Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carissimo,allora buon Natale a te ed alla tua Tania!!!!
Mi allaccio a quanto scrivi confutando prima di tutto il post di Ochopea riguardo alla dichiarazione di presenza obbligatoria per coloro i quali provengano da area Schengen e quindi non hanno timbri sui passaporti.Va fatta perchè per esempio è la procedura che i nostri hotel qui a Sorrento fanno quando ospitano i gruppi britannici,francesi,etc...si faxa la lista ospiti.Che poi non sia cosa fatta da tutti bè....che ne parliamo a fare!!?
Se leggi il suo post si capisce che nel tuo caso alla tua Tania fa fede il timbro sul passaporto,poi,riguardo alla dichiarazione d'ospitalità,credo tu debba farla presso il comune dove effettivamente risiedi ora
ciao amico
auguri
Confutare? E che avevo scritto io? 8-) Forse volevi dire "confermare" !! :razz: :razz: :-D
"Per lo straniero che proviene da Paesi che non applicano l’Accordo di Schengen l’obbligo di rendere la dichiarazione di presenza è soddisfatto con l’apposizione del timbro uniforme Schengen sul documento di viaggio al momento del controllo di frontiera.
Invece, lo straniero che proviene da Paesi che applicano l’Accordo di Schengen dovrà presentare la dichiarazione di presenza, entro otto giorni dall’ingresso, al questore della provincia in cui si trova. "
Si certo Ocho,ho semplicemente scritto male....sorry!