Mar D'azov

Titolo: Mar D'azov
ciao a tutti))) vi vorrei disturbare chiedendo informazioni su questo mare poiche' dovrei andare in vacanza a berdyansk( ucraina) a agosto..ho sentito parlare di alto inquinamento..vi risulta? e come citta spiagge divertimenti turismo mi sapete dire di piu?

Titolo: Re: Mar D'azov
per il mare il massimo è la Crimea. Non mi risulta ci siano rinomate località balneari nel mar d'azov. Si spera che la situazione d'emergenza piogge e allagamenti in ucraina si risolva al più presto.

Profilo PM  
Boh, non penso che sia il massimo, poco profondo, ci sfociano il Don e altri fiumi piuttosto grandi, inoltre e' il mare chiuso di un mare chiuso, ho impressione che l'acqua sia sporca.

Vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Mar_d'Azov

paka Rago

Ciao, io ci sono stato a Berdjansk per 3 giorni e qualcosa di più preciso lo posso dire: è una città di mare che ha delle spiagge (marciapiedi e pulizia) come quelle del sud Italia. Pieno di russi e ucraini ma le spiagge non sono male (è molto più inquinato il Mare Adriatico). Per fare i bagni ti conviene andare lungo la lingua di terra (kosa) che va direttamente nel mare più aperto. E' il posto migliore perché c'è molto spazio e non si è ammassati. In più c'è una bella spiaggia di sabbia. Procurati da bere e un po' di cose perché lì, a parte qualche vecchietta, non ci sono molte comodità (non parliamo dei servizi igienici). Per il resto posso dire che di sera il posto si riempie di gente e ci sono le giostre sul lungomare. Interessanti e divertenti anche le statue e le panchine del lungomare. Un posto per riposare qualche giorno, niente di che.
Ma non ho notato che il mare è molto inquinato.
Buone vacanze allora e stai attento ai prezzi delle camere in affitto perché lì esagerano sempre e sanno come spennare gli stranieri (ho speso la bellezza di 40 euro ed ero alloggiato in una casa sporca e squallida). Ma se qualcuno ti ospita nessun problema, è un posto dove riposarsi un po' e bighellonare ;)

Scusate, ho scritto due volte lo stesso messaggio. Altra considerazione: prendi le marshrutke che vanno fino alla lingua di terra (kosa) e vai fino al capolinea, lì c'è la spiaggia più bella.

Ultima modifica di Abacucco il 30 Giugno 2010, 21:25, modificato 1 volta in totale
Bè a me hanno parlato bene di Kerch dall'altro parte ma sempre Mare di Azov. Mia moglie è di Mariupol (città che affaccia sul mare in questione) e se dovessi giudicare la pulizia di questo mare da quello che ho visto... :shock:

Abacucco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, io ci sono stato a Berdjansk per 3 giorni e qualcosa di più preciso lo posso dire: è una città di mare che ha delle spiagge (marciapiedi e pulizia) come quelle del sud Italia. Pieno di russi e ucraini ma le spiagge non sono male (è molto più inquinato il Mare Adriatico). Per fare i bagni ti conviene andare lungo la lingua di terra (kosa) che va direttamente nel mare più aperto. E' il posto migliore perché c'è molto spazio e non si è ammassati. In più c'è una bella spiaggia di sabbia. Procurati da bere e un po' di cose perché lì, a parte qualche vecchietta, non ci sono molte comodità (non parliamo dei servizi igienici). Per il resto posso dire che di sera il posto si riempie di gente e ci sono le giostre sul lungomare. Interessanti e divertenti anche le statue e le panchine del lungomare. Un posto per riposare qualche giorno, niente di che.
Buone vacanze allora e stai attento ai prezzi delle camere in affitto perché lì esagerano sempre e sanno come spennare gli stranieri (ho speso la bellezza di 40 euro ed ero alloggiato in una casa sporca e squallida). Ma se qualcuno ti ospita nessun problema, è un posto dove riposarsi un po' e bighellonare ;)

Grazie abacucchino della tua precisazione.
Mast io non sono mai stato nè a Berdjansk, nè Mariupol, nè Kerch...neppure in Crimea, ahimè...ma se ti posso consigliare per sentito dire dagli ucraini stessi, in generale è molto meglio la Crimea del Mar d'Azov, dal punto di vista della pulizia.

