gira voce che dopo l'8 agosto San Marino possa diventare un bel posticino per sposarsi senza la legge italiana...
che ne pensate?
Sapete se è possibile sposarsi li liberamente o se bisogna essere residenti?
:roll:
Matteo
Procedure Per Il Matrimonio In Italia.
Titolo: Re: ...e Sposarsi A San Marino???
Ultima modifica di ABAK il 05 Ottobre 2009, 19:31, modificato 1 volta in totale
San Marino è molto carina, però a me forse piacerebbe di più sposarmi a Rio de Janeiro oppure alle cascate Vittoria o, e quello sarebbe il mio sogno più grande, sullo scoglio di Pan di Zucchero in Sardegna :-D :-D :-D
Andrea
Andrea
Ultima modifica di ABAK il 05 Ottobre 2009, 19:31, modificato 1 volta in totale
No non gira la voce, è già effettivo.
Me lo aveva confermato la responsabile dell'ufficio demografico del mio comune, quando mi aveva terrorizzato comunicandomi che vista la nuova circolare non potevo sposarmi.Unica scappatoia era quella di sposarsi a San Marino.Adesso vi dico un altra chicca, in Italia vi è un Principato che può sposarvi e pure fare il passaporto valido per l'espatrio.
Il Principato di Seborga!! http://seborga.net/indexIT.html
Proviamo a diventare cittadini di Seborga?
A parte gli scherzi, purtroppo non è riconosciuta da nessuno come principato indipendente, quindi niente passaporto.
Ultima modifica di zappa il 06 Ottobre 2009, 10:47, modificato 1 volta in totale
matteocl ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No non gira la voce, è già effettivo.
Me lo aveva confermato la responsabile dell'ufficio demografico del mio comune, quando mi aveva terrorizzato comunicandomi che vista la nuova circolare non potevo sposarmi.Unica scappatoia era quella di sposarsi a San Marino.Adesso vi dico un altra chicca, in Italia vi è un Principato che può sposarvi e pure fare il passaporto valido per l'espatrio.
Il Principato di Seborga!! http://seborga.net/indexIT.html
Proviamo a diventare cittadini di Seborga?
A parte gli scherzi, purtroppo non è riconosciuta da nessuno come principato indipendente, quindi niente passaporto.
Ultima modifica di zappa il 06 Ottobre 2009, 10:47, modificato 1 volta in totale
ma scusate,non mi son messo troppo a leggere in quanto se ne riparla forse tra un anno...ma è così difficile sposarsi in italia :?: .a me san marino poi piace pure tantissimo,addirittura ci vivrei volentieri e quando verrà tania in italia ce la vorrei portare così colgo l'occasione per dirle che ci potremmo sposare là se c'è meno burocrazia :wink:
OT
ma se lei venisse in italia ed io la volessi portare a san marino devo farle scrivere sul visto oltre italia anche san marino?
FINE OT
OT
ma se lei venisse in italia ed io la volessi portare a san marino devo farle scrivere sul visto oltre italia anche san marino?
FINE OT
Certamente! E se decidessi di portare la tua bella nella città eterna, non puoi non portarla in piazza San Pietro, quindi facci scrivere anche Città del Vaticano. :D
pinolo78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certamente! E se decidessi di portare la tua bella nella città eterna, non puoi non portarla in piazza San Pietro, quindi facci scrivere anche Città del Vaticano. :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
no non basta scrivere sul visto bisogna richiederne uno apposito per citta del vaticano
no non basta scrivere sul visto bisogna richiederne uno apposito per citta del vaticano
se fossi in te andrei a las vegas :-D in due minuti ti sposi :-D :-D :-D :-D
matteocl ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se fossi in te andrei a las vegas :-D in due minuti ti sposi :-D :-D :-D :-D
e se dovesse andare male c'è sempre Reno in Nevada :-D :-D :-D
Andrea
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e se dovesse andare male c'è sempre Reno in Nevada :-D :-D :-D
Andrea
All'interno di Piazza San Pietro ci sono le guardie svizzere che come riconoscono una russa le chiedono il passaporto... ed il numero di telefono :-D :-D :-D
Andrea
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
All'interno di Piazza San Pietro ci sono le guardie svizzere che come riconoscono una russa le chiedono il passaporto... ed il numero di telefono :-D :-D :-D
Andrea
Avevamo un utente , nick seborga, che appunto veniva da Seborga !
