprio scambiato per un forum....

...e comunque la mia ragazza (senza virgolette), italiana anche lei, parte insieme a me....

Ultima modifica di dino85 il 16 Luglio 2011, 11:01, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dino85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao. si sono italiano. settimana prossima? posso stare sicuro? mancando solo 2 settimane alla partenza sai inizia a venirmi un pò d'ansia...
colpo di telefono a chi al consolato? rispondono?

puoi risolvermi anche un altro dubbio...?
nella richiesta l'agenzia mi ha fatto lasciare in bianco lo spazio che diceva ''quale ente intende visitare''. di norma si lascia in bianco? la signora non è che mi abbia convinto molto...

Ho fatto molti visti e per esperienza mia e di altri è sempre meglio farlo con largo anticipo e compilarlo correttamente in ogni sua parte, perche' al consolato si sentono presi in giro e s'incazzano come iene se vedono campi compilati con calligrafie e penne diverse. Poi a rifiutare i visti godono come pochi e quando l'occasione è ghiotta non se la lasciano scappare.
Comunque una botta di culo puo' capitare a tutti, quindi non disperare. :wink:

la richiesta era perfetta, su questo ci sono stato attento, unica penna, stessa calligrafia, tutto ok; solo quel rigo bianco...
infatti chiedevo se l'agenzia avesse fatto bene a farmelo lasciare in bianco
... perchè botta di culo? :roll:

Profilo PM  
bello vedere che nel forum entrano sempre più persone le quali, senza presentarsi, pongono domande trite e ritrite dalle risposte banali (dato che per ottenere il visto non ci vuole un ingegnere).

La prossima volta chiederanno come dovranno fare per tirare lo sciacquone una volta arrivati a casa della loro "ragazza"?

oh...scusa...credevo che questo fosse un forum... dove, come in tutti gli altri forum del mondo, ci si potesse confrontare, si potesse parlare , si potesse chiedere e anche porre domande banali..... scusa tanto.... l'ho proprio scambiato per un forum....

...e comunque la mia ragazza (senza virgolette), italiana anche lei, parte insieme a me....

Non preoccuparti Dino, la tua richiesta e' assolutamente tipica per il nostro forum.
Ad essere fuori luogo era il messaggio di 19giorgio87, che pertanto ho provveduto a cancellare, come purtroppo siamo costretti a fare con tanti dei suoi.

benvenuto nel forum.

Paka Rago

tanto rimane nei quote, in secondo luogo se a voi fa piacere rispondere a domande la cui riposta può essere ottentuta semplicemente leggendo, allora va bene.

se l' Italia va a sfascio è anche perchè la gente non è manco più in grado di allacciarsi le scarpe da sola

Ultima modifica di 19giorgio87 il 16 Luglio 2011, 16:35, modificato 1 volta in totale
tanto rimane nei quote, in secondo luogo se a voi fa piacere rispondere a domande la cui riposta può essere ottentuta semplicemente leggendo, allora va bene.

se l' Italia va a sfascio è anche perchè la gente non è manco più in grado di allacciarsi le scarpe da sola

Ti ostini a scrivere che uno deve pubblicare prima un post di presentazione e poi fare altre richieste.
NON e' cosi' da 7 anni, non vedo perche' si debba cambiare perche' a te non garba cosi'.

Chi ha bisogno chiede quello che gli serve, se poi l'ambiente gli piace puo' anche restare ed eventualmente presentarsi.
Queste cose ti sono gia' state detto una volta: forse non hai sentito mentre allacciavi le scarpe a qualcun altro?

In ogni caso invece del tuo commento sgarbato e fuori luogo, potevi postare il link alla discussione gia' aperta in proposito, ammesso che tu sappia quale sia. Dall'alto della tua "onniscienza", riesci a capire che spesso neanche tu sai le risposte alle domande piu' banali per altri? esempio in cui sei tu protagonista giusto oggi

"Quindi qui chiedo: esiste il visto studio multi entrata?" http://www.russia-italia.com/san-pi...html?highlight=
Lasciamo stare che era fuori tema, ma ti ho risposto lo stesso quando, per me che lo so, avrei potuto dirti:
"ma come sei ignorante, manco sai come funzionano i visti studi! Ma vatti a guardare la guida che ho pubblicato 2 anni. Ma sei proprio un completo deficiente!" Invece, nonostante ti reputi un saputello saccente e inutile per il forum, ti ho risposto dandoti l'informazione che richiedevi.

Riesci a notare la differenza di approccio?

