Furba Idea Per Raggiungere Piter Dalla Finlandia Con Ryanair
Titolo: Re: Furba Idea Per Raggiungere Piter Dalla Finlandia Con Ryanair
già fatto un viaggio simile, milano - helsinki (via Riga) con air-baltic e poi autobus helsinki- SPB, il risparmio non è stato tanto, le alternative per viaggiare le cerco sempre, a volte si trova qualcosa di interessante e buono.
Se uno ha tempo e pazienza,tentare non nuoce!
Da quest'anno io viaggio sempre con Lufthansa e mi trovo benissimo,ma oramai vado anche per lavoro.
In precedenza,e qualcuno ricorderà,mi inventai un volo con due compagnie tipo "a tappe" che fu:Napoli-Venezia-Francoforte-Mosca nella stessa giornata.
Lungo senza dubbio,ma avevo tempo e pazienza....mi permise di risparmiare 80euro su un classico volo Napoli-1scalo-Mosca!
Quegli 80 euro furono poi investiti in 2 magnate......dicasi 2,in ristoranti moscoviti :smile:
Da quest'anno io viaggio sempre con Lufthansa e mi trovo benissimo,ma oramai vado anche per lavoro.
In precedenza,e qualcuno ricorderà,mi inventai un volo con due compagnie tipo "a tappe" che fu:Napoli-Venezia-Francoforte-Mosca nella stessa giornata.
Lungo senza dubbio,ma avevo tempo e pazienza....mi permise di risparmiare 80euro su un classico volo Napoli-1scalo-Mosca!
Quegli 80 euro furono poi investiti in 2 magnate......dicasi 2,in ristoranti moscoviti :smile:
Idem come sopra sempre viaggiato con lufthansa, costa come e anche qualcosina meno di alitalia, partendo da Torino -monaco o francoforte -SPB , comodo non hai problemi di bagaglio, a volte mi è capitato di partire con valigia da 28kg :lol: fatto un pò di moine e me l'hanno imbarcato senza farmi pagare, precisione Tedesca , per assurdo quando sono andato in giugno a SPB il mio aereo da Torino era partito un pò in ritardo per via del maltepo, quando sono arrivato a Monaco c'era l'altoparlante che mi chiamava, ho dovuto fare una corsa per prendere l'aereo ma alla fine mancavano anche altre persone, beh ditemi quello che volete e qui sono stati veramente dei maghi, ma sono riusciti anche a sbarcare i bagagli dal primo volo e caricarli sul secondo, già all'aeroporto di Piter ero quasi certo che non arrivasse la valigia, ed invece con mio sommo stupore c'era :lol:
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Idem come sopra sempre viaggiato con lufthansa, costa come e anche qualcosina meno di alitalia, partendo da Torino -monaco o francoforte -SPB , comodo non hai problemi di bagaglio, a volte mi è capitato di partire con valigia da 28kg :lol: fatto un pò di moine e me l'hanno imbarcato senza farmi pagare, precisione Tedesca , per assurdo quando sono andato in giugno a SPB il mio aereo da Torino era partito un pò in ritardo per via del maltepo, quando sono arrivato a Monaco c'era l'altoparlante che mi chiamava, ho dovuto fare una corsa per prendere l'aereo ma alla fine mancavano anche altre persone, beh ditemi quello che volete e qui sono stati veramente dei maghi, ma sono riusciti anche a sbarcare i bagagli dal primo volo e caricarli sul secondo, già all'aeroporto di Piter ero quasi certo che non arrivasse la valigia, ed invece con mio sommo stupore c'era :lol:
Ebbè.....è Lufthansa,mica bruscolini!!
Cmq sono d'accordo.Nelle ore di spacco a Monaco o Francoforte,aeroporti di grande funzionalità,si sta bene.Lo scorso mese mi guardai pure la partita delle ore 16 dell'Inghilterra(infiltrato tra loro a gufare :smile: )
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ebbè.....è Lufthansa,mica bruscolini!!
Cmq sono d'accordo.Nelle ore di spacco a Monaco o Francoforte,aeroporti di grande funzionalità,si sta bene.Lo scorso mese mi guardai pure la partita delle ore 16 dell'Inghilterra(infiltrato tra loro a gufare :smile: )
Infatti Lufthansa non si discute, ho pure la tesserina punti, e l'utlima volta sono andato a piter con 120€ praticamente solo le tasse aeroportuali :D , non mi ci far pensare poi che il 5 sett. mi dovrò fare 4h di scalo a monaco partendo alle 5.50 da piter :shock: ma almeno me ne starò lì a spazio italia , a farmi un buon cappuccino e brioches :D
dipende tutto dai punti di vista, questo è fuori da ogni dubbio. per quando tornerò a mosca la prossima volta volerò sicuramente via kaliningrad. fino a là ci arrivo con volo fino a danzica (wizzair) e poi bus che mi porta nell'enclave. da là aereo, molto più economico. se riesco a trovare un itinerario sicuramente più impegnativo ma con cui riesco a risparmiare mi faccio anche una notte in aeroporto e tragitti con diversi mezzi di trasporto :lol:
norvegian airlines: milano-helsinki 200 a/r scalo ad oslo, fine agosto, primi di settembre
Ultima modifica di Alred il 14 Luglio 2010, 18:41, modificato 1 volta in totale
pasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
norvegian airlines: milano-helsinki 200 a/r scalo ad oslo, fine agosto, primi di settembre
Ultima modifica di Alred il 14 Luglio 2010, 18:41, modificato 1 volta in totale
KD avia è andata in bancarotta a settembre del 2009, poco prima che io arrivassi a Kaliningrad. Ho visto degli operai che staccavano la scritta КД АВИА dal grande palazzone sede della compagnia aerea sulla piazza centrale della città verso la fine di settembre.
azz non lo sapevo!!! saranno falliti per i prezzi troppo competitivi :lol:
pasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
azz non lo sapevo!!! saranno falliti per i prezzi troppo competitivi :lol:
può essere stata quella la causa. io sentivo dire che gli aerei viaggiavano sempre pieni. negli ultimi anni però avevano cominciato a tagliare rotte, per esempio il malpensa-kaliningrad l'avevano tolto ancora prima del fallimento totale. ti posso dire che i kaliningradcy appena hanno saputo della brutta notizia sono rimasti molto male. ora tutto il network da Kaliningrad a Mosca o Piter è andata in mando all'aeroflot. certo, esistono anche Pulkovo e Sky Express, vivamente sconsigliata da tutti i russi che ho sentito perché 1/3 su tre atterra con pilota ubriaco :-D
Vai a Precedente 1, 2
Pagina 2 di 2