Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei gentilmente un'informazione molto semplice riguardo la lettera di invito per visto turistico per una ragazza russa.
La firma sulla lettera d'invito deve essere autenticata in Comune ?
La lettera d'invito deve essere spedita alla ragazza che la presenta al Visa center assieme alla domanda o la devo spedire io al Consolato italiano a Mosca ? Su questo punto ho sentito opinioni diverse quindi vorrei sapere l'opinione di chi ha già ottenuto il visto.
Grazie.
Roberto
Lettera Di Invito Per Visto Turistico - Ragazza Russa
Titolo: Re: Lettera Di Invito Per Visto Turistico - Ragazza Russa
la firma non deve essere accompagnata da nessuna autentica. devi allegare fotocopia documento di identità. puoi spedire tutto alla persona che devi invitare, anche facendo una copia con lo scanner e inviadola come allegato e-mail
Ciao!Ascolta,la cosa l'ho fatta e rifatta decine di volte.Fotocopia di tuo documento d'identità e spedisci tutto alla ragazza che si preoccuperà di presentare tutta la documentazione al VAC.Inoltre,una raccomandazione,magari superflua,ma che faccio per esperienza.Firma senza fretta ed in modo che sia comparabile con la firma apposta sul tuo documento di cui invii fotocopia!!Sai,a volte sono pignoli.
Per altre info a disposizione
Per altre info a disposizione
Yep! Confermo! Invito e copia carta d'identita vanno bene anche scannerizzati (anzi, risparmiati le cartucce a colori, tanto vogliono copie in bianco e nero).
Gavrik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Yep! Confermo! Invito e copia carta d'identita vanno bene anche scannerizzati (anzi, risparmiati le cartucce a colori, tanto vogliono copie in bianco e nero).
Mhmmm..siete sicuri che accettino anche copie scannerizzate della lettera d'invito? Io so che la firma apposta in calce deve essere in originale.
Io confermo che si può,ma al tempo stesso va mostrata la ricezione dello scan stampando anche il fronte mail che attesti appunto la cosa!Insomma,spero si capisca...
Ottobre Rosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io confermo che si può,ma al tempo stesso va mostrata la ricezione dello scan stampando anche il fronte mail che attesti appunto la cosa!Insomma,spero si capisca...
Ciao grazie a tutti . Staro' attento alla firma e spediro' l' invito in originale ...
Do un piccolo contributo.
Io l'ho fatto molte volte in passato per il parentame della moglie.
Lettera semplice, con invito in originale e fotocopia C.I. , spesa 65 centesimi, ed in una settimana era tutto arrivato (e parlo di Komi, non Mosca o Piter...)
roby2072 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Do un piccolo contributo.
Io l'ho fatto molte volte in passato per il parentame della moglie.
Lettera semplice, con invito in originale e fotocopia C.I. , spesa 65 centesimi, ed in una settimana era tutto arrivato (e parlo di Komi, non Mosca o Piter...)
Certo che sono sicuro. L'ho fatto ormai numerose volte e non ho mai avuto problemi. Ho i suoceri qua da me in questi giorni e il visto l'hanno comodamente ottenuto cosi'. 8-)
Ottobre Rosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che sono sicuro. L'ho fatto ormai numerose volte e non ho mai avuto problemi. Ho i suoceri qua da me in questi giorni e il visto l'hanno comodamente ottenuto cosi'. 8-)
:-D :-D
...ma devo dire che sono dei tesori!! Mia moglie poi li ha subito inquadrati come manovalanza e mio suocero e' due settimane che ci risistema le imposte delle nostre gigantesche finestre 8-) :lol: :lol:
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:-D :-D
...ma devo dire che sono dei tesori!! Mia moglie poi li ha subito inquadrati come manovalanza e mio suocero e' due settimane che ci risistema le imposte delle nostre gigantesche finestre 8-) :lol: :lol:
ma allora hai preso degli schiavi non degli ospiti :lol: :lol:
beh! io rido ma poi tocchera' anche a me :-(
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma allora hai preso degli schiavi non degli ospiti :lol: :lol:
beh! io rido ma poi tocchera' anche a me :-(
Titolo:
Ciao, solo un'esperienza personale. Nessuna autentica della firma per invito ( come gia scritto) Io ho mandato a lei, tutta la documentazione necessaria, fotocopia passaporto, fidejussione compresa ( originale). Ricordati di firmare il passaporto, io non l'avevo fatto ed ho dovuto firmarlo e mandare scanner via e-mail della pagina. Tutto accettato, dal VISA CENTER e visto OK. Io avevo spedito tutto con DHL (48€) a Mosca, è un po caro ma il giorno dopo tutto era nelle sue mani. Per posta raccomandata, circa 10/12gg.
Paul.
Paul.
Grazier per la delucidazione.
Per il campo riguardante l'attività lavorativa (la mia amica fa la traduttrice) basta inserire il nome della professione? invece per la voce "fideiussione bancaria" cosa devo fare se lei è completamente autosufficiente e economicamtne indipendente?Dovrà solo presentare documentazione attestante sua autosufficienza innanzi all'Ufficio dell'Ambasciata italiana a Mosca?
Per il campo riguardante l'attività lavorativa (la mia amica fa la traduttrice) basta inserire il nome della professione? invece per la voce "fideiussione bancaria" cosa devo fare se lei è completamente autosufficiente e economicamtne indipendente?Dovrà solo presentare documentazione attestante sua autosufficienza innanzi all'Ufficio dell'Ambasciata italiana a Mosca?
Pagina 1 di 1