Apostille Documenti Per Cittadinanza

Titolo: Apostille Documenti Per Cittadinanza
Ciao a tutti..
io e mia moglie siamo in Siberia, a casa dei suoi e in questi giorni stiamo preparando i documenti necessari all'ottenimento della cittadinanza italiana: certificato penale con apostille e certificato di nascita originale con apostille.
Siamo stati all'UVD e ci hanno rilasciata questo certificato.. all'UVD non sapevano assolutamente niente di apostille.. ora ci chiediamo .. i timbri blu sul fronte e sul retro sono le cosidette apostille?

certificatopenale1
certificatopenale2

Profilo PM  
Titolo: Re: Apostille Documenti Per Cittadinanza
Apostille e una serie di informazioni, http://it.wikipedia.org/wiki/Apostille
un esempio:
APOSTILLE
(Convention de la Haye du 5 octobre 1961
Convenzione dell'Aia del 05 ottobre 1961)
1. Federazione Russa
Il presente atto pubblico
2. è stato sottoscritto da
(cognome)
3. agente in qualità di Direttore dell’Ufficio di Stato Civile
(carica)
4. segnato da contrassegno/timbro dell’Ufficio territoriale di Tver della Direzione dell’Ufficio di Stato Civile di Mosca
(nome dell’uffico)
AUTENTICATO
5. a Mosca
6. Il
(data con numeri)
7. Dal capo del Casellario della Direzione dell’Ufficio di Stato Civile di Mosca
(nome e carica del funzionario, nome dell’uffico)
8. con il No. 3350
9. timbro
10. firma

Profilo PM  
apostille e' in pratica una sorta di traduzione , fatta da un ufficio di mosca , autorizzaro allo scopo dall ambasciata italiana e poi munito di timbro per " visto traduzione conforme all'originale redatta in lingia russa " munito di data, timbro consolare e firma console . per esperienza della mia lei , tempo necessario circa 15 gg , costo mi sembra 60 euri per tutti e due i doc , + marche per altri 20 - se vuoi posso chiedere approfondimenti ed indirizzi uffici a mia moglie e poi farteli avere in mp.

Profilo PM  
ti ho mandato un mp

Profilo PM  
La Moscovita
I timbri che sono sul retro del foglio fotografato non sono apostille.
L’apostille è una cosa diversa e in questo caso - quando documenti sono stati rilasciati dalle autorità russe - la devono fare anche organi russi e non il consolato italiano.
Il consolato italiano in questo caso autentica solo la traduzione, ma se non vedrà l’apostille sul documento semplicemente non lo accetterà.

Pagina 1 di 1