Con Questi Voli....allibisco!!!

Titolo: Re: Con Questi Voli....allibisco!!!
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a proposio di voli, se dovessi partire da Roma (FCO) con Alitalia, datemi un parare, mi posso fidare? mi lasceranno il bagaglio da qualche parte? faranno ritardi su si ritardi? (le mie precedenti esperienze, 2 voli fatti con Alitalia e tutte e 2 le volte che sono dovuto andare al banco lost&found dei bagagli :cry: )

come spiegato da crys io volerei con alitalia soltanto se trovassi un buon prezzo.
se parti direttamente da roma senza fare scalo credo che per il bagaglio sia tutto ok.come ho capito e come e' successo a me i problemi nascono all'aeroporto di roma che non e' in grado di gestire lo smistamento.

allora potrebbero esserci problemi a Roma, perchè in pratica il volo Aitalia (operato da Airone) inizia da Bologna e fa scalo a Roma...

si hai capito.ti conviene partire da zurigo con l'ottima swiss

a proposio di voli, se dovessi partire da Roma (FCO) con Alitalia, datemi un parare, mi posso fidare? mi lasceranno il bagaglio da qualche parte? faranno ritardi su si ritardi? (le mie precedenti esperienze, 2 voli fatti con Alitalia e tutte e 2 le volte che sono dovuto andare al banco lost&found dei bagagli :cry: )

come spiegato da crys io volerei con alitalia soltanto se trovassi un buon prezzo.
se parti direttamente da roma senza fare scalo credo che per il bagaglio sia tutto ok.come ho capito e come e' successo a me i problemi nascono all'aeroporto di roma che non e' in grado di gestire lo smistamento.

allora potrebbero esserci problemi a Roma, perchè in pratica il volo Aitalia (operato da Airone) inizia da Bologna e fa scalo a Roma...

Mariano questo è un problema evitabile. Io di solito quando devo fare scalo a Fiumicino faccio così: all'aeroporto di partenza faccio il check-in solo per Roma (NON per la destinazione finale) ed imbarco anche il bagaglio con destinazione finale Roma. Una volta a Roma mi vado a recuperare subito il bagaglio al nastro, riesco fuori ai desk di imbarco, faccio il nuovo check-in per la destinazione finale e reimbarco la valigia.
Certo, questo ti provoca una perdita di tempo di almeno 30 minuti e lo puoi fare se hai un discreto margine tra i 2 voli (tipo almeno 2 ore), però ti leva l'angoscia del pensiero "mi perderanno la valigia??" che potrebbe assillarti per tutto il viaggio. A sheremetyevo mai avuto nessun tipo di problema con il bagaglio.

Poka

Profilo PM  
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mariano questo è un problema evitabile. Io di solito quando devo fare scalo a Fiumicino faccio così: all'aeroporto di partenza faccio il check-in solo per Roma (NON per la destinazione finale) ed imbarco anche il bagaglio con destinazione finale Roma. Una volta a Roma mi vado a recuperare subito il bagaglio al nastro, riesco fuori ai desk di imbarco, faccio il nuovo check-in per la destinazione finale e reimbarco la valigia.
Certo, questo ti provoca una perdita di tempo di almeno 30 minuti e lo puoi fare se hai un discreto margine tra i 2 voli (tipo almeno 2 ore), però ti leva l'angoscia del pensiero "mi perderanno la valigia??" che potrebbe assillarti per tutto il viaggio. A sheremetyevo mai avuto nessun tipo di problema con il bagaglio.

Poka

Sottoscrivo quanto dici!!L'ho fatto personalmente due volte per evitarmi preoccupazione!Certo,rimane il fatto che il problema sta a monte e che chi di dovere dovrebbe assicurare un minimo di servizio efficiente!!

