Paesi Senza Visto Per I Cittadini Russi

Titolo: Re: Paesi Senza Visto Per I Cittadini Russi
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E praticamente identico al russo il piemontese :shock:

Si, è sconvolgente come alcune parole siano esattamente le stesse.
Es. Tu = Ti (in russo e piemontese)
:-?

d.G.

Profilo PM  
il genovese ha molte parole in comune con il francese e l'arabo :)

sono sconvolto :shock:

Profilo PM  
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_radici_indoeurope
Non e' una sorpresa cosi' sorprendente, in fin dei conti, sono tutte lingue indoeuropee.

Paka Rago

Degen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E praticamente identico al russo il piemontese :shock:

Si, è sconvolgente come alcune parole siano esattamente le stesse.
Es. Tu = Ti (in russo e piemontese)
:-?

d.G.

:lol: si e' vero non ci avevo mai fatto caso

Profilo PM  
Quindi, tirando le somme, ci sono nazioni dove cittadini russi ed italiani si possono incontrare senza bisogno di visti da entrambe le parti?

Ci si potrebbe incontrare a "Chi l'ha visto?" :-D

Profilo PM  
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi, tirando le somme, ci sono nazioni dove cittadini russi ed italiani si possono incontrare senza bisogno di visti da entrambe le parti?

si sembrano anche essere parecchi

Profilo PM  
allora..........bunga bunga!

Ahah scherzo....anche perchè non so quanto un russo ami viaggiare negli stati ex sovietici (parlo dei giovani). Penso che loro vogliano esplorare di più l'Europa continentale.
Confrontandomi con miei coetanei, io ho viaggiato di più, ho visto mezza Europa, e sono stato anche in Africa, mentre molti di loro non sono mai usciti dai confini nazionali (vacanze sul mar nero).

Poi, cosa che mi fa rabbrividire...io nei weekend faccio il cameriere in un ristorante e mi pagano 50€ a servizio (+mance).

lavorando 8 giorni al mese guadagno circa 400€ (+50/60€ mance varie). in 8 giorni! Loro, lavorano 22 giorni al mese, e ne prendono 500 se gli va bene.

prendo atto di Istanbul che mi sembra, da una verifica online, non è neppure molto cara .
sui paesi baltici ho delle perplessità, nel senso che pur essendo ex CCCP non credo siano free-entrance per i Russi

se sbaglio "corrigetemi"

Ultima modifica di juil789 il 22 Gennaio 2011, 13:43, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Paesi Senza Visto Per I Cittadini Russi - Aggiornamento
in questo link le località aggiornate dei paesi in cui i cittadini russi non hanno bisogno del visto

http://blog.oktogo.ru/blog/tabid/69/Article/179/.aspx

Prima di tutto, i russi non hanno bisogno del visto per visitare la repubbliche ex sovietiche: Abkhazia, Armenia , Azerbaigian (90 giorni), Bielorussia , Kazakistan , Kirghizistan , Moldavia (90 giorni), Tagikistan , Uzbekistan , Ucraina .

paesi stranieri senza visto:

Antigua e Barbuda (1 mese senza visto)
Bahamas (90 giorni senza visto)
Barbados (28 giorni senza visto)
Bosnia-Erzegovina (90 giorni senza visto)
Botswana (90 giorni senza visto)
Venezuela (90 giorni senza visto)
Vanuatu (30 giorni senza visto)
Vietnam (15 giorni senza visto)
Guatemala (3 mesi fa. senza visto)
Honduras (3 mesi fa. senza visto)
Grenada (3 mesi fa. senza visto)
Dominica (21 giorni senza visto)
Repubblica Dominicana (30 giorni senza visto)
Israele (90 giorni senza visto)
Cuba (30 giorni senza visto)
Laos (15 giorni senza visto)
Macedonia (numero di condizioni senza visto)
Malaysia (1 mese. senza visto)
Maldive (30 giorni senza visto)
Marocco (3 mesi fa. senza visto)
Micronesia (30 giorni senza visto)
Namibia (3 mesi fa. senza visto)
Nicaragua ,
Niue (30 giorni senza visto)
Isole Cook (31 giorni senza visto)
Perù (90 giorni senza visto)
Western Samoa (60 giorni senza visto)
El Salvador (90 giorni senza visto)
Swaziland (1 mese. senza visto)
Seychelles (1 mese. senza visto)
Serbia (90 giorni senza visto)
Tailandia (30 giorni senza visto)
Isole Turks e Caicos (30 giorni senza visto)
Fiji (4 mesi fa. senza visto)
Filippine (21 giorni senza visto)
Croazia (fino a 90 giorni, una serie di condizioni)
Montenegro (1 mese. senza visto)
Ecuador (90 giorni senza visto)
Corea del Sud (numero di condizioni senza visto di ingresso)

Un certo numero di condizioni supplementari imposte in materia di ingresso senza visto nel Paese:

Vietnam . periodo massimo di riposo senza visto - 15 giorni. Validità del passaporto - 6 mesi.

