Ora Che Ci Siamo Sposati Cosa Ci Riserva La Burocrazia?

Titolo: Re: Ora Che Ci Siamo Sposati Cosa Ci Riserva La Burocrazia?
Tanta fortuna sperando che tua moglie non ti stia usando per ottenere la cittadinanza e poi scaicarti per uno con il Porche e una fabrichetta nella Brianza... :-D

Profilo PM  
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanta fortuna sperando che tua moglie non ti stia usando per ottenere la cittadinanza e poi scaicarti per uno con il Porche e una fabrichetta nella Brianza... :-D

però come sei cattivo batir :shock:

Marat Bartinov è un ceceno, non provocarlo.

Ma no dai al massimo se proprio mi deve scaricare che punti un po più in alto magari uno sceicco di Dubai :lol:

Profilo PM  
Cavolo per lo sceicco del Dubai sono disposto a indossare una gonna e lubrificarmi il deretano con la vasella! :-D

Profilo PM  
stermy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma no dai al massimo se proprio mi deve scaricare che punti un po più in alto magari uno sceicco di Dubai :lol:

l'ucraina che lavora nella mia stessa ditta ha ottenuto il posto facendo soffocotti al capoofficina che l'ha inserita negli uffici, dopo aver avuto il contratto a tempo indeterminato l'ha mollato ed ora è sposata da 2 anni con un altro uomo.

Cavolo per lo sceicco del Dubai sono disposto a indossare una gonna e lubrificarmi il deretano con la vasella! :-D

ahahahahahahahha :lol: :lol: :lol:

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

l'ucraina che lavora nella mia stessa ditta ha ottenuto il posto facendo soffocotti al capoofficina che l'ha inserita negli uffici, dopo aver avuto il contratto a tempo indeterminato l'ha mollato ed ora è sposata da 2 anni con un altro uomo.

questa si chiama ottima strategia. Pianificazione --> Azione --> Risultato --> Pianificazione --> Azione --> ... :lol:

Ciao ragazzi oggi l'entusiasmo è alle stelle!!!!! :-D :-D
Stamattina come avevo detto qualche giorno fà sono stato in Questura per fare richiesta del permesso di soggiorno per mia moglie.
Ci siamo alzati di buon'ora e a 10 alle 8 eravamo già in fila in questura con davanti una trentina di persone.
Premetto che ero munito di fototessere di mia moglie, passaporto con visto e certificato di matrimonio.
Cominciano a distribire i numeri e la signorina ma da il talloncino con il numero 1 allo sportello immigrazione..aspettiamo le 8.40 che l'incaricato cominci a ricevere e subito tocca a noi :razz: con una 10 di persone dietro ad accalcarsi. :-x
Spiego a Enrico (l'incaricato della questura) la mia situazione e gli chiedo di fare il permesso di soggiorno per mia moglie. Lui prende tutto ciò che ho e (mentre io ero in preda ai timori che mi chiedesse qualcosa di strano e mai sentito prima) miracolosamente tutto va bene mi rilascia la ricevuta di richiesta del permesso e mi dice di controllare tra 1 mese sul sito della polizia di stato com'è messa la pratica che se è pronto posso andarlo a ritirare :shock: .
Poi mi dice inoltre di aspettare 5 minuti per prendere le impronte digitali a Tatyana, mia moglie; fatto ciò esco a 09.15 dalla questura di Mantova pieno di soddisfazione.
Vista la buona ora, e che al lavoro non ci devo rientrare che al pomeriggio; io e Tatyana andiamo in AGENZIA DELLE ENTRATE per richiedere l'assegnazione del CODICE FISCALE, tempo 30 minuti.
Poi non soddisfatti all'ASL per la richiesta del tesserino sanitario e l'assegnazione per lai del medico curante.
Ed infine in COMUNE per comunicare la presa di RESIDENZA a Mantova.
In una sola mattina non potevamo fare davvero niente di più.
Sia in comune che all'ASL i hanno detto che appena sarà pronto il permesso di soggiorno di portarceli così che loro possano finire le pratiche e rilasciare le rispettive CARTA D'IDENTITA' e TESSERINO SANITARIO.
Ora cosa mi manca?