Per quanto riguardo l'obbligo di "presentazione" ,in via del tutto teorica si potrebbe anche prevedere una modifica del genere, ma andra' proposta nei modi e luoghi appropriati ovvero http://www.russia-italia.com/avvisi...azioni-vf8.html e poi, se presa in considerazione, discussa ed eventualmente approvata dallo staff. Io mi opporei comunque, perche' mi sembra contraria allo spirito del forum.

Ma fino ad allora, altri "malvenuti" da parte tua non saranno piu' tollerati.
Paka Rago

Ultima modifica di rago il 16 Luglio 2011, 16:55, modificato 1 volta in totale
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao. si sono italiano. settimana prossima? posso stare sicuro? mancando solo 2 settimane alla partenza sai inizia a venirmi un pò d'ansia...
colpo di telefono a chi al consolato? rispondono?

puoi risolvermi anche un altro dubbio...?
nella richiesta l'agenzia mi ha fatto lasciare in bianco lo spazio che diceva ''quale ente intende visitare''. di norma si lascia in bianco? la signora non è che mi abbia convinto molto...

Ho fatto molti visti e per esperienza mia e di altri è sempre meglio farlo con largo anticipo e compilarlo correttamente in ogni sua parte, perche' al consolato si sentono presi in giro e s'incazzano come iene se vedono campi compilati con calligrafie e penne diverse. Poi a rifiutare i visti godono come pochi e quando l'occasione è ghiotta non se la lasciano scappare.
Comunque una botta di culo puo' capitare a tutti, quindi non disperare. :wink:

la richiesta era perfetta, su questo ci sono stato attento, unica penna, stessa calligrafia, tutto ok; solo quel rigo bianco...
infatti chiedevo se l'agenzia avesse fatto bene a farmelo lasciare in bianco
... perchè botta di culo? :roll:

Perche' magari lo rilasceranno nonostante tutto... o ti arriverà in tempo.... :shock: :shock:
No dai... volevo solo metterti un po' di ansia in piu' di quanto gia' non ne avessi. :-D :-D :razz:
Il consolato (Milano e Roma) non risponde neanche se ti spari.
Secondo me te lo faranno senza problemi, l'unica cosa è che io l'avrei richiesto un po' prima, ma ormai che ci puoi fare? Nulla, dovrai stare sulle spine fino all'ultimo.

Beh...in effetti giorgino, Rago ha ragione. Non puoi attaccare così nuovi utenti che chiedono info...
Per di più il forum è fatto di gente che impiega il suo sacrosanto tempo a dare risposte, molte volte, le stesse risposte date anche tempo prima ad altri...ma tant'è!

Chiaro che sarebbe bello che tutti anzitutto si presentassero spontaneamente nella sezione dei benvenuti, ma non tutti lo fanno; non per questo sono da giudicare male o da attaccare per nulla.

Dai fai il bravo.

Ciao,

Gringox

Profilo PM  
Stamattina sono andato a ritirare passaporto e visto!!

Mosca sto arrivando!!

Profilo PM  

Mosca sto arrivando!!

visto tutto è andato bene, al tuo arrivo in russia ricorda di registrare il visto, buon viaggio :D

tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mosca sto arrivando!!

visto tutto è andato bene, al tuo arrivo in russia ricorda di registrare il visto, buon viaggio :D

Ricordo, registrazione obbligatoria se si soggiorna almeno 7gg lavorativi.
Buon viaggio

Paka Rago

si la registrazione chiederò all'hotel...anche se credo faranno tutto loro....

una domanda: spulciando qua e là su internet ho trovato chi dice che il visto consiste anche di due talloncini che ritirano all'ingresso e all'uscita dalla russia.
A me hanno dato solo il classico visto adesivo sulla pagina del passaporto... che sono sti talloncini?

Profilo PM  

una domanda: spulciando qua e là su internet ho trovato chi dice che il visto consiste anche di due talloncini che ritirano all'ingresso e all'uscita dalla russia.
A me hanno dato solo il classico visto adesivo sulla pagina del passaporto... che sono sti talloncini?
questa che dici tu è la carta d'immigrazione,1)ti verrà consegnata in aereo se arrivi all'aereoporto SHEREMENTIEVO(da compilare e consegnare il primo talloncino all'ingresso del paese) invece se vai all'aereoporto DOMONEDEVO dovrebbero copilarla i funzionare della dogana(almeno da quello che so) 2) serve a registrare il visto,3)devi averla sempre con te, e custodirla fino all'uscita dal paese(consegnandola alla dogana)

Perche' invece di spulciare qua e la :roll: non leggi quello e' disponibile in questo forum da anni, ovvero il vademecum sul visto turistico? :-( http://www.russia-italia.com/ita-vi...cun-vt6098.html

I due talloncini NON fanno parte del visto, sono la carta d'immigrazione.