Dominicana . periodo massimo di vacanza senza visto - 45 giorni. L'aeroporto dovrebbe comprare chiamato carta turistica-così per $ 10. Validità del passaporto: 1 mese.

Israele . Nessuno può rimanere non più di 90 giorni durante ogni semestre. Validità del passaporto - 6 mesi.

Laos . Il tempo massimo di soggiorno senza visto - 15 giorni. Validità del passaporto - 6 mesi.

Malaysia . La durata di un viaggio senza visto - fino a 1 mese. Validità del passaporto - 6 mesi.

Macedonia . Termine viaggi per i turisti - fino a 30 giorni per i turisti, per coloro che provengono per il trattamento o di studio - fino a 90 giorni). Hai bisogno di documentazione che conferma lo scopo della visita: prenotazione hotel, biglietti aerei, voucher di agenzie di viaggi.

Marocco . Holiday Visa-free fino a 3 mesi. Validità del passaporto - 6 mesi.

Perù . Soggiorno senza visto può essere fino a 90 giorni. Validità del passaporto - 6 mesi.

Seychelles . Invia senza visto - non più di 30 giorni. Validità del passaporto - 6 mesi.

Serbia . Il tempo massimo di un viaggio senza visto - 90 giorni (20 febbraio hanno firmato un accordo in base al quale viene ridotto il termine di 30 giorni, ma non ha ancora ratificato). È voli richiesti andata e ritorno.

Thailandia . Vacanze senza visto può essere superiore a 30 giorni. Validità del passaporto - 6 mesi (questa regola è applicata con grande rigore, fino a un giorno).

Filippine . periodo massimo consentito di viaggiare senza visto - 21 giorni. Validità del passaporto - 2 mesi.

Croazia . Invia senza visto - fino a 90 giorni. Validità del passaporto - 3 mesi.

Montenegro . Viaggio a 30 giorni di visto su non è necessario. Validità del passaporto - al momento del viaggio.

Croazia . Invia senza visto - fino a 90 giorni. Validità del passaporto - 3 mesi.

cosa vuol dire?

la mia scelta e' Honduras! :-D

Profilo PM  
zordnet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

cosa vuol dire?

Nel periodo estivo, da maggio ad ottobre circa (il periodo viene stabilito ogni anno) i russi possono entrare in Croazia per turismo senza dover chiedere il visto, per un soggiorno non superiore ai 30gg.
E' necessario il passaporto ancora valido almeno 3 mesi oltre la data di eventuale uscita dalla Croazia.

consglio vivamente le isole croate a tutte le coppie miste!

alla lista mancano egitto e giordania.. o sbaglio ?

Profilo PM  
e anche la Turchia

Profilo PM  
E' una lista copiata da un sito russo e tradotta con google per cui non so se é completa. :oops:

Per la Turchia so che mettono un timbro sul passaporto, che vale come visto, direttamente all'arrivo in aeroporto.

Consiglio anche il Montenegro per le coppie miste

piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zordnet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

cosa vuol dire?

Nel periodo estivo, da maggio ad ottobre circa (il periodo viene stabilito ogni anno) i russi possono entrare in Croazia per turismo senza dover chiedere il visto, per un soggiorno non superiore ai 30gg.
E' necessario il passaporto ancora valido almeno 3 mesi oltre la data di eventuale uscita dalla Croazia.

consglio vivamente le isole croate a tutte le coppie miste!

e la prenotazione dell'albergo. Visto rilasciato alla frontiera, come la Turchia

per la Turchia so che ultimamente han fatto un accordo, tra i due pasi non esiste piu il visto pr i primi 90 giorni

Profilo PM  
http://en.wikipedia.org/wiki/Visa_r...ussian_citizens

qui è tutto molto chiaro :D

Profilo PM  

Pagina 2 di 3