Vivere In Italia (permesso Di Soggiorno)

Titolo: Re: Vivere In Italia (permesso Di Soggiorno)
eddyz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grande Sorrento mi fa piacere !

ragazzi qui dopo ben SEI mesi di attesa abbiamo avuto carta di soggiorno per 5 anni... viva l'Italia

ps

il controllo dei carabinieri è arrivato dopo 5 mesi e mezzo dalla richiesta di PDS ( con visita alle 11 di sera .... )

da me non e' venuto nessuno
hanno telefonato solo i vigili e gli e' bastato la chiacchierata telefonica :-D

Profilo PM  
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eddyz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grande Sorrento mi fa piacere !

ragazzi qui dopo ben SEI mesi di attesa abbiamo avuto carta di soggiorno per 5 anni... viva l'Italia

ps

il controllo dei carabinieri è arrivato dopo 5 mesi e mezzo dalla richiesta di PDS ( con visita alle 11 di sera .... )

da me non e' venuto nessuno
hanno telefonato solo i vigili e gli e' bastato la chiacchierata telefonica :-D

non ho telefono fisso :twisted:

Profilo PM  
Grazie grazie!!Bè,vediamo!
Non so quando controlleranno a noi,sarà facile che non mi troveranno(ma tanto io non apro mai..... :roll: :wink: ),no scherzo....
Oggi intanto siamo stati anche in Chiesa qui per firmare e preparare il nostro matrimonio religioso nella chiesetta vicino casa a giugno :D :D almeno il vestito lo usiamo due volte 8-)

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi intanto siamo stati anche in Chiesa qui per firmare e preparare il nostro matrimonio religioso nella chiesetta vicino casa a giugno :D :D almeno il vestito lo usiamo due volte 8-)

pero' e' una buona idea sposarsi 2 volte per riutilizzare il vestito :-D

Profilo PM  
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

pero' e' una buona idea sposarsi 2 volte per riutilizzare il vestito :-D

eh si lcipo76.......ma mi aspetta un altro salasso in fiori,fotografo,partecipazioni,etc
cmq,per i curiosi e i gossippari,celebreremo con gli invitati in questo posto incantato
http://www.hoteldelfino.com/it/

io ho fatto lo stesso ... prima il civile in Russia poi il religioso in Italia.. almeno i soldi del vestito sono ben spesi :-D

Profilo PM  
nell'imminenza del nostro matrimonio in chiesa, comunico che, dopo incontro con poliziotti locali venuti a casa per verifica, mia moglie ed io, in via temporanea(se magari un giorno le cose cambieranno lo richiederemo)abbiamo sospeso e rinunciato al pds di lei trovandoci bene con il visto annuale. La questura di Napoli preme per controlli più continui, anche notturni, sulla effettiva residenza in loco e per una presenza di almeno 10mesi. Sebbene lo trovi eccessivo così é! Noi abbiamo spiegato la nostra situazione lavorativa che ci impone maggiore presenza a mosca e allora ciao ciao italia:)

ciao ciao italia:)

hai fatto bene, controlli pure di notte! :roll:

Profilo PM  
nell'imminenza del nostro matrimonio in chiesa, comunico che, dopo incontro con poliziotti locali venuti a casa per verifica, mia moglie ed io, in via temporanea(se magari un giorno le cose cambieranno lo richiederemo)abbiamo sospeso e rinunciato al pds di lei trovandoci bene con il visto annuale. La questura di Napoli preme per controlli più continui, anche notturni, sulla effettiva residenza in loco e per una presenza di almeno 10mesi. Sebbene lo trovi eccessivo così é! Noi abbiamo spiegato la nostra situazione lavorativa che ci impone maggiore presenza a mosca e allora ciao ciao italia:)

Certo che si passa da un estremo all'altro... davvero ognuno fa' come gli pare:
da me sono passati i vigili urbani.... non ci hanno trovato e quindi siamo passati noi da loro, una firmetta e via.
mah... :roll: bah... :roll: boh!

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo che si passa da un estremo all'altro... davvero ognuno fa' come gli pare:
da me sono passati i vigili urbani.... non ci hanno trovato e quindi siamo passati noi da loro, una firmetta e via.
mah... :roll: bah... :roll: boh!

Caro Inverno,se ce ne volesse bisogno,questo è un esempio di che paese siamo 8-) :wink:
Tuttavia,se sono le regole qui,io le rispetto,ci mancherebbe.Le trovo eccessive tuttavia e l'ho detto apertamente all'ispettore dicendo che,da cittadino italiano,se devo essere controllato così mi sento considerato alla stregua di un clandestino.
Lui ha detto che se fosse per lui non ci romperebbe le scatole,ma sono direttive della Questura centrale.
Io sono stato chiaro fin dall'inizio nel disbrigo delle pratiche,spiegando appunto che per esigenze lavorative,saremmo rimasti più tempo fuori....ok va bene,se ciò preclude all'accesso di un pds capisco e mi sta bene così.Dico solo che si tratta della moglie di un cittadino italiano che,magari,vorrebbe starsene 9 mesi all'anno all'estero...allora che fare??Se sposo una straniera sono prigioniero a casa mia??? :shock:
Fuck off il pds...lo richiederemo un giorno se sarà necessario
PS oggi c'è Sorrento-Verona playoff di lega pro....chissà che non ci prendiamo pure a cinghiate con lo stesso ispettore venuto ieri a casa mia :-D :-D :-D :-D :wink: :wink: :wink: :wink:

adesso dico la mia cosi' sorrento si arrambbia ancora di piu'

a me i vigili hanno solo telefonato
mai entrato un uomo in divisa in casa mia :-D