Io ci sono stato nel rpincipato di Seborga. E' un tipo paese medioevale ligure, arroccato in collina .... molto moolto carino !
Mr.G
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avevamo un utente , nick seborga, che appunto veniva da Seborga !
Io ci sono stato nel rpincipato di Seborga. E' un tipo paese medioevale ligure, arroccato in collina .... molto moolto carino !
Mr.G
la città eterna è davvero stupenda, in 31 anni sono riuscito a vederne solo un millesimo... C'è solo un piccolo problema che se mi trovo davanti a papa mazinga sarei troppo tentato dalla voglia di premerlo a calci nel c... :-)Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè vuoi prendere il papa a calci ???? :shock:
Perchè vuoi prendere il papa a calci ???? :shock:
mi dispiace per coloro che credono in sua santità ma personalmente un papa come questo sarebbe da trucidare.non sta mai nel suo vaticano ma è sempre a rompere le balle a giro negli altri paesi,un papa che viene dalla gioventù itleriana e manco sa predicare :wink:Volodja ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi dispiace che pensi questo, papa raztinger e' un papa che ha molti meriti.
Lo si puo' accusare di essere poco mediatico come il suo predecessore papa Giovanni Paolo II, questo si, ma per quanto riguarda il resto io non capisco questo astio verso di lui.
Intanto per quanto riguarda la questio sulla gioventù hitleriana con la Gesetz über die Hitlerjugend del 1939 Hitler OBBLIGAVA tutti i giovani tedeschi ad arruolarsi in questa organizzazione.
Ora se tu accusi il papa di essersi arruolato nella gioventù Hitleriana fai accuse senza fondamento.
Questo Papa vorrei RICORDARLO ai partecipanti al forum , e' stato ed è attualmente il maggior artefice del dialogo inter-religioso fra i cristiani cattolici e quelli ortodossi.
In più un papa HA il dovere morale di parlare di tutto ciò che riguarda l'essere umano.
Puoi non essere d'accordo su quello che dice, tutti noi abbiamo diritto ad avere opinioni proprie, ed io accetto queste tue opinioni,
Se dici che il papa rompe se parla..,tu mi dimostri che non sei una persona che ama la libertà , ma ama imporre il proprio volere sugli altri..
Le prediche che fa il papa sono molte dirette e toccano punti molto scottanti perciò sono mal viste, ma ripeto ognuno ha il proprio diritto di dissentire.
Volodja papista
Mi dispiace che pensi questo, papa raztinger e' un papa che ha molti meriti.
Lo si puo' accusare di essere poco mediatico come il suo predecessore papa Giovanni Paolo II, questo si, ma per quanto riguarda il resto io non capisco questo astio verso di lui.
Intanto per quanto riguarda la questio sulla gioventù hitleriana con la Gesetz über die Hitlerjugend del 1939 Hitler OBBLIGAVA tutti i giovani tedeschi ad arruolarsi in questa organizzazione.
Ora se tu accusi il papa di essersi arruolato nella gioventù Hitleriana fai accuse senza fondamento.
Questo Papa vorrei RICORDARLO ai partecipanti al forum , e' stato ed è attualmente il maggior artefice del dialogo inter-religioso fra i cristiani cattolici e quelli ortodossi.
In più un papa HA il dovere morale di parlare di tutto ciò che riguarda l'essere umano.
Puoi non essere d'accordo su quello che dice, tutti noi abbiamo diritto ad avere opinioni proprie, ed io accetto queste tue opinioni,
Se dici che il papa rompe se parla..,tu mi dimostri che non sei una persona che ama la libertà , ma ama imporre il proprio volere sugli altri..