quanti minuti ci sono tra il volo del airone rincoglionito e quello del baraccone circense???
s sotto 30 minuti? scordati di trovare i bagagli (solo a vienna con un lasso di tempo così breve puoi essere ytranquillo)
dai 30 minuti - un'ora? fatti il segno della croce sperando che l'areo non parta in ritardo altrimenti passi nella fascia dei trenta. se parte in orario inizia a tremare...l'italiano ha poca voglia di lavorare..sigaretta, caffè, sigaretta del dopo caffè, quattro chiacchere con amici e magari ci sta pure un intermezzo per una ciulatina veloce con la porcona di turno...i fancazzasti li trovi sull'attenti solo quando scioperano :-D )
da un'ora e 1,30? siccome in quel lasso di tempo si riesce a fare tutto, fumatina, caffè, sigarettina del dopocaffe con quattro chiacchere tra amici con la porcona che schinotta, i bagagli possono arrivare a destinazione.
sopra un' ora 30 minuti??? beh inizia a pregare....al di sopra di questo tempo le tue valigie rischiano di entrare nelle mani di qualche ladro, novello ma anche anziano ladro e pure riassunto (come ben sai i fancazzisti si coprono le spalle, per cui nel paese del bengodi meglio essere ladri che oneste persone...si è più tutelati, persino i sindacati ti difendono, l'importante è che le loro lotte siano sempre contro il potere del padrone).
per cui...lascia perdere alitalia e fiumicino (così involontariamente e incosapevolmente fai venire una fitta al cuore agli oramai defunti generale barbetta e conte quattrocchi)...dai retta ad un fesso...collabora come fa il sottoscritto a far rifallire questa inimitabile e sempre più sgangherata compagnia aerea, ringraziando chi devi ringraziare e i casi sono due: o ti fai il volo diretto con il baraccone circense, magari qualche cavallerizza con la voglia di fare l'attricetta la trovi, oppure ti prendi qualche compagnia area straniera, tedeschi, austriaci, polacchi, persino le romanian airways, van bene tutte, ma per favore lascia perdere i pagnottari di francesi..mi stan più sullo ziofiori leana dei crucchi :-D :-D

Ultima modifica di Speck il 18 Novembre 2009, 14:37, modificato 10 volte in totale
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="mariano brg" post="6668585"]a proposio di voli, se dovessi partire da Roma (FCO) con Alitalia, datemi un parare, mi posso fidare? mi lasceranno il bagaglio da qualche parte? faranno ritardi su si ritardi? (le mie precedenti esperienze, 2 voli fatti con Alitalia e tutte e 2 le volte che sono dovuto andare al banco lost&found dei bagagli :cry: )[/quote]

Poka

Sottoscrivo quanto dici!!L'ho fatto personalmente due volte per evitarmi preoccupazione!Certo,rimane il fatto che il problema sta a monte e che chi di dovere dovrebbe assicurare un minimo di servizio efficiente!!

premetto che ognuno ha i suoi metodi ma io una cosa del genere non la farei mai
basta che l' aereo ritardi e tu per aspettare la valigia perdi il volo di coincidenza che altrimenti non avresti perso

inoltre non sei tutelato perche se perdi una coincidenza per ritardo dell' aereo ti imbarchi sul prossimo
ma se tu perdi l' aereo perche (scegliendo questa tecnica del doppio check-in)
hai perso tempo a prendere le valigie sono cavoli tuoi

Profilo PM  
Infatti preciso che tali condizioni si sono rese fattibili solo quando il tempo fra un volo e l'altro era più che sufficiente anche per ovviare ad eventuali ritardi....ci mancherebbe!!!Mica mi metto a fare i giochi alla Mandrake :wink:

salve!!!!
innanzitutto, rago scusa se non è chiaro il titolo....era notte fonda...cercherò di essere meno contorto.
poi...sn dello stesso parere di chi...(nn mi ricordo :oops: ) ha detto: che me ne frega se il biglietto aereo costa 1euro, poi le tasse cmq le devo pagare...ed è quindi per questo che non si troveranno mai biglietti a meno di 40-50euro a tratta
che le tratte poco battute: spb,mosca ecc...siano dall'alto costo è chiaro...ma che per andare a parigi o ad amsterdam con mesi di anticipo ci vogliano quasi 2 carte...mi pare un'esagerazione!
quesi siti tipo ryanair tanto per citarne uno, biglietti ad 0.10 cent....poi devi pagare le tasse, supplemento carosene, costo web check in, questo, quello....viene comunque un macello!!
non si può viaggiare a meno di 30euro, ogni aereoporto ha grossomodo tra i 30 ed i 40 euro di tasse...
sapa cm ho detto tonight, nn avevo una meta, volevo fare anche fiumicino-ciampino, per il solo sfizio di dire: ho viaggiato con un biglietto di 1 euro...ryanair costa poco, ma è un pacco senza limiti, e poi in quei catorci volanti, io nn ci entro!!!

per quel che riguarda la questione bagaglio: siete sicuri che si possa fare di recuperare la valigia al nastro e rifare il check in ??? io nutro qualche dubbio..
poi chi ti dice che magari facendo questo scherzo nn si perde e magari se avessi seguito l'iter classico, non si sarebbe persa?!?!?!

cmq dite quel che volete, il top delle compagnie è lufhtansa....