Profilo PM  
Sorrento te l'avevo accennato... i controlli dalle nostre parti sono alquanto fiscali

però io ho fatto tutto secondo programma ed abbiamo avuto il pds il "soli" 8 mesi ( una visita dei carabinieri alle 11 di sera per il pds ed i vigili urbani per la residenza la mattina alle 8 )

l'anno prossimo vediamo di iniziare la pratica per la cittadinanza :-D

ps

ora il Verona tocca a noi :twisted:

Ultima modifica di eddyz il 06 Giugno 2011, 10:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
alessandroc78
A genova, mai una verfica, mai un controllo, e PdS in nemmeno 2 mesi.
E mai nessuno mi ha detto che ci saranno controlli, per cui non potrebbe stare all'estero.
Per la residenza poi ancora meno, abitando in un paese, mi conoscono per cui no problem.

Per la cittadinanza sono previsti dei blitz a sorpesa durante le partite della nazionale per vedere se il candidato a cittadino tifa per la squadra azzurra con tanto di bandierine, e non per la squadra avversaria, magari del paese d'origine della persona in questione.

In questi blitz verrà chiesto di cantare l'inno di Mameli, e in caso di buona esecuzione, con conoscenza pefetta del testo ci sarà il diniego a vita del diritto alla cittadinanza.

Profilo PM  
Cari amici utenti,
posso rispondere un pò a tutti:
Ha ragione Pochi,chissà che ora chiedano questo magari con la prova del cuoco di fare la pasta col pomodoro :-D
x Eddyz:capisco ma sembrava dovesse essere la stessa cosa pure qui.PS del Sorrento calcio non è che lo segua,ma ieri ovvio c'era attesa e un pò di maretta per qualche scontro con i veronesi(ultras napoletani infiltrati tra i sorrentini 8-) )ma ora lo lasciamo a voi.Siete piazze di categoria superiore.
x Alessandro78 eh meno male per te,che rotture ste cose!
x lcipo76...oddio no dai,non mi arrabbio.Mi sento certo un pò preso di mira ma non temete.Io non sono uno che chiude la bocca e domani che andrò in Questura a Napoli a fare presente la cosa con annessa domanda di "rinuncia richiesta PDS" come indicatomi dal Commissariato locale,farò presente che questa "insistenza"sui controlli notturni"e/o "imposizioni sulla durata della permanenza italiana"le trovo "discriminatorie"nei confronti di un cittadino italiano coniugato con straniero.
Cmq resta il fatto che noi ne facciamo a meno tranquillamente di sto benedetto permesso,poi,se volessero togliere la cittadinanza pure a me per metterla all'asta facciano pure :wink: Ho sempre avuto un'ascendente turco,magari chiedo quella :-D :-D

A mia moglie non hanno mai fatto nessun tipo di controllo, l'unica cosa è stata la visita della polizia municipale ma questo era per la residenza e riguardava entrambi dato che anch'io mi sono trasferito (e ho smesso di essere un bamboccione :-D )

Domandina: mia moglie sta facendo il nuovo passaporto, abbiamo fatto richiesta al consolato qua in Italia (speriamo che si sbrighino perchè ho già prenotato le vacanze per agosto e quello che ha è già scaduto, ormai sono passati 2 mesi... :oops: ) ma il pds fatto l'anno scorso riporta ovviamente il numero vecchio... deve farsi rifare anche il pds in modo che riporti il nuovo numero di passaporto? :roll:

Profilo PM  
Ma sorrentino, ormai sei straniero pure tu :-D

Prima o poi ti fermeranno alla frontiera :lol:

marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma sorrentino, ormai sei straniero pure tu :-D

Prima o poi ti fermeranno alla frontiera :lol:

non hai tutti i torti marco:)diciamo forse sono ci due estremi:o apolide o cittadino del mondo... Meglio questo dai:-)

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
mi sembra di vivere in una barzelletta(come del resto lo è spesso il nostro paese).Mi vien voglia di aprire un post a parte ma non lo faccio perchè sono stufo.Dunque,stamane in Questura a Napoli la ispettrice ha smentito la stessa Questura di Napoli :shock: :wink:
Premetto che è stata di una gentilezza estrema e anche la poliziotta alla porta ci ha fatto entrare senza numero e senza code.Alla fine lei ha sostenuto che il"consiglio"del locale commissariato a Sorrento era da ritenersi vano in quanto mia moglie,come coniuge di cittadino italiano,è comunque"inespellibile" 8-) quindi e ha tutti i diritti al PDS pur se nella fattispecie dovessimo stare a lungo all'estero.Ci potrebbe essere tolto questo si,ma ovviamente non pregiudicherebbe nulla.Sul fatto delle verifiche continue e ripetute è vero,loro le richiedono per coppie di stranieri,aggiungendo che nel nostro caso si sarebbe aspettata dalla polizia del posto "maggiore" collaborazione......
MAHHHHHHHHHHH........va capenn :?: :?: :?:

se vuoi un consiglio sorrento fatti la tua vita
senza farti inacidire lo stomaco piu' del dovuto da questa massa di burocrati caproni

lascia che ti vengano a controllare a casa tanto se non ci sei :-D
lasci magari un bigliettino alla porta con scritto "torno subito"

e ogni tanto quando capita ti fai sentire e chiedi se il pds e' pronto

Profilo PM  

Pagina 3 di 6