Detto ciò, se passi da Kiev (e credo che ci passerao) fai un salto al quartier generale del Gringox d'Ucraina. Io tutto agosto sarò qui!

Eventualmnete contattami in pvt che ti lascio le mie corordinate.,

Ciao,

gringox

Profilo PM  
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie abacucchino della tua precisazione.
Mast io non sono mai stato nè a Berdjansk, nè Mariupol, nè Kerch...neppure in Crimea, ahimè...ma se ti posso consigliare per sentito dire dagli ucraini stessi, in generale è molto meglio la Crimea del Mar d'Azov, dal punto di vista della pulizia.

Detto ciò, se passi da Kiev (e credo che ci passerao) fai un salto al quartier generale del Gringox d'Ucraina. Io tutto agosto sarò qui!

Eventualmnete contattami in pvt che ti lascio le mie corordinate.,

Ciao,

gringox

Cio Gringo, anche io la penso come te, la Crimea è migliore.

Mariupol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bè a me hanno parlato bene di Kerch dall'altro parte ma sempre Mare di Azov. Mia moglie è di Mariupol (città che affaccia sul mare in questione) e se dovessi giudicare la pulizia di questo mare da quello che ho visto... :shock:

E' come se tu andassi nel Mare Ionio e decidessi di stare solo a Taranto: l'idea che ne avresti sarebbe del tutto falsata per il fatto che Taranto è una città portuale e intorno l'acqua è sempre torbida. Non voglio paragonare il Mare Ionio a il Mare d'Azov ma credo che tu abbia capito il paragone.

Mariupol ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' come se tu andassi nel Mare Ionio e decidessi di stare solo a Taranto: l'idea che ne avresti sarebbe del tutto falsata per il fatto che Taranto è una città portuale e intorno l'acqua è sempre torbida. Non voglio paragonare il Mare Ionio a il Mare d'Azov ma credo che tu abbia capito il paragone.

quoto non conosco la zona

ma non si puo' paragonare al mare in citta dal mare fuori

il mare che c'e' a genova e' un po diverso da quello delle cinque terre :wink:

Profilo PM  
esatto lcipetto (sono genovese e non posso di certo dire che il nostro mare sia pulitissimo :lol: )
cmq se volete andare in un posto bello al mare nell'est andate ad Anapa....

Profilo PM  
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
esatto lcipetto (sono genovese e non posso di certo dire che il nostro mare sia pulitissimo :lol: )
cmq se volete andare in un posto bello al mare nell'est andate ad Anapa....

meglio un po' fuori Anapa (in direzione di Ucraina)..il mare è più bello e pulito, le spiagge di sabbia... :wink: da studentessa ci sono stata 2 volte ))

Ma venite in Sardegna che le spiagge ed il mare sono molto più belli! :razz: :-D :-D :-D

Andrea

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma venite in Sardegna che le spiagge ed il mare sono molto più belli! :razz: :-D :-D :-D

Andrea

si si ma che prezzi :lol:

Profilo PM  
Per me è gratis... :razz:

Andrea

Andrea

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo PM  
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andrea

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Gringox

Profilo PM  
:mad:

Profilo PM  
grazie mille per le risposte,non avro' problemi di affitti e spese perche la mia ragazza ha una casa a berdyansk e ne parla molto bene...la crimea la conosco bene e ci sono gia stato e m e' piaciuta molto soprattutto la sera e nei divertimenti..parlo di yalta e sudak..boh son curioso di vedere anche questo mar d'azov..l unica mia preoccupazione sarebbe l inquinamento che ho letto in diversi siti...mi spiace ma non passo da kiev e ci verro' a capodanno)) ..mi sembra che il volo piu comodo e' arrivare a donets..se no avevamo una possibilita di atterrare a lviv per andare in un altra sua casa ma poi diventa una sfacchinata arrivare a berdyansk in treno..

Pagina 1 di 2