Cercasi B&B A Firenze, Inizio Aprile

Titolo: Cercasi B&B A Firenze, Inizio Aprile
Ragazzi! Chi mi saprebbe indicare un bel b&b a Firenze per il primo weekend di aprile? Servirebbe un posticino abbastanza vicino alla stazione dei treni, nella zona tranquilla e a prezzi ragionevoli per due persone. L'idea e' di partire venerdi pomeriggio da Roma col treno e poi tornare su domenica pomeriggio. Vengono ben accettati tutti i suggerimenti concreti (B&B testati da voi). Potete inviarmi un mp se avete delle info. Grazie mille in anticipo!

Profilo PM  
Titolo: Re: Cercasi B&B A Firenze, Inizio Aprile
chiedi a FIGHTERS... sicuramente ti sa aiutare!!! :wink:

Profilo PM  
te lo trovo io! forse...

Profilo PM  
dimmi se ti piace questo www.soggiornopitti.com

lo gestisce un amico

Profilo PM  
purtroppo personalmente non ne conosco...però sè volete organiziamo una sera voi due,io e tania,magari se viene pure sapa e potrei sentire anche rival (che ho ribeccato su facebook :-D )

Ciao carissima,

Noi da poco siamo stati in un alberghetto davvero carino, il posto si chiama Hotel Villa Betania.
Sta in via del poggio imperiale, in circa 20 minuti a piedi sei sul ponte vecchio in pieno centro.
E' una vecchia villa che hanno ristrutturato e organizzato come hotel, il posto è davvero bello.
Per me andò molto bene anche perchè hanno il posto per parcheggiare la macchina, nel caso vi servisse.
Non so se può andar bene per le vostre esigenze, una camera doppia inclusa di colazione la puoi trovare a 75€.
Vi dovete fare 4 passi per arrivare nel centro storico, ma Firenze non è grande e ci si può muovere tranquillamente anche a piedi.

Il sito è:

Link

Poka

Profilo PM  
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao carissima,

Noi da poco siamo stati in un alberghetto davvero carino, il posto si chiama Hotel Villa Betania.
Sta in via del poggio imperiale, in circa 20 minuti a piedi sei sul ponte vecchio in pieno centro.
E' una vecchia villa che hanno ristrutturato e organizzato come hotel, il posto è davvero bello.
Per me andò molto bene anche perchè hanno il posto per parcheggiare la macchina, nel caso vi servisse.
Non so se può andar bene per le vostre esigenze, una camera doppia inclusa di colazione la puoi trovare a 75€.
Vi dovete fare 4 passi per arrivare nel centro storico, ma Firenze non è grande e ci si può muovere tranquillamente anche a piedi.

Il sito è:

Link

Poka

certo firenze si è ridotta proprio male...

un tempo a quelle cifre manco una doppia in un due stelle ti davano!

tutto questo abbassamento di prezzi gioca contro il mio business, sembrerebbe che ora anche un operaio può permettersi un 5 stelle L :-( :-( :-(

l'altra volta era a colloquio con un direttore marketing incazzatissimo con i russi che ormai viaggiano su una spesa soggiorno di miseri 70€ a notti, eppure ci avevano abituato a ben altre cifre :-(

dio maledica il turismo di massa

Profilo PM  
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dio maledica la crisi. Anche in Russia i turisti e le loro spese sono calati. Grazie a tutti dei suggerimenti!

Profilo PM  
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dio maledica la crisi. Anche in Russia i turisti e le loro spese sono calati. Grazie a tutti dei suggerimenti!

sì ma già ci sono andati via gli americani, poi i nippons, ora anche voi...

il bello è che voi aumentate, solo che si abbassa drammaticamente la vostra spesa

sono curioso di vedere cosa succede in costa smeralda e forte dei marmi questa estate...

Profilo PM  
In Italia resterete tutti in mutande! :-D

Profilo PM  
Bè,qui a Sorrento le mie belle serate fra champagne e laute mance sono solo un opaco ricordo....triste!!! :-(
Ma qui per diverso tempo hanno creduto di essere a Montecarlo sparando i prezzi all'insù e successivamente alla crisi non vi è stata la capacità di riadeguarsi.I russi,almeno nel nostro caso,l'anno scorso e unitamente a quelle sacche di britannici e americani(che rappresentano il turismo fisso per noi)che ancora amano spendere,si sono difesi bene,ma ho visto anche scene del tipo"un piatto di spaghetti alle vongole diviso in 3" :-(