Profilo PM  
Infatti preciso che tali condizioni si sono rese fattibili solo quando il tempo fra un volo e l'altro era più che sufficiente anche per ovviare ad eventuali ritardi....ci mancherebbe!!!Mica mi metto a fare i giochi alla Mandrake :wink:

io ti ho capito pero' cosa fai?
non prendi un volo economicamente conveniente perche hai solo
un'ora e mezza di attesa tra un volo e l'altro
e quindi non puoi attuare questoa metodologia?

questa fobia da perdita di valigia la trovo un po' maniacale
si puo' capitare ma un po' di ottimismo :lol:

Profilo PM  
ingegnerpii ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per quel che riguarda la questione bagaglio: siete sicuri che si possa fare di recuperare la valigia al nastro e rifare il check in ??? io nutro qualche dubbio..
poi chi ti dice che magari facendo questo scherzo nn si perde e magari se avessi seguito l'iter classico, non si sarebbe persa?!?!?!

Assolutamente sicuro: parlo per esperienza reale e diretta, l'ho fatto forse una decina di volte, quindi dubbi non nutrire...

Poi la certezza non esiste su nulla. Diciamo che evitando alla tua valigia di fare il giro dell'impianto di smistamento bagagli dell'aeroporto di fiumicino, facendole fare giri e soste varie, il rischio che venga smarrita si riduce di molto. E' una mera questione di probabilità, mettiamola così.

Poka

Profilo PM  
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io ti ho capito pero' cosa fai?
non prendi un volo economicamente conveniente perche hai solo
un'ora e mezza di attesa tra un volo e l'altro
e quindi non puoi attuare questoa metodologia?

questa fobia da perdita di valigia la trovo un po' maniacale
si puo' capitare ma un po' di ottimismo :lol:

No caro Icipo,sinceramente quando compro il biglietto mi affido alla casualità!Nel senso che,una volta comprato un biglietto con 1 o 2 scali,che passino attraverso Roma e verificato,per esempio e come mi è capitato un paio di volte almeno nei viaggi per Mosca o altrove,di avere almeno 4 ore prima di proseguire,a Napoli ho spedito il bagaglio solo a Roma per recuperarlo subito(visto anche il volo breve),per poi rifare il check in con calma!
Ma ripeto,come sostiene anche Chrys,non è una regola bensì anche un fatto di buona sorte e probabilità,perchè poi ovvio che già mi perdono il bagaglio per un fetente di volo Napoli-Roma allora vadano a farsi benedire....
N.B. naturalmente specifico che,nel mio caso,ho potuto farlo qualora i due vettori di viaggio erano differenti

Ultima modifica di sorrento76 il 18 Novembre 2009, 15:09, modificato 1 volta in totale
si puo' sempre fare sta cosa anche se il vettore e' lo stesso
e' come se tu decidessi di andare a roma atterri prendi la valigia e poi dopo un 'ora riparti :-D
non possono proibirti di farlo

io nutrivo il dubbio che alla fine per la paura di perdere la valigia
utilizzi un sistema dove subentrano altri fattori negavivi che ho
elencato precedentemente

ma ripeto ognuto agisce come si sente piu' sicuro :razz:

Profilo PM  
Io viaggio moltissimo per motivi di lavoro e ho una certa esperienza in materia. Spedisco sempre fino a destinazione finale, in questo modo è la compagnia aerea responsabile del bagaglio. Mi è capitato alcune volte di non vederlo arrivare sul nastro, ma poi me lo hanno spedito a casa, non ho mai perso nulla.

Gli aeroporti critici sono: Londra (tutti quanti), Parigi, Bruxeles. A Vienna non ho mai perso il bagaglio ma ho visto come li scaricano dall'aereo e in pratica gli lanciano letteralmente a terra, dove un' altro operaio cerca in qualche modo di ridurre il danno, quindi attenzione Ingengerpii e tutti quelli che viaggiano con oggetti di valore nella propria valigia.

Gli aeroporti tedeschi sono i migliori. Una volta venivo da Shangai per Verona con scalo a Monaco di Baviera. Avevo 30 MINUTI per il cambio volo. Puntualità assoluta, non ho perso il volo ne i bagagli.

In Italia mi sono trovato a fare le pratiche di smarrimento, ma il problema partiva da uno di quelli critici sopra indicati.