Le prediche che fa il papa sono molte dirette e toccano punti molto scottanti perciò sono mal viste, ma ripeto ognuno ha il proprio diritto di dissentire.
Volodja papista
può piacere o no piacere ma credo ci voglia molto rispetto :oops:
concordo totalmente.
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
concordo totalmente.
bhè siamo andati fuori tema ragazzi e preferirei parlare del papa in un'altro topic altrimenti rischiamo di impantanare questo thread per altre cose,quindi prpongo se volete di aprire un post adatto e lasciare libero spazio al nostro amico matteocl :wink: .
vorrei solo concludere dicendo che è vero che ogniuno di noi ha diritto alla propria rispettabile opinione,è libero di credere o meno in una figura come quella del papa però per favore non mi venite a parlare di rispetto verso una persona che non sa nenanche di cosa sta parlando,vedi argomento aborto o matrimonio ad esempio...come fa a predicare cose del genere quando nenache sa cosa voglia dire e poi sbaglio o nostro signore gesù cristo è nato in povertà? certo non è colpa di ratzinger sè vive nel lusso ma lui se ne approfitta alla grande girando e predicando in luoghi che non gli competono!....il nostro vecchio papa giovanni paolo II si che è stato un grande ;) mica questo!
vorrei solo concludere dicendo che è vero che ogniuno di noi ha diritto alla propria rispettabile opinione,è libero di credere o meno in una figura come quella del papa però per favore non mi venite a parlare di rispetto verso una persona che non sa nenanche di cosa sta parlando,vedi argomento aborto o matrimonio ad esempio...come fa a predicare cose del genere quando nenache sa cosa voglia dire e poi sbaglio o nostro signore gesù cristo è nato in povertà? certo non è colpa di ratzinger sè vive nel lusso ma lui se ne approfitta alla grande girando e predicando in luoghi che non gli competono!....il nostro vecchio papa giovanni paolo II si che è stato un grande ;) mica questo!
Siamo moooolto OT, però consentitemi di fare un "piccolo" appunto e poi chiudo:
Giovanni paolo II un grande?!? :shock: :shock: Ma chi, l'uomo che usava i soldi riciclati dello IOR per spedire in Polonia (attraverso spie occidentali) auto cariche di lingotti d'oro?
Colui che beatificava il sommo Augusto Pinochet??
Riporto da wikipedia:
Il 18 febbraio del 1993 giungono a Pinochet, in occasione della ricorrenza delle sue nozze d'oro, due lettere da parte di papa Wojtyła e del Segretario di Stato Angelo Sodano:
« Al generale Augusto Pinochet Ugarte e alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarte Rodriguez, in occasione delle loro nozze d'oro matrimoniali e come pegno di abbondanti grazie divine con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale.[1] »
(Giovanni Paolo II)
Semplicemente rabbrividisco....
Siamo moooolto OT, però consentitemi di fare un "piccolo" appunto e poi chiudo:
Giovanni paolo II un grande?!? :shock: :shock: Ma chi, l'uomo che usava i soldi riciclati dello IOR per spedire in Polonia (attraverso spie occidentali) auto cariche di lingotti d'oro?
Colui che beatificava il sommo Augusto Pinochet??
Riporto da wikipedia:
Il 18 febbraio del 1993 giungono a Pinochet, in occasione della ricorrenza delle sue nozze d'oro, due lettere da parte di papa Wojtyła e del Segretario di Stato Angelo Sodano:
« Al generale Augusto Pinochet Ugarte e alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarte Rodriguez, in occasione delle loro nozze d'oro matrimoniali e come pegno di abbondanti grazie divine con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale.[1] »
(Giovanni Paolo II)
Semplicemente rabbrividisco....
chiudete il thread che alcuni non rispettano nemmeno i morti. vergogna.
stiamo parlando delle massime cariche religiose mondiali... a me personalmente non me ne viene nulla in tasca e nn sono un credente praticanete... ma credo che il silenzio e il rispetto siano un must
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2