dimmi qualcosa sulle percentuali di occupazioni nei mesi estivi

Profilo PM  
dimmi qualcosa sulle percentuali di occupazioni nei mesi estivi

intendi delle stanze?O posti di lavoro?Bè,per entrambi posso dirti che fino a tutto il 2007 viaggiavamo nell'ordine del 100% da giugno a fine settembre,e dell'80% tra aprile e maggio ed in ottobre.Lo stesso dicasi per l'occupazione che dalla riapertura globale di hotels e locali all'incirca intorno a metà marzo e sino al 31 ottobre impiegava tutti coloro che avevano un contratto l'anno precedente,con una prospettiva di nuovi innesti nell'ordine di un quarto dei posti e l'uso frequente di lavoratori"a cottimo-extra"per periodi particolarmente impegnativi.
Biennio 2008/2009:prolungamento chiusura hotel di alcune settimane,conseguente diminuzione dei tempi di contratto per un impiegato,ferie forzate per un 20% della forza lavoro anche in mesi come giugno e ottobre solitamente pieni.
Per ovviare alla cosa,l'anno scorso hotel notoriamente solo collegati a grossi tour operator britannici quali Airtours, Thomson, First Choice e Travelsphere,hanno aperto al turismo di passaggio con riduzione prezzi camera del 30/35%.
Una camera va venduta,anche al minimo,ma è l'unico modo per rientrarci con le spese
poka

ciao furbetta

senti il Pingo o il Geom. Calboni..... entrambi fiorentini !

Mr.G

Profilo PM  
non so quali sia il vostro budget, ma io sono stato 4 notti lo scorso agosto qui:

www.davidhotel.it

l'ho trovato dopo varie ricerche su tripadvisor e aver letto che tutti ne parlavno benissimo, e confermo anch'io che ci sono stato

Fanno anche diverse offerte in base al periodo o e al numero di notti, per cui cerca nel sito se c'è qualcosa nel perido che ti interessa

Io a suo tempo avevo pagato sui 100/110 per la doppia, compreso di parcheggio, colazione, buffet e spritz la sera a partire dalle 18.30, giro in centro con l'ape calessino, un pranzo in una trattoria in centro in un ristorante convenzionato, e tutto quello che c'era nel frigobar in camera

E una gentilezza e disponibilità dei proprietari mai vista

Profilo PM  
Grazie jack!

francamente ragazzi vi dico una cosa: ieri abbiamo visto i voli e gli appartamenti a Madrid e conviene andare piu' la' che a Firenze :-( e poi sapa si meraviglia che i turisti sono meno numerosi, se metti i prezzi cosi', la gente va piuttosto a berlino, madrid, volo roma-parigi - 40 euro!! (meta' aprile, gli appartamente/alberghi sono carucci ma e' la Francia!)

Profilo PM  
Privet,
se mi dici i giorni precisi ed il budget potrei informarmi. considera anche che il primo week end di aprile è Pasqua...e prenotazioni e prezzi salgono... :wink:
un nostro amico lavora in ostello, situato in una villa con un enorme parco, potrei sentire per una doppia privata con bagno eventualmente.

se sarete qui per Pasqua, purtroppo sarò via, altrimenti si poteva pensare anche ad un eventuale tour organizzato della città e della... nightlife :D

comunque, anche l'ipotesi Madrid non la scarterei... :smile:

a questo punto vorrei sapere anche io quale è il vostro budget, perchè in bassa stagione soluzioni convenienti ci sono...

cmq Madrid è bellissima, visto che a firenze sei già stata vai lì!

buone ferie furba!

Profilo PM  
Grazie ragazzie! Valuteremo tutto e decideremo!

Profilo PM  
geom_calboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Privet,
se mi dici i giorni precisi ed il budget potrei informarmi. considera anche che il primo week end di aprile è Pasqua...e prenotazioni e prezzi salgono... :wink:
un nostro amico lavora in ostello, situato in una villa con un enorme parco, potrei sentire per una doppia privata con bagno eventualmente.

se sarete qui per Pasqua, purtroppo sarò via, altrimenti si poteva pensare anche ad un eventuale tour organizzato della città e della... nightlife :D

comunque, anche l'ipotesi Madrid non la scarterei... :smile:

aspetta... ma tu sei il famosissimo geometra calboni???? :shock: :shock: :shock: :shock:
mio idolo da una vita... scrittore di report fantastici... colui che portò a compimento imprese epiche... sei proprio tu o un omonimo???? :?: :?: :?:

Profilo PM  

Pagina 1 di 2