Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post qui!!!
Innanzitutto so di per certo che ne avete già parlato ma espongo qui la domanda:
Come si ottiene il permesso di soggiorno per vivere in Italia?
La persona che dovrebbe ottenerlo è la mia fidanzata. Abbiamo invano tentato il mio trasferimento lì in Russia con esito negativo e quindi ora stiamo affrontanto il problema nella direzione opposta.
La prima alternativa valida che ho pensato è quella di aprire una società e farla diventare socia della stessa quindi lei diventerebbe "lavoratrice autonoma".
In tal caso cosa succederebbe nel caso in cui lei non avesse reddito dovuto a questa società?
Che altra valida alternativa potete consigliarmi??
Grazie
P.S: Conosco la burocrazia Italiana per ottenere il visto Russo e la burocrazia Russia per ottenere il visto Italiano.
Vivere In Italia (permesso Di Soggiorno)
Titolo: Vivere In Italia (permesso Di Soggiorno)
Ultima modifica di sischo il 05 Marzo 2011, 20:33, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di sischo il 05 Marzo 2011, 20:33, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Vivere In Italia (permesso Di Soggiorno)
credo non sia così facile. bisognerebbe considerare i numeri della Bossi-Fini... Penso solo al fatto che ogni straniero potrebbe in linea teorica aprirsi una partita iva, risultare autonomo ed avere tutti i documenti in regola... Sfortunatamente sono quasi certo non sia così
Ad ogni modo tra poco passerà qualcuno sicuramente più esperto di me...
Ad ogni modo tra poco passerà qualcuno sicuramente più esperto di me...
Ultima modifica di sischo il 05 Marzo 2011, 20:41, modificato 1 volta in totale
Alternativa anch'essa valida.
Prima di farlo, ovviamente un giorno o l'altro lo farò, vorrei viverci un pò insieme quindi sto analizzando tutte le possibilità sul come procedere per stare insieme (ci conosciamo da circa 2 anni e sono stato lì 3 volte e lei qui 2 volte).
Altre opinioni in merito?
Prima di farlo, ovviamente un giorno o l'altro lo farò, vorrei viverci un pò insieme quindi sto analizzando tutte le possibilità sul come procedere per stare insieme (ci conosciamo da circa 2 anni e sono stato lì 3 volte e lei qui 2 volte).
Altre opinioni in merito?
Ultima modifica di sischo il 05 Marzo 2011, 20:41, modificato 1 volta in totale
altro ancora??
Sono qui per ricevere il vostro aiuto grazie ;)
Sono qui per ricevere il vostro aiuto grazie ;)
sposatela e ingravidala, cittadinanza in 1 anno. nessun problema.
:-D
:-D
Ciao e benvenuto!
Non credo di dirti niente di nuovo se non che ottenere il PDS al di fuori di quelle che siano le quote e senza ricongiungimento familiare è arduo!
Dal sito della poliziadistato.it puoi leggerti tutto.
Non credo di dirti niente di nuovo se non che ottenere il PDS al di fuori di quelle che siano le quote e senza ricongiungimento familiare è arduo!
Dal sito della poliziadistato.it puoi leggerti tutto.
e mandale una stufa nel frattempo,che serve sempre
Allora cambiamo la domanda:
voi come avreste proceduto?
L'unica alternativa è quella del matrimonio??
voi come avreste proceduto?
L'unica alternativa è quella del matrimonio??
Non é che il PdS lo vendono al mercato.
Ciao, Benvenuto
Ciao, Benvenuto
Ultima modifica di Nabat il 06 Marzo 2011, 2:13, modificato 1 volta in totale
Via più fattibile, Pds per studio: master, corso universitario, dottorato.
Dopo uno di questi corsi(anche master di primo livello), può farsi convertire il pds per studio in pds di lavoro(ovviamente se un lavoro lo trova), al di fuori delle quote. Una mia ex collega albanese ha fatto così.
Dopo uno di questi corsi(anche master di primo livello), può farsi convertire il pds per studio in pds di lavoro(ovviamente se un lavoro lo trova), al di fuori delle quote. Una mia ex collega albanese ha fatto così.
Ultima modifica di Nabat il 06 Marzo 2011, 2:13, modificato 1 volta in totale
Cosa assolutamente non fattibile in quanto la persona in questione è già laureata
Bè ... ma nulla osta che ne prenda un'altra di laurea ... o che faccia un dottorato o master ...
penso valga lo stesso per il visto, ma non sono sicura ...
penso valga lo stesso per il visto, ma non sono sicura ...
Ultima modifica di sischo il 06 Marzo 2011, 15:06, modificato 2 volte in totale
Capisco.
Ma il nostro scopo (intendo il mio ed il suo) non è quello di farla studiare in Italia bensì quello di stare insieme.
Non so se mi spiego.
Ciò che voglio capire è il come avere la possibilità di stare insieme nel modo più semplice evitando difficili e complicate lungagini burocratiche
Ma il nostro scopo (intendo il mio ed il suo) non è quello di farla studiare in Italia bensì quello di stare insieme.
Non so se mi spiego.
Ciò che voglio capire è il come avere la possibilità di stare insieme nel modo più semplice evitando difficili e complicate lungagini burocratiche
Ultima modifica di sischo il 06 Marzo 2011, 15:06, modificato 2 volte in totale
dalla mia poca esperienza, con la russia, la frase "evitare difficili e complicate lungagini burocratiche" è praticamente inconcepibile ... e soprattutto anche irrealizzabile ...
ok, allora riformulo la mia espressione:
"Ciò che voglio capire è il come avere la possibilità di stare insieme nel modo più semplice"
"Ciò che voglio capire è il come avere la possibilità di stare insieme nel modo più semplice"
Pagina 1 di 6