Complimenti, sei riuscito a passare nel raro attimo in cui tutte le rotelle e gli ingranaggi della burocrazia erano allineati... spero che quella mattina tu abbia giocato anche al superenalotto!!!!! :-D :-D :-D

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

questa si chiama ottima strategia. Pianificazione --> Azione --> Risultato --> Pianificazione --> Azione --> ... :lol:

Tutto il mondo è paese..... :wink:

per l'aggiornamento della carta di soggiono causa rinnovo passaporto russo:
bisogna andare alla poste e richiedere il kit per l'agiornamento.
in questura ho richiesto se è previsto un termine entro il quale aggiornare la carta e: "no, non è previsto"... quindi si puo' fare con comodo.

il primo ingippo burocratico l'ho avuto con il consolato a mosca: per la registrazione del matrimonio dopo 3 mesi ancora non si sapeva nulla. ho poi saputo che al consolato non avevano i fondi per spedire il pacco di corrispondenza a Roma... quindi ho mandato mia moglie a Mosca al consolato, ha preso la pratica per la trascrizione e poi l'ho portata manualmente in Comune a Verona...

il secondo inghippo si è verificato con il codice fiscale:
mia moglie è nata a Zestafoni, ora in Georgia, ma quando è nata faceva parte dell'URSS.
quindi all'impiegato al momento dellla creazione del codice ho detto nata in "ex URSS" anche perchè lei in georgia così come è adesso non ci è mai stata.
ma il solerte impiegato, come ho scoperto da poco, ha inserito Russia come luogo di nascita.
quindi completamente sbagliato.
ho richiesto al ministero delle finanza come risolvere il problema e m'hanno risposto di andare in comune...
la prossima settimana ci provo...

Il rincoglionimento e l'ignoranza degli impiegati pubblici non finirà mai di stupirmi.... è anche vero che spesso sono i database dei programmi anagrafici che non sono aggiornati. Mia moglie ha come stato di nascita CSI !!!

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il rincoglionimento e l'ignoranza degli impiegati pubblici non finirà mai di stupirmi.... è anche vero che spesso sono i database dei programmi anagrafici che non sono aggiornati. Mia moglie ha come stato di nascita CSI !!!
in genere hai ragione
ma occhio che lo sono pure io :P

Ciao ragazzi oggi l'entusiasmo è alle stelle!!!!! :-D :-D
Stamattina come avevo detto qualche giorno fà sono stato in Questura per fare richiesta del permesso di soggiorno per mia moglie.
Ci siamo alzati di buon'ora e a 10 alle 8 eravamo già in fila in questura con davanti una trentina di persone.
Premetto che ero munito di fototessere di mia moglie, passaporto con visto e certificato di matrimonio.
Cominciano a distribire i numeri e la signorina ma da il talloncino con il numero 1 allo sportello immigrazione..aspettiamo le 8.40 che l'incaricato cominci a ricevere e subito tocca a noi :razz: con una 10 di persone dietro ad accalcarsi. :-x
Spiego a Enrico (l'incaricato della questura) la mia situazione e gli chiedo di fare il permesso di soggiorno per mia moglie. Lui prende tutto ciò che ho e (mentre io ero in preda ai timori che mi chiedesse qualcosa di strano e mai sentito prima) miracolosamente tutto va bene mi rilascia la ricevuta di richiesta del permesso e mi dice di controllare tra 1 mese sul sito della polizia di stato com'è messa la pratica che se è pronto posso andarlo a ritirare :shock: .
Poi mi dice inoltre di aspettare 5 minuti per prendere le impronte digitali a Tatyana, mia moglie; fatto ciò esco a 09.15 dalla questura di Mantova pieno di soddisfazione.
Vista la buona ora, e che al lavoro non ci devo rientrare che al pomeriggio; io e Tatyana andiamo in AGENZIA DELLE ENTRATE per richiedere l'assegnazione del CODICE FISCALE, tempo 30 minuti.
Poi non soddisfatti all'ASL per la richiesta del tesserino sanitario e l'assegnazione per lai del medico curante.
Ed infine in COMUNE per comunicare la presa di RESIDENZA a Mantova.
In una sola mattina non potevamo fare davvero niente di più.
Sia in comune che all'ASL i hanno detto che appena sarà pronto il permesso di soggiorno di portarceli così che loro possano finire le pratiche e rilasciare le rispettive CARTA D'IDENTITA' e TESSERINO SANITARIO.
Ora cosa mi manca?

ciao stermy, intanto complimenti per essere riuscito in una sola mattina a ottenere la ricevuta di richiesta pds e tutto il resto . non nascondo che un pò t'invidio, mi piacerebbe essere già al tuo punto...

dato che ci stai già "picchiando" la testa, ti faccio alcune domande:
il certificato di matrimonio ti è stato rilasciato nello stesso giorno del matrimonio oppure il comune si è preso tot giorni?
la tua ragazza si è presentata in questura con visto scaduto oppure no??
l'addetto allo sportello della questura ti ha per caso detto che cosa puoi fare e non fare con la ricevuta?