Profilo PM  
Certo capisco Icipo76!!
In effetti io sono prudente in tal senso,ma se posso lo faccio!
X Pochi...caspita che descrizione della cosa a Vienna!! 8-) Ma sei sicuro non fossi in un campo di Baseball :?: :wink: :smile:
Cmq consigli utili i tuoi!!

salve!!!!
cmq dite quel che volete, il top delle compagnie è lufhtansa....

Sarà, ma alla fine anche loro i bagagli te li perdono....
molto meglio austrian airline :wink: per lo meno con trenta minuti di tempo per sgambettare sull'altro aereo, i bagagli te li imbarcano :-D

Ultima modifica di Speck il 18 Novembre 2009, 15:49, modificato 1 volta in totale
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

quanti minuti ci sono tra il volo del airone rincoglionito e quello del baraccone circense???
s sotto 30 minuti? scordati di trovare i bagagli (solo a vienna con un lasso di tempo così breve puoi essere ytranquillo)
dai 30 minuti - un'ora? fatti il segno della croce sperando che l'areo non parta in ritardo altrimenti passi nella fascia dei trenta. se parte in orario inizia a tremare...l'italiano ha poca voglia di lavorare..sigaretta, caffè, sigaretta del dopo caffè, quattro chiacchere con amici e magari ci sta pure un intermezzo per una ciulatina veloce con la porcona di turno...i fancazzasti li trovi sull'attenti solo quando scioperano :-D )
da un'ora e 1,30? siccome in quel lasso di tempo si riesce a fare tutto, fumatina, caffè, sigarettina del dopocaffe con quattro chiacchere tra amici con la porcona che schinotta, i bagagli possono arrivare a destinazione.
sopra un' ora 30 minuti??? beh inizia a pregare....al di sopra di questo tempo le tue valigie rischiano di entrare nelle mani di qualche ladro, novello ma anche anziano ladro e pure riassunto (come ben sai i fancazzisti si coprono le spalle, per cui nel paese del bengodi meglio essere ladri che oneste persone...si è più tutelati, persino i sindacati ti difendono, l'importante è che le loro lotte siano sempre contro il potere del padrone).
per cui...lascia perdere alitalia e fiumicino (così involontariamente e incosapevolmente fai venire una fitta al cuore agli oramai defunti generale barbetta e conte quattrocchi)...dai retta ad un fesso...collabora come fa il sottoscritto a far rifallire questa inimitabile e sempre più sgangherata compagnia aerea, ringraziando chi devi ringraziare e i casi sono due: o ti fai il volo diretto con il baraccone circense, magari qualche cavallerizza con la voglia di fare l'attricetta la trovi, oppure ti prendi qualche compagnia area straniera, tedeschi, austriaci, polacchi, persino le romanian airways, van bene tutte, ma per favore lascia perdere i pagnottari di francesi..mi stan più sullo ziofiori leana dei crucchi :-D :-D

avrei 2 ore e 45 minuti di attesa tra un aereo e l'altro
infatti non volevo volare con alitalia, ma girando fra tutte le altre era l'unica che arrivava a Mosca in un orario accettabile, tutte le altre arrivano dalla mezzanotte in poi

Profilo PM  
poichè ultimamente ho litigato con morfeo, mi diletto a programmare viaggi che mai farò...
ma possibile che non sono mai capace di trovare un biglietto a/r 30euro?!?!?
cioè, anche non avendo vincoli, ponendo solo il weekend come vincolo, mi schizzano tutti?!?!?
chiaro che nei weekend costano di più, ma da qui a 4 mesi, niente...! e parti da napoli, da roma ciampino, da roma fiumicino...e vai a mosca, spb, parigi, bratislava, cracovia...nientedimeno costa meno andare a new york che a spb!!!
ma fosse una volta che trovo 1 fetente di "offerta" ???
senza parlare di biglietti di oltre 2000euro in economy class...cioè...ma quale cristiano si compra un biglietto di 2000euro?!?!?!
ste compagnie stanno proprio fuori, poi ci si domanda perhcè falliscono...!!
ma le persone ai vertici delle decisioni sulle politiche tariffarie, sono laureati ??? sembrano tutti in un regime di monopolio..
senza parlare di quei siti infami tipo: napoli-parigi 40euro...
tu che fai? ti stropicci gli occhi, clicchi sul link speranzoso e automaticamente per virtù dello spirito santo, il suddetto biglietto si è trasformato in 200euro...a tratta....escluso le tasse, che parte alle 7 di mattina e arriva alle 23 del giorno dopo...boh!!!
vi è mai capitato di trovare quei mitici biglietti di cui parlo? mi accontenterei pure di un roma fiumicino- roma ciampino, lo sfizio di dire: AHHHHHH....ho preso un biglietto a 20euro!!!