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 25 Luglio 2011, 10:07, modificato 1 volta in totale
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perche' invece di spulciare qua e la non leggi quello e' disponibile in questo forum da anni, ovvero il vademecum sul visto turistico? http://www.russia-italia.com/ita-vi...cun-vt6098.html

Paka Rago

Hai capito come siamo tutti nervosetti qua... e che è successo, che sarà mai, una delle tante discussioni già aperte... Tra l'altro questa è una di quelle discussioni a livello abbastanza alto rispetto alle altre richieste di questo genere.
Dai su noi europei non siamo abituati ai visti e tutte quelle burocrazie, se non va di rispondere non si risponde .. dai stiamo calmi che il caldo è appena arrivato

Profilo PM  
clocker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perche' invece di spulciare qua e la non leggi quello e' disponibile in questo forum da anni, ovvero il vademecum sul visto turistico? http://www.russia-italia.com/ita-vi...cun-vt6098.html

Paka Rago

Hai capito come siamo tutti nervosetti qua... e che è successo, che sarà mai, una delle tante discussioni già aperte... Tra l'altro questa è una di quelle discussioni a livello abbastanza alto rispetto alle altre richieste di questo genere.
Dai su noi europei non siamo abituati ai visti e tutte quelle burocrazie, se non va di rispondere non si risponde .. dai stiamo calmi che il caldo è appena arrivato

Non sono nervosetto, davvero. ora metto uno smile, cosi' si evita l'equivoco. ;-)

E rinfacciarmi la non pazienza sulle risposte sui visti per la Russia, :shock: beh, no comment, visto che rispondo a queste domande praticamente nella meta' dei miei interventi, questo incluso :roll: .

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 25 Luglio 2011, 10:09, modificato 1 volta in totale
Cmq volevo dire al ragazzo che ha scritto per aiuto, di non preoccuparsi, di stare solo un pò attento in strada e nella metro di ripassare un pochino di cirillico, giusto imparare a leggere il cirillico in 2-3 giorni al massimo lo impari in modo da poter andare in giro per la città e sapere dove si sta andando.
Poi visto che resta 2 settimane, vada pure a vedere San Pietroburgo!
Per il resto buon viaggio e non fare caso a questi litigi. è tutto normale siamo focosi! :twisted:

Profilo PM  
grazie a tutti per le risposte.
volevo dire ai più ''focosi'' :D che sapevo già dell'esistenza della carta d'immigrazione e della registrazione. Solo che in cosa consistessero fisicamente non l'ho trovato da nessuna parte...nemmeno in quel vademecum in questo sito...la mia era una domanda specifica su dei talloncini che non capivo a cosa si riferissero...

cmq grazie a tutti per la disponibilità...
non sono 'russo dentro' come magari lo saranno molti di voi ma sto andando a mosca x la prima volta dato che è una citta che mi ha sempre affascinato e che finalmente mi sono deciso di andare a visitare.
per questo mi sono rivolto a voi per delle cose che per voi magari saranno state ovvie...

bè...ora vado a preparare la valigia :razz: :smile:

Profilo PM  
tra una settimana a quest'ora sarò in aereo.... :D

volevo chiedervi all'atterraggio al domodedovo la carta d'immigrazione viene automaticamente compilata dai funzionari al controllo passaporti? o devo andare io a cercare il banco per la compilazione?
cioè come funziona una volta che atterro?

Ultima modifica di dino85 il 26 Luglio 2011, 13:01, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
tra una settimana a quest'ora sarò in aereo.... :D

volevo chiedervi all'atterraggio al domodedovo la carta d'immigrazione viene automaticamente compilata dai funzionari al controllo passaporti? o devo andare io a cercare il banco per la compilazione?
cioè come funziona una volta che atterro?

non devi fare niente, viene automaticamente compilata al controllo passaporti. Buon Viaggio .. ti invidio ;)

In Russia devi avere tanta santa pazienza, anche se loro si sentono le persone più organizzate al mondo, fanno dei casini assurdi e se glielo fai notare.. è peggio.
Sanno benissimo come complicare le cose!Sono degli artisti in questo

Profilo PM  

Pagina 2 di 3