(mi chiedo se si può ad esempio andare in russia e rientrare in italia con tale ricevuta o magari cercare già lavoro...

grazie mille
massimo

Profilo PM  
Siori e siore venite....Alla questura di Mantova!!!

Dopo un mese dalla richiesta del permesso di soggiorno controllando sul sito della polizia dopo 34 giorni esatti mi comunicano che il permesso di soggiorno è pronto al ritiro.
Molto soddisfatto della tempestività lo vado a ritirare eeee altra sorpresa la sul permesso di soggiorno c'è il timbro "valido come carta di soggiorno" la sua validità è di 5 anni.

Unica nota speravo di ottenere quello in formato elettronico invece mi hanno dato quello cartaceo..ma del resto chissenefrega vale lo stesso. Soddisfazione a mille adesso!!!!!!!!

Giu il gettone e movimentoooooooooo!!!!!!

Profilo PM  
Siori e siore venite....Alla questura di Mantova!!!

Dopo un mese dalla richiesta del permesso di soggiorno controllando sul sito della polizia dopo 34 giorni esatti mi comunicano che il permesso di soggiorno è pronto al ritiro.
Molto soddisfatto della tempestività lo vado a ritirare eeee altra sorpresa la sul permesso di soggiorno c'è il timbro "valido come carta di soggiorno" la sua validità è di 5 anni.

Unica nota speravo di ottenere quello in formato elettronico invece mi hanno dato quello cartaceo..ma del resto chissenefrega vale lo stesso. Soddisfazione a mille adesso!!!!!!!!

Giu il gettone e movimentoooooooooo!!!!!!

Complimenti!!!!Noi siamo 3 mesi e mezzo a Napoli e ancora niente....ma si sa...la Questura di Napoli è come il mercato,non si capiva niente!!Abbiamo addirittura provato a rinunciarci a questo PDS! :-D

salve a tutti. mi sono sposato!! yauuuuu...
martedi sono andato in questura per chiedere la CARTA DI SOGGIORNO. ci hanno dato appuntamento il 28.11 alle ore 14.30 per ritirarla.
ma una domanda. il suo visto sul passaporto scade il 20.11.2011. se lei dovesse tornare in russia dopo tale data? per es il 22.11?
invece dopo aver la carta di soggiorno e' libera di andare e tornare quante volte vuole?
grazie

Profilo PM  
summerboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve a tutti. mi sono sposato!! yauuuuu...
martedi sono andato in questura per chiedere la CARTA DI SOGGIORNO. ci hanno dato appuntamento il 28.11 alle ore 14.30 per ritirarla.
ma una domanda. il suo visto sul passaporto scade il 20.11.2011. se lei dovesse tornare in russia dopo tale data? per es il 22.11?
invece dopo aver la carta di soggiorno e' libera di andare e tornare quante volte vuole?
grazie

Felicitazioni vivissime allora!
Dopo la scadenza del visto,lei può viaggiare con la ricevuta che le hanno rilasciato in Questura,ma stando attendo a fare viaggi solo Italia-Russia senza scali intermedi.

la ricevuta e' un semplice bigliettino con scritto la data dell appuntamento e l orario..spero che vada bene lo stesso.
ma nel frattempo non possiamo andare da nessuna altra parte? tipo grecia o spagna?
mentre...quando avra' la carta di soggiorno il suo passaporto che validita' avra'? dovra' rifare il visto oppure basta mostrare la carta di soggiorno ?

Profilo PM  
summerboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la ricevuta e' un semplice bigliettino con scritto la data dell appuntamento e l orario..spero che vada bene lo stesso.
ma nel frattempo non possiamo andare da nessuna altra parte? tipo grecia o spagna?
mentre...quando avra' la carta di soggiorno il suo passaporto che validita' avra'? dovra' rifare il visto oppure basta mostrare la carta di soggiorno ?

Vedi,qualcuno che già ha ottenuto la carta di soggiorno saprebbe risponderti meglio di me che siamo ancora in attesa invece....da mesi ormai.... :evil: .Con un visto valido in corso(in attesa della carta di soggiorno)potete si viaggiare negli spazi Schengen per un max di 90gg a semestre.Il suo passaporto avrà sempre la sua validità,ci mancherebbe...se no che fa?Mica lo straccia? :-D Devo sempre e comunque portarlo con se nei viaggi.La carta di soggiorno,se non erro,consente sempre gli spostamenti in Schengen come sopra in quanto ora è definita così:
http://www.poliziadistato.it/articolo/view/214/

Pagina 2 di 4