Piu che altro la gente sborona che si vanta di viaggiare con 1 euro, quanto invece quello che conta, SEMPRE, è IL COSTO TOTALE (escluso ovviamente il tipo di pagamento).

Per il resto, potresti mettere come ritorno: MARTEDI e partenza il GIOVEDI. I prezzi dovrebbe dimunire sensibilmente.
Eh si , mi ci divertivo anch'io a scegliere una meta e a trovare le opzioni meno costose..un modo utilissimo per memorizzare tratte, compagnie, coincidenze, e tenersi aggiornato!!

Profilo PM  
salve!!!!
innanzitutto, rago scusa se non è chiaro il titolo....era notte fonda...cercherò di essere meno contorto.

Non solo questo titolo era poco chiaro, ma in generale gli ultimi post che hai aperto lo erano.
NOn e' difficile: scrivi un titolo banalmente chiaro.
"Voli low cost: risparmio effettivo oppure no" o qualcosa da cui si evinca di che si parla nel topic, in modo da sapere se interessa o meno senza aprirlo.

Paka Rago

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non solo questo titolo era poco chiaro, ma in generale gli ultimi post che hai aperto lo erano.
"Voli low cost: risparmio effettivo oppure no" o qualcosa da cui si evinca di che si parla nel topic, in modo da sapere se interessa o meno senza aprirlo.

Paka Rago

:cry:

Profilo PM  
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Paka Rago

:cry:

Dai, dai. NOn ti preoccupare.
Io smarrono sempre tutti per i titoli.
Piuttosto la smetto qui, che sto andando offtopic!!!

Poka Rago

avrei 2 ore e 45 minuti di attesa tra un aereo e l'altro

:shock: :shock: :shock:
RAGAZZO!!!!!....IL TUO VALIGIONE E' A RISCHIO...IN 1H 45' (EH SI PERCHE' A SCARICARE IL TUO VALIGIONE PER LE MOTIVAZIONI GIA' SPIEGATE UN'ORA VA VIA ECCOME) I LADRI CHE GIROVAGANO NEI MEANDRI DELL'ACCLAMATO AEROPORTO DI FIUMICINO, AEROPORTO CHE A BREVE DIVENTERA' LA BARA E IL CIMITERO DEL RINOMATO BARACCONE CIRCENSE PERCHE' NESSUNO LO SA MA SARA' LA ROVINA DELLA SUDDETTA GLORIOSA COMPAGNIA AEREA, HANNO TUTTO IL TEMPO A DISPOSIZIONE, SEMPRE TRA UN CAFFE', 4 CHIACCHIERE TRA AMICI E UN CHINOTTO, DI APRIRE IL VALIGIONE, FARE UN'ACCURATA ISPEZIONE, ALLUNGARE LE MANI E NASCONDERE IL PROFUMO (GUARDA COME SONO BARBA, PURE IL PROFUMO TI ZANZERANNO NON TROVANDO NIENTE DI MEGLIO) IN QUALCHE SGABUZZINO, E RICHIUDERE, MALE, IL VALIGIONE, ANCHE PERCHE' IL VALIGIONE POI LO BUTTERANNO COME UN CADAVERE SU ALTRI VALIGIONI ARRIVATI DA UN'ORA E 25 MINUTI CIRCA NELL'AREOPORTO CHE VORREBBE DIVENTARE UNA LUCE IN QUESTA VECCHIA EUROPA :-D :-D :-D :-D :-D

COME VEDI DEVO SCRIVERE IN MAIUSCOLO, PERCHE' IN MINUSCOLO ORMAI NON CI VEDO PIU E IL TASTIERONE FUNZIONA BENE, EKKISENEFREGA SE TI DA FASTIDIO....ME NE FACCIO UN BAFFO, ANZI DUE...UNO GROSSO E UNO PICCOLO, COSI' I MIEI DUE AMICONI NON LITIGANO :smt044
LA PROSSIMA VOLTA, VOLA PACHISTANO PERCHE' CHI VOLA PACHISTANO (ANCHE INDIANO) VA LONTANO E ARRIVA SANO :smt044 :smt044 :smt044

Ultima modifica di Speck il 18 Novembre 2009, 20:32, modificato 2 volte in totale

Pagina 